Sky 4K: discussione tecnica, segnalazione eventi ondemand e disservizi

Ma la formula 1 non va in 4k? Sto vedendo la FP3 ma no c'è l'opzione per passare al 4k

L’ho messo a registrare, dalla guida tv del sito e mi diceva 4K...
Credo che le registrazioni in 4K vadano programmate solo dallo Sky Q Platinum, andando a cercare la diretta o replica in 4K, e facendo ok sulla riga che compare anche il simbolo 4K. Purtroppo alcune cose si riescono a fare solo dalla Sky Q principale, sarebbe comodo poter consultare la programmazione in 4K e poter gestire le registrazioni/download in 4K sul decoder principale anche dai mini, Sky Go, ecc...

Ho notato che i contenuti Netflix in 4K hdr dall’ app su Sky q sono in ultra hd 4K.
Qualcuno ha notato la stessa cosa?

Rispetto a come avevo la tv tarata per le partite su Sky in 4K HDR, ho dovuto abbassare di poco i valori come luminosità OLED, contrasto, luminosità e colori perchè la visione della F1 era bella ma un po' troppo accecante. Adesso si vede anche bene ma è più riposante, prima anche le grafiche su sfondo bianco erano troppo accese. Probabilmente la resa sarà ancora migliore con GP diurni.

Rispetto a come avevo la tv tarata per le partite su Sky in 4K HDR, ho dovuto abbassare di poco i valori come luminosità OLED, contrasto, luminosità e colori perchè la visione della F1 era bella ma un po' troppo accecante. Adesso si vede anche bene ma è più riposante, prima anche le grafiche su sfondo bianco erano troppo accese. Probabilmente la resa sarà ancora migliore con GP diurni.

Buonasera, io oggi ho avuto problemi con la visione 4k delle qualifiche di F1 (ho sky Q black da qualche settimana ed è la prima volta che provo il 4k). Una volta premuto il tasto verde vedo una schermata blu con il messaggio "al momento non ci sono programmi disponibili su questo canale". Ho letto che alcuni hanno risolto togliendo l'opzione "Controllo tramite HDMI" o qualcosa del genere presente nelle impostazioni del decoder ma nel mio caso non è servito. Ovviamente utilizzo una tv 4k HDR (ho provato il canale 9141 Hotbird 4K1 e funziona senza problemi, vedo anche la notifica che testimonia l'attivazione dell'HLG HDR).
Ho aggiornato il software del decoder, anche se era già all'ultima versione, ma senza alcun risultato.
Avete qualche consiglio da darmi? Non saprei cos'altro provare. La tv è una LG UM7450PLA.

Il decoder è regolarmente connesso a internet, on demand, locandine, ricerca vocale... funziona tutto?

Durante la F1 sul canale 201 o 207, premevi il tasto verde oppure premevi ok sul banner?

Il decoder è regolarmente connesso a internet, on demand, locandine, ricerca vocale... funziona tutto?

Durante la F1 sul canale 201 o 207, premevi il tasto verde oppure premevi ok sul banner?

Connesso ad Internet, funziona tutto regolarmente. Canale 207 e tasto verde e mi porta sul canale 4k.

Appena iniziato l'evento sul canale HD (quando c'erano le monoposto che iniziavano ad andare in pista nel caso delle qualifiche), prova a premere il tasto i (info) e poi ok.

Se vedi Hotbird 4K1 e sul tv compare HLG HDR, dovrebbe essere configurato tutto correttamente. Sul decoder imposta la risoluzione 2160p 4K HDR, se ci sono problemi compare un avviso che c'è qualcosa che non va.

Appena iniziato l'evento sul canale HD (quando c'erano le monoposto che iniziavano ad andare in pista nel caso delle qualifiche), prova a premere il tasto i (info) e poi ok.

Se vedi Hotbird 4K1 e sul tv compare HLG HDR, dovrebbe essere configurato tutto correttamente. Sul decoder imposta la risoluzione 2160p 4K HDR, se ci sono problemi compare un avviso che c'è qualcosa che non va.

Era già impostato 2160p 4K HDR, controllato. Prima di riuscire a vedere Hotbird 4K1 però ho smanettato un attimo perché mi dava schermo nero anche quello, poi non ho più potuto provare con il canale di F1 perché l'evento era terminato.
Di preciso non ricordo, ma dovrei aver attivato e disattivato qualche impostazione relativa all'HDMI-CEC dal menù della TV, perciò domani provo a vedere la gara con queste impostazioni.
Se mi confermi che con la visione del suddetto canale dovrebbe essere ok sono più fiducioso.
Ho chiesto per informarmi e sapere se mancasse qualcosa da provare ma quindi forse dovrei esserci riuscito.

Domani proverò ad accedere al 4K come mi hai consigliato.

Intanto ti ringrazio per l'aiuto e le risposte immediate.

Prego.

Le qualifiche erano e le ho viste in 4K HDR, il canale di Hotbird non l'ho più guardato ultimamente ma qualche giorno fa si vedeva, e se il programma era in 4K HDR il tv commutava e segnalava tale modalità.

Il tv dovrebbe avere un'impostazione da attivare sulla sorgente hdmi 1 o dov'è collegato lo Sky Q, che si chiama deep colour nel caso del mio OLED LG.
La prima volta che volevo guardare qualcosa in 4K HDR, mettendo quella risoluzione sul decoder è comparso un avviso che diceva che il tv non era compatibile con l'HDR. Cavoli mi son detto, il tv del 2017 è già troppo vecchio per lo Sky Q. Invece era solo quell'impostazione da attivare sul tv.

Prego.

Le qualifiche erano e le ho viste in 4K HDR, il canale di Hotbird non l'ho più guardato ultimamente ma qualche giorno fa si vedeva, e se il programma era in 4K HDR il tv commutava e segnalava tale modalità.

Il tv dovrebbe avere un'impostazione da attivare sulla sorgente hdmi 1 o dov'è collegato lo Sky Q, che si chiama deep colour nel caso del mio OLED LG.
La prima volta che volevo guardare qualcosa in 4K HDR, mettendo quella risoluzione sul decoder è comparso un avviso che diceva che il tv non era compatibile con l'HDR. Cavoli mi son detto, il tv del 2017 è già troppo vecchio per lo Sky Q. Invece era solo quell'impostazione da attivare sul tv.

Niente da fare, quando provo ad accedere alla visione in 4K (sia dal canale 201 che dal canale 207, e sia premendo il tasto verde che premendo info e ok) visualizzo una schermata blu con il messaggio d'errore "al momento non ci sono programmi disponibili su questo canale". Confermo che Hotbird 4K1 funziona, non so se c'è qualche altra impostazione da modificare. Nella mia tv c'è HDMI ULTRA HD Deep Color, che era ed è già attivo su tutte le tre porte HDMI, di cui solo quella del decoder sky Q black attualmente occupata.

Sei a vecchio o nuovo listino?
Se a nuovo listino, hai l'opzione 4K a pagamento sull'abbonamento?

Sei a vecchio o nuovo listino?
Se a nuovo listino, hai l'opzione 4K a pagamento sull'abbonamento?

Nuovo listino. Forse ho capito il problema, il pacchetto per la visione in 4K denominato Sky Ultra HD è gratuito con il profilo Sky Open e a pagamento (5€ al mese) con il profilo Sky Smart. Io dispongo di quest'ultimo profilo ma non ho il pacchetto Sky Ultra HD. Nella mia area cliente sul sito Sky infatti non risulta attivo Sky Ultra HD (ma nemmeno lo vedo tra quelli attivabili, strano).

Svista mia, ma anche di Sky dato che hanno fatto confusione nell'attivarmi l'abbonamento. Nello specifico ho fatto due contratti telefonici (uno il 3 febbraio e uno il 27 febbraio) perché quando ho chiamato il servizio clienti per sapere lo stato di attivazione del primo, questo non figurava nel loro sistema. Però quando accedo alla registrazione vocale si sente solo la telefonata del 3 febbraio (che aveva un contratto diverso e con il 4K HDR incluso), mentre il contratto inviatomi in pdf fa fede al 27 febbraio. In quest'ultimo non figura attivo Sky Ultra HD (perché appunto è a pagamento per Sky Smart) anche se sono piuttosto sicuro che anche in quel contratto telefonico (disperso tra l'altro...) era menzionato come incluso nell'offerta...
La discrepanza tra i due contatti è data dal fatto che dal 4 febbraio è attiva la nuova offerta e, avendomi chiamato il giorno prima, probabilmente non erano ancora pronti e mi hanno letto un contratto vecchio. Perciò a logica farò fede a quello in formato pdf, anche se ci sono differenze tra i due e non avere la registrazione vocale del nuovo mi scoccia per questo motivo (il cartaceo è meno esteso del vocale, almeno nel mio caso, perciò non include la totalità delle informazioni). Al massimo quando posso provo a sentire il servizio clienti se è possibile recuperare la registrazione corretta.

Ti ringrazio nuovamente per avermi aiutato e mi scuso per aver descritto quest'ultima problematica dato sono off topic.

Ma come mai il film “Greenland “ non è in 4k ?! Non è un film Universal ?!

buongiorno a tutti
pur essendo uno degli abbonati piu anziani di sky, sono passato a sky Q (black) solo la scorsa settimana con opzione 4k attiva. volevo segnalare due cose: sabato e domenica ho visto le immagini del gp f1 in 4k. l'hdr di sky è buono e le immagini se regolate bene sono di buona fattura e naturali (meno con il 4k hdr di netflix). al termine della programmazione 4k, tornando su un canale hd, mi rimane inserito l'hdr, snaturando completamente le immagini. poco male visto che basta spegnere e riaccendere lo skyQ e l'hdr sparisce però mi domandavo se sky fosse a conoscenza del problema e lo potesse risolvere (non credo che dipenda dal televisore). il secondo quesito è piu banale: con il mysky usavo molto per comodità il timer che segnalava l'inizio di un programma: con lo skyQ sembra scomparso. esiste una configurazione di tasti per cui si può attivare il timer di inizio di un programma? grazie e cordiali saluti

Indietro
Alto Basso