• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky Anytime anche in Italia, ci siamo quasi !!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.


Questa è la mia velocità, spero che va bene per sky anytime, mi sembra un buon servizio. :happy3:
 
@francescoeightfour, marzok: grazie, non sapevo che funzionasse in quel modo...

a questo punto è meglio (anche per me :D) il funzionamento in DL :)
 
ITEM DOWNSTREAM UPSTREAM UNIT

Snr Margin 12 20 db
Line Atten. 19 13 db
Data Rate 7520 480 kbps


Questo è quanto ho trovato sotto ADSL Status
 
pocho795 ha scritto:


Questa è la mia linea "FASTWEB 7mega" :D

..dovrebbe bastare?

in teoria sì. Ma non è detto bisognerebbe effettivamente misurare la velocità in download.
Considerate che un episodio di una serie tv a 720p (che è una qualità accettabile per tv grosse - dove non vedi la differenza con un 1080i lineare) pensa quasi 1.5gb.. quindi non è poco...
 
Se7en ha scritto:
nella mia zona arrivo a quasi 11Mbit in dwld e 0,76 in up.
contratto fastweb dsl 20Mbit.
presumo sia il doppino che arriva a casa che fa rallentare un po' la linea perchè fastweb dal sito distingue bene le zone classificando quelle a 2, 4, 6, 10, 20 e fibra.
comunque nonostante tutto, mi ritengo abbastanza fortunato...

abbiamo quasi la stessa linea. diciamo che io tocco i 12 in download (ma non sempre) ed anche 1 mb pieno in upload (ma non sempre). pressapoco è la stessa linea, fastweb adsl anche io. mi reputo fortunato, e quando mi godo l'nba league pass spesso è meglio della qualità di sky.
 
Teletu 7 Mb


1266777241.png
 
scusate ragazzi, non volevo scatenare la corsa allo speedtest.... se volete postare i vostri test, c'è un thred apposta.... torniamo in tema......
 
pressy ha scritto:
ITEM DOWNSTREAM UPSTREAM UNIT

Snr Margin 12 20 db
Line Atten. 19 13 db
Data Rate 7520 480 kbps


Questo è quanto ho trovato sotto ADSL Status

Allora, l’SNR margin è il rapporto tra la potenza del segnale e la potenza del rumore, questo valore deve essere il più alto possibile, significa che il rumore è basso e quindi il nostro modem riuscirà ad interpretare correttamente i dati. La soglia minima per un corretto funzionamento è di 7db, un valore buono è compreso tra i 16db e i 23db, mentre tra i 24db e i 35db può ritenersi tra i pochi eletti :D
L'attenuazione invece è la perdita di energia causata dalla propagazione del segnale attraverso un conduttore, questo valore aumenta con l’aumentare della frequenza del segnale che arriva, lo stesso valore aumenta anche in base alla distanza del collegamento quindi più si è distanti dalla centrale Telecom e più questo valore aumenta, concludendo più il valore è basso e meglio è, sotto i 20db significa che o abitiamo sopra la centrale telecom oppure che abbiamo una linea perfetta (quindi abbiamo i doppini che vanno dalla centrale alla nostra abitazione di ottima qualità), dai 40db in su la qualità del segnale inizia a diventare scandente e potremmo perdere frequentemente la portante e quindi incorrere in disconnessioni della linea.
Per il valore di attenuazione non possiamo farci molto, mentre il margine di rumore qualche volta può essere “migliorato” controllando un po’ l’impianto telefonico di casa, quindi sostituendo prese telefoniche e filtri con materiale di buona qualità, ma spesso nemmeno questo può cambiare la situazione e l’unico modo è farsene una ragione :D

Anakin83 ha scritto:
in teoria sì. Ma non è detto bisognerebbe effettivamente misurare la velocità in download.
Considerate che un episodio di una serie tv a 720p (che è una qualità accettabile per tv grosse - dove non vedi la differenza con un 1080i lineare) pensa quasi 1.5gb.. quindi non è poco...

Provando a fare un calcolo molto teorico :D se un utente possiede una linea a 2Mb significa che può scaricare 250 Kb al secondo, come hai detto tu un episodio di una serie tv a 720p pesa 1.5Gb quindi 1.536.000 Kb, in fin dei conti per scaricare l'episodio l'utente dovrebbe metterci più o meno un ora e quaranta :D

ora chiedo scusa per essere andato completamente fuori tema :D attendo la fustigazione pubblica :crybaby2:


edit: ah giusto, buona pasqua :lol:
 
cage76 ha scritto:
Allora io mi reputo fortunato, leggete la mia storia adsl, paesino di 700 abitanti in provincia di Perugia :

fino al 2007 : no adsl, solo collegamento con linea telefonica
2008 : arrivata l'adsl anti digital divide a 640 kb/s grazie a Telecom Italia
2009 : upgrade a 2 mb/s sempre e solo Telecom Italia
fine 2010 : upgrade a 7 mb/s allo stesso prezzo di 19.90 € al mese
2011 : disponibile ora 20 mb/s al prezzo di 24.90 € ma per ora non l'ho accettata, fornita solo da Telecom Italia.

anche io in provincia di Perugia, la differenza che a me è rimasta l'adsl del progetto anti digital divide... a 640 kbps...
 
shekina ha scritto:
anche io in provincia di Perugia, la differenza che a me è rimasta l'adsl del progetto anti digital divide... a 640 kbps...

Non hai letto questo evidentemente:

ERCOLINO ha scritto:
Stiamo andando un po' OT.

Per discussioni su test di velocità ,c'è la discussione ufficiale in sezione Telefonia-IPTV

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=40132

Parliamo del servizio semmai e non della velocità delle vostre connessioni...:doubt:
 
Appunto....Qualcuno sa come funziona esattamente questo servizio ??
Ovviamente sarà a pagamento , tipo PPV , e lo si potrà vedere esclusivamente su PC. E' così ?? :icon_rolleyes:
 
sarà probabilmente gratis, perlomeno l'on demand "via mysky hd", facendoti scaricare i contenuti che puoi vedere con i pacchetti in tuo possesso..
 
pressy ha scritto:
Appunto....Qualcuno sa come funziona esattamente questo servizio ??
Ovviamente sarà a pagamento , tipo PPV , e lo si potrà vedere esclusivamente su PC. E' così ?? :icon_rolleyes:
su PC?
si sta parlando di MySky e di come far arrivare il cavo Ethernet al decoder?!?
cage76 ha scritto:
Il servizio, già lanciato da BSkyB con Sky Anytime, sarà fruibile tramite il decoder My Sky HD.
 
pietro89 ha scritto:
sarà probabilmente gratis, perlomeno l'on demand "via mysky hd", facendoti scaricare i contenuti che puoi vedere con i pacchetti in tuo possesso..

E cosa vedo??...la stessa roba programmata dai canali cinema e sport , però scaricata sul Pc , oppure eventi non disponibili sul TV ?? :icon_rolleyes:
 
pressy ha scritto:
Appunto....Qualcuno sa come funziona esattamente questo servizio ??
Ovviamente sarà a pagamento , tipo PPV , e lo si potrà vedere esclusivamente su PC. E' così ?? :icon_rolleyes:
gratis :D
per i possessori di mysky e myskyhd sicuramente ;)
 
pressy ha scritto:
E cosa vedo??...la stessa roba programmata dai canali cinema e sport , però scaricata sul Pc , oppure eventi non disponibili sul TV ?? :icon_rolleyes:

Secondo te???

sarà simile all' on demand già presente sul mysky, solo che sarà disponibile gran parte della library e non solo alcuni film o programmi.
 
dangerfamily ha scritto:
su PC?
si sta parlando di MySky e di come far arrivare il cavo Ethernet al decoder?!?

Quindi sarà necessario un cavo che collega il PC al TV....

Se così , sono già con il kiulo in terra , dovrei avere un cavo di 12-13 metri !! :lol:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso