Sky Box Dolby 5.1

STO LNB TWIN a due uscite sara' un caso che c'e' l'hanno tutti quelli che non hanno problemi?

lombardf ha scritto:
STO LNB TWIN a due uscite sara' un caso che c'e' l'hanno tutti quelli che non hanno problemi?

Ma é solo una coincidenza.. non é possibile. Non c'é una spiegazione logica a tutto questo.

forse invece la spiegazione logica c'e', perche' ci sarebbe un gioco di tensioni che si viene a creare...!!

quella dell'lnb twin è una soluzione interessante anche se come quella che ho adottato io per vedere meglio decisamente stravagante per un decoder...

secondo me l'unica vera prova che potremmo fare e conoscere due utenti Sky con il Samsung che hanno palesemente situazioni diverse ovvero uno con il problema del video e dell'audio ed uno senza e scambiare i ricevitori o gli lnb. solo cosi possiamo uscire dal dubbio.

sai cosa mi puzza il fatto che SKY sta mandando i decoder DD samsung per il multivision....... visto che nel multivision devi per forza avere un LBN TWIN , loro montano un LBN a 4 uscite...non vorrei che hanno verificato che con questa SOLUZIONE i decoder funzionano BENE.
Comunque un LBN TWIN e' utile e costa anche poco...

Tornando al discorso dei 148€ per il dd, io ho pagato 99€ e mi va tutto non ho duvuto pagare altro...come si spiega? o la spesa me l'addebitano sul conto mensile o altrimenti non so che dire...

Comunque ragazzi tempo qualche giorno e vi faccio sapere.
Al momento non posso, ma tra qualche giorno monterò lo skybox su un impianto con lnb singolo.... e vedremo come va.

Cacio83 ha scritto:
Tornando al discorso dei 148€ per il dd, io ho pagato 99€ e mi va tutto non ho duvuto pagare altro...come si spiega? o la spesa me l'addebitano sul conto mensile o altrimenti non so che dire...

i 49€ ti vengono addebitati dopo la chiamata al callcenter che ti fa apparire nel menu del decoder la voce ac3

Il mio dec samsung 5.1 a 99 euro è durato ben due giorni.

---primo giorno---: messo in impianto IF-IF e fatta ricerca canali--> tuner meno sensibile del pace piccolo (qualche 5 e un 3 di livello) (con il pace tutti 7 e qualche 6), uscita ac3 non abilitata contrariamente a quanto ha affermato chi me lo ha venduto (Saturn Milano)

---secondo giorno---: il dec rimanre acceso e non accetta comandi nè da telecomando, nè da pulsanti frontali. staccata spina, ma senza risultato: luce rossa accesa e dec unutilizzabile.

---terzo giorno---: riportato da Saturn dove mi invitano a prenerne un altro dal bancale dove sono presenti circa 100 dec samsung..........fossi matto!!!

mi sono fatto fare un buono da 99 euro spendibile entro un anno e così ho risolto i miei problemi. Se potete statene alla larga!!!!!!!!!!!!!

l

bè ma questa magari è solo sfiga. dai potevi prenderne un altro mica saranno tutti cosi..no

ESERCITATE TUTTI IL DIRITTO DI RECESSO...è possibile che nonostante l'esistenza di un post di 60 pagine che affrema che il decoder nn funziona...ancora sollevate dei dubbi... in tutta questa mega discussione solo a 1-2 utenti funziona quindi o vi sentite mlto fortunati oppure contattate i pochi fortunati e chiedetegli se vi vendono il loro impianto

lory ha scritto:
Il mio dec samsung 5.1 a 99 euro è durato ben due giorni.

---primo giorno---: messo in impianto IF-IF e fatta ricerca canali--> tuner meno sensibile del pace piccolo (qualche 5 e un 3 di livello) (con il pace tutti 7 e qualche 6), uscita ac3 non abilitata contrariamente a quanto ha affermato chi me lo ha venduto (Saturn Milano)

---secondo giorno---: il dec rimanre acceso e non accetta comandi nè da telecomando, nè da pulsanti frontali. staccata spina, ma senza risultato: luce rossa accesa e dec unutilizzabile.

---terzo giorno---: riportato da Saturn dove mi invitano a prenerne un altro dal bancale dove sono presenti circa 100 dec samsung..........fossi matto!!!

mi sono fatto fare un buono da 99 euro spendibile entro un anno e così ho risolto i miei problemi. Se potete statene alla larga!!!!!!!!!!!!!

l

Scusate ma dov'é che vedete valori numerici di segnale?
Io vedo solo delle barre... senza numeri, dunque non riesco a quantificare il segnale come lo quantificate voi.

Come non detto scusate trovato l'apposito menù.... farò un bel confronto allora tra samsung e thomson che ho già da tempo....

e pure il mio e partito male

skybox pace ko
salve raga allora dopo circa un anno di buon funzionamento il mio pace quello piccolo da unpo di tempo mi dava sempre piu spesso assenza segnale lo spegnevo e ripartiva ma oggi nada ,, o dovuto sostituire x fortuna ho un sky servise vicino casa il brutto pero e che aveva solo i samsung di cui hi sentito parlare molto male sul forum purtroppo pero c era solo o questo o niente ,, infatti appena arrivato dopo circa mezzora che funzionava e uscito di nuovo il solito messagino assenze segnale l ho spento e x ora va benino da segnalare che il segnale mi da cmq un 7 un no look normale e tutti gli altri 8 nel test quindi la parabola controllata ha un ottimo segnale ,, poi notavo delle interuzioni audio e avvolte frezze video appena in 3 ore che c e l ho pensate ,c0n l home teatre ,, va proprio via il volume piu o meno quello da voi gia detto in precedenza ,, il pace aveva solo una migro interuzzione ,, a dimenticavo non l ho collegato in ddigital non ci penso proprio ad abbilitarlo ,, ma semplicemente stereo cioe con i 2 rca , ora speriamo che i problemi si limitino a questi altrimenti speriamo che arivino altri modeli o quanto meno agg sto soft

...ho scoperto il forum in ritardo !!!

Salve a tutti,

... purtroppo ho scoperto questo fantastico forum in ritardo ! ;ormai la frittata era fatta ! avevo bisogno di un secondo decoder quindi l'altro giorno passo da Saturn a Milano e vedo una montagna di questi decoder Samsung 5.1, il personale adetto al reparto mi ha assicurato che era già abilitato per il D.D. quindi l'ho comprato.

A casa poi ho verificato che dal menu "audio" mancava il famigerato campo AC3 da "flaggare" ; telefono a SKY , parlo con mezzo mondo (call center - reparto tecnico) dico che sono disposto a pagare i 49 € , mi mandano l'impulso che dovrebbe far magicamente comparire il nuovo campo sul menu audio... niente !

sto al telefono con il tecnico per mezz'ora che le prova tutte , poi mi chiede il numero di matricola del decoder, dove l'ho comprato, etc .... mi lascia in attesa e poi mi dice testualmente "che non riesce ad associare la mia smart card a quel nuovo decoder perchè a loro risulta come se il decoder fosse ancora nei ... loro magazzini" .....mi dice che non sa che fare e che il problema l'hanno già avuto con altri e mi richiamerà????

che devo fare ???? qualcuno ha avuto un esperienza simile ????? devo aspettare o tornare da Saturn e restituire il decoder ???

aiutatemi !!!!

GLASS ha scritto:
Salve a tutti,

... purtroppo ho scoperto questo fantastico forum in ritardo ! ;ormai la frittata era fatta ! avevo bisogno di un secondo decoder quindi l'altro giorno passo da Saturn a Milano e vedo una montagna di questi decoder Samsung 5.1, il personale adetto al reparto mi ha assicurato che era già abilitato per il D.D. quindi l'ho comprato.

A casa poi ho verificato che dal menu "audio" mancava il famigerato campo AC3 da "flaggare" ; telefono a SKY , parlo con mezzo mondo (call center - reparto tecnico) dico che sono disposto a pagare i 49 € , mi mandano l'impulso che dovrebbe far magicamente comparire il nuovo campo sul menu audio... niente !

sto al telefono con il tecnico per mezz'ora che le prova tutte , poi mi chiede il numero di matricola del decoder, dove l'ho comprato, etc .... mi lascia in attesa e poi mi dice testualmente "che non riesce ad associare la mia smart card a quel nuovo decoder perchè a loro risulta come se il decoder fosse ancora nei ... loro magazzini" .....mi dice che non sa che fare e che il problema l'hanno già avuto con altri e mi richiamerà????

che devo fare ???? qualcuno ha avuto un esperienza simile ????? devo aspettare o tornare da Saturn e restituire il decoder ???

aiutatemi !!!!

se vuoi risolvere la questione alla base...esercita il diritto di recesso così risparmi e nn ti prendi un decoder molto probabilmente nn funzionante

oppure prova a richiamare...magari la seconda volta sei + fortunato(hai trovato uno del callcenter che aveva furia...cioè che significa nn so che fare...arrivederci)

Forzalane ha scritto:
Se è per questo, certi piaceri me li han tolti due anni fa quando mi hanno costretto a spegnere uno Humax e ad accendere un Pace, ma questa è un'altra storia.

Mi fa piacere che il tuo dec vada benissimo, per altri non è così e sinceramente non ho voglia di pagare per fare esperimenti. Saluti.

Interessante, ricordami quali programmi venivano trasmessi in DD nel momento in cui tu utilizzavi il tuo humax? Sai è strano che sky al tempo trasmettesse in DD se non era in commercio nessun decoder sky che avesse l'uscita ottica. E' un pò come trasmettere in HD nel 1990 quando stava malapena nascendo l'anologico di tele+ e i televisori HD erano forse un'idea!

bye

GLASS ha scritto:
Salve a tutti,

aiutatemi !!!!

Dovresti tornare da saturn, restituire il decoder che hai comprato con l'offerta easysky2, fatti rimborsare i 99 euro pagati, prendere un decoder DD a 49 euro in comodato d'uso gratuito, (che ti verranno addebitati nella prima fattura utile) chiaramente riconsegnando lo skybox.

bye

Indietro
Alto Basso