Sky Cinema, in futuro tutti i canali in HD e sottotitoli in lingua inglese

Perdonatemi se devio un po' dal discorso sottotitoli in inglese (ovviamente non benedetti, di più), per una domanda sempre sui sottotitoli, ma in generale, sia in italiano che in inglese. Probabilmente già affrontato come tema, ma non vedo sticky al riguardo.

E' possibile che il decoder (SkyBox) si impalli e non mi visualizzi i sottotitoli?

Ad esempio, ieri notte Assalto a Distretto 13. Non mi appariva nessun sottotitolo. Però nelle info del film dal tasto "i" mi dava la S di sottotitoli, i sottotitoli in italiano erano in teoria selezionabili da telecomando, peraltro è un film recente USA e di solito i film USA degli ultimi anni mi sembrano sottotitolati (magari lo fossero anche quelli pre-2005!!! mi sono rivisto Splash in originale una settimana fa, ma senza sottotitoli parecchie parole me le perdo).

Ho provato e riprovato, cambiato canale, premuto e ripremuto tasti. L'unica cosa che non ho fatto è spegnere/riaccendere il decoder.

E' colpa del mio decoder o info errata dell'EPG e in verità non c'erano proprio sottotitoli per quel film (o forse ancora c'erano solo quando è stato trasmesso su Sky Cinema 1; anche se mi sembra illogico)?

Thank you.

(tra parentesi, no comment su Cult senza sottotitoli; un autentico crimine per un canale che invece a livello titoli promette bene)

vittosim ha scritto:
Oggi è il 1° agosto ed i sottotitoli in inglese sono solo su Cinema 1 e Cinema 2

Però, in compenso, abbiamo un canale clonato...314 e 322

Cinema 2?

Io non ce l'ho nella lista dei canali!

In questo momento su Cinema 1 c'è Underdog e nella finestra dei sottotitoli in "i" figura anche sottotitoli in inglese, ma in realtà ci sono solo quelli in italiano.

pietro89 ha scritto:
skycinema 2 non esiste più :D
sarà skycinema +1...

Ah ecco, m'ero preso paura! :D

Comunque una cosa che fa girare gli zebedei è che un sacco di volte (vedi i post qui sopra) nel menu delle "i" c'è l'opzione sottotitoli attiva (adesso pure "inglese") e in realtà i sottotitoli non ci sono.
Ci vuol molto a indicarlo in modo esatto, magari anche nelle info del film?? Io molte volte registro per vedermeli in inglese e preferirei sapere se ci sono i sottotitoli per aiutarmi.

le varie S W ecc sono inserite a ramengo...nn sono indice inqquivocabile di presenza sottotitolo...purtroppo

Burchio ha scritto:
le varie S W ecc sono inserite a ramengo...nn sono indice inqquivocabile di presenza sottotitolo...purtroppo

Mi fate un piccolo piacere??? :icon_redface:
Potete controllare se i principali canali di Mondo (tipo Discovery, National Geographic, ecc) siano presenti i sottotitoli dalla funzione "i" del telecomando. Grazie mille! :icon_redface: :icon_redface:

Ultima modifica:
giuppyno81 ha scritto:
Mi fate un piccolo piacere??? :icon_redface:
Potete controllare se i principali canali di Mondo (tipo Discovery, National Geographic, ecc) siano presenti i sottotitoli dalla funzione "i" del telecomando. Grazie mille! :icon_redface: :icon_redface:

Vedo che nessuno si è disturbato nemmeno due secondi per farmi questo piccolo piacere. Grazie lo stesso, potete anche non fare nulla che ormai non mi interessa più.

:crybaby2:

purtroppo nei canali che citi non ci sono...gia' segnalato varie volte a sky ma niente...solo raramente (ma molto) appaiono sottotitoli ma solo quelli in originale...
bye

per info
a volte anche se appare S con il tasto "i", non ci sono i sottotitoli, o sono errori di scrittura o si sono "dimenticati"(ma va?).
bye

jpcdani ha scritto:
per info
a volte anche se appare S con il tasto "i", non ci sono i sottotitoli, o sono errori di scrittura o si sono "dimenticati"(ma va?).
bye

Grazie carissimo per la Sua gentilissima disponibilità a fornirmi una risposta.
Grazie 100 volte agli altri per l'indisponibilità.

giuppyno81 ha scritto:
Vedo che nessuno si è disturbato nemmeno due secondi per farmi questo piccolo piacere. Grazie lo stesso, potete anche non fare nulla che ormai non mi interessa più.
Per fare quello che hai chiesto, bisognava andare andare nella guida tv e guardare tutti i programmi per tutta la settimana e fare un elenco, un po troppo tempo da perdere. Con tutto il rispetto ;)

dado88 ha scritto:
Per fare quello che hai chiesto, bisognava andare andare nella guida tv e guardare tutti i programmi per tutta la settimana e fare un elenco, un po troppo tempo da perdere. Con tutto il rispetto ;)

Ma nooooo, esiste un modo più rapido per controllare se il canale trasmette sottotitoli o meno....
Bastava cliccare il tasto "i" del telecomando per verificare se è attiva l'opzione "sottotitoli in italiano" nei vari canali. Su, un pò di creatività.
Vabbè.
Grazie lo stesso.

si ma a che serve vedere se è attivabile...se poi i sottotitoli nn sono in onda...jimmy ha il doppio sottotitolo attivabile da anni...ma nn ha mai funzionato stabilmente

giuppyno81 ha scritto:
Ma nooooo, esiste un modo più rapido per controllare se il canale trasmette sottotitoli o meno....
Bastava cliccare il tasto "i" del telecomando per verificare se è attiva l'opzione "sottotitoli in italiano" nei vari canali
Anche per fare questo, bisogna premere il tasto "i" su tutti i programmi della guidatv.....tranne se non ti accontentavi di sapere i programmi che erano attualmente in onda, ma questo non lo hai scritto

Ho notato che noi, con problema di udito,prima (ancora adesso) consumavamo piu' pile del telecomando a furia di pigiare la "i" tutte le volte per vedere se appare la S, ma ora anche chi non ha problemi di udito consumano alla pari per vedere se ci sono i sottotitoli in inglese...ihihih :lol::D:lol::D

Scusate se faccio una domanda che esula un po' dal contesto, ma sono disponibili i sottotitoli in inglese nei canali nei generi bambini e intrattenimento?
Grazie a tutti,
Giacomo

Indietro
Alto Basso