In Rilievo Sky 4K su Sky Q: valutazioni tecniche e domande su TV compatibili

Sfrutto questa discussione...
Qualcuno sa come settare la tv al meglio?
Durante Real-Atletico avevo impostato di default la modalitá standard ma i colori mi sembrano un pò luminosi e il problema si "risolve" mettendo la modalità gioco.
Ps: attivata la modalità ultra hd deep color come dice LG
Ps1: La tv è 43uj634v

Da pochi giorni anch'io in possesso di sky Q.. devo dire che ho potuto constatare che i film e le serie si vedono abbastanza bene in 4k, ma lhdr deve essere impostato bene nel televisore altrimenti tende molto ad immagini piuttosto scure..quantomeno sul.mio televisore ( sony x85c)..Non ancora avuto modo do guardare eventi sportivi..

Quindi per la prima giornata di Serie A nessuna partita in 4K?

Beh che dire .... bell'inizio !!

Ma è normale che con un Samsung NU serie 7 2018 quando faccio partire la registrazione in 4K mi diventa tutta l'immagine più scura compresa la barra in basso che mi dà a che punto sono della registrazione?

se posso essere di aiuto questi sono i settaggi che uso SOLO per la visione in HDR HLG su sky Q (4K ovviamente)

la mia è una tv oled lg c8 del 2018

ho visto Atletico Madrid - Real in 4K HDR HLG e che mi sono parsi ottimi

Prima di tutto ovviamente RISPARMIO ENERGETICO OFF

Modalità Immagine: Technicolor Esperto
Luce oled 100
Contasto 100
Luminosità 50
Nitidezza 10
Colore 50
Tinta 0
Contrasto Dinamico OFF
Mappatura toni dinamica ATTIVA
Ottima risoluzione OFF
Gamma colore AUTO
Filtro colore OFF
Temperatura Colore CALDO 1
Riduzione rumore OFF
Riduzione rumore MPEG OFF
Livello Nero BASSO
Motion Eye OFF
Trumotion UTENTE --> De- Judder 3 De-Blur 10

per la visione dei programmi normali non HDR HLG ho altre impostazioni

Solo 16 partite in 4k? Un po’ pochine. Mi sembra di ricordare che con l’avvento dell’hd facessero almeno anticipi e posticipi.

Ciao a tutti, per favore se potete datemi una mano. Vi ringrazio in anticipo. In pratica ho un samsung nu8000 49, quando guardo film in 4k tutto ok, basta che attivo l'hdr solo a film già "avviato", ma quando guardo un evento sportivo, noto il miglioramento che devo ammettere è sbalorditivo, però ci sono delle bande verticali fastidiose, appena percetibili ma ci sono. Sapete se posso toglierle cambiando qualche impostazione? Anche negli eventi sportivi l'hdr è attivo

Indietro
Alto Basso