Sky codifica il suo Tg: dal 02/12/08 Sky Tg 24 fa parte del mini-pacchetto News

Ma di mettere gli interattivi sulla normale numerazione (tanto di numeri liberi tra 500 e 599 ce ne sono) non vi sembrerebbe una buona idea. Io lo guardavo molto sul decoder FTA proprio perchè avevo la possibilità di vedere gli Active senza tasto verde.

katageo ha scritto:
novità? ci sono nuovi dati di ascolto ora che è criptato? :icon_rolleyes:
ho il dato di mercoledì:
le news di Sky Tg24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto 2 milioni 97 mila contatti.

lunedì addirittura:
2 milioni 217 mila contatti unici.

praticamente come se la criptatura non ci fosse stata...

beh, diciamo che comunque i dati sono... strani! :)

certo che se 1000 persone hanno l'auditel e sky e appena accendono il decoder, sul canale 100 anche senza volerlo si beccano tg24 non è che poi siano cosi reali questi dati... o sbaglio qualcosa? :eusa_whistle:

katageo ha scritto:
certo che se 1000 persone hanno l'auditel e sky e appena accendono il decoder, sul canale 100 anche senza volerlo si beccano tg24 non è che poi siano cosi reali questi dati... o sbaglio qualcosa? :eusa_whistle:
Vabbè, allora perchè domandi i dati di ascolto, se li ritieni comunque poco attendibili?:eusa_think:

In questo forum ci sono (giustamente) molti "patiti" della Televisione satellitare; persone che cercano e guardano di tutto nei vari satelliti.
Ma lo volete capire che nel panorama medio del fruitore di servizi televisivi sono una minoranza piccolissima; la stragrande maggioranza di coloro che seguono la televisione satellitare ha SKY; la legge dei grandi numeri (e in essa rientrano i dati di ascolto) non rileva queste entità.
Ecco perché gli ascolti di SKY TG 24 non hanno variazioni considerevoli dopo che il canale è stato criptato.

non credo che ci siano molti
decoder
dotati di auditel
che vengano resettati ogni 2 secondi
per far lievitare i contatti unici...

inoltre l'importante per skytg è proprio farsi vedere...per avere una notizia non serve mica stare sintonizzati 2 ore :D

io ad esempio ogni tanto mi sinntonizzo...per sapere se c'è qualche news veramente importante...

in 2 secondi...guardo se c'è un ultim'ora in sovraimpressione...guardo le finestre interattive...

katageo ha scritto:
beh, diciamo che comunque i dati sono... strani! :)

Il decoder non si accende sul 100, ma sull'ultimo canale che stavi guardando.
Esempio, se dopo aver visto Brothers & Sisters su FoxLife spengo il decoder, il giorno dopo quando accenderò il decoder, sarà sintonizzato su FoxLife.
Se vorrò andare su SkyTG24, dovrò andarci volontariamente. ;)

Dave74 ha scritto:
Esempio, se dopo aver visto Brothers & Sisters su FoxLife spengo il decoder, il giorno dopo quando accenderò il decoder, sarà sintonizzato su FoxLife.
Se vorrò andare su SkyTG24, dovrò andarci volontariamente. ;)
Quando il decoder si blocca, e succede molto spesso (non credo solo a me) con i canali che hanno interattività in quel caso il decoder va sul canale 100

Dave74 ha scritto:

Sì, però se lo resetti (staccandolo dalla presa di corrente) il primo canale su cui si sintonizza non appena ricevuta la lista canali è il 100 Sky Tg 24 ;)

ovviamente è stato messo nel 100 per dargli più visibilità, infatti gli ascolti sono raddoppiati, è ovvio che questo non succede perchè il decoder si resetta ogni 2x3, ma perchè è più vicino ai canali free...

dado88 ha scritto:
Quando il decoder si blocca, e succede molto spesso (non credo solo a me) con i canali che hanno interattività in quel caso il decoder va sul canale 100

Esatto, specie quando si utilizza il tasto, per tornare all'ultimo canale che stavi vedendo. Lo schermo rimane tagliato in due,in modo verticale,per alcuni secondi ,e poi lo skybox si posiziona autonomamente sul canale 100. Siamo fuori tema vero?:D

pietro89 ha scritto:
ho il dato di mercoledì:
le news di Sky Tg24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto 2 milioni 97 mila contatti.

lunedì addirittura:
2 milioni 217 mila contatti unici.

praticamente come se la criptatura non ci fosse stata...
Ma questi dati sono presi da Sky o dall'Auditel? Perché nel primo caso si capirebbe perché siano indifferenti le variazioni, giacché si conterebbe solo la propria platea.

Questo comunque dimostra che quasi 1 abbonato su 2 si ritrova su quel canale.

è il comunicato stampa di sky, che però credo tenga conto del dato totale del satellite, infatti i comunicati iniziano tutti dicendo i contatti giornalieri del "satellite"... e qualche mese fa, quando skytg24 fu criptato per due giorni, ci si basò proprio sui dati dei comunicati per vedere se c'era stato un calo o no dei contatti.

inutile ricordare che i possessori di decoder fta non rientrano nel campione del sondaggio e quindi è OVVIO che secondo Sky l'audience non sia calata (visto che neanche prima erano rilevati...)

non è detto...può darsi che uno non colleghi il decoder fta al meter, ma se uno ha il meter potrebbe benissimo usare sempre il deoceder fta...ma in quel caso gli tolgono il meter dopo un mese :D

ma infatti...ora ci sta pure che mediaset abbia perso ascolti...xkè manda in onda delle cagate, ma per me è che hanno spostato i meter auditel in blocco...

altra cosa che fa riflettere...i vari coldcase numbers senza traccia....non se li è mai "cagati nessuno" infatti alcuni furono proprio sospesi per scarsi ascolti...ora sono diventati il meglio del meglio di rai2... e u paio di anni fa...l'effetto littizzetto azzerava gli ascolti della domenica...flopposo su tutta la linea...ora no...MAH

sarò pessimista, ma che la gente cambi sponda così velocemente io non ci credo...magari mi sbaglio

Indietro
Alto Basso