SKY, decisione shock: Current Chiude

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ange 86 ha scritto:
Con la storia dei canali di nicchia bisogna però mettere dei puntini sulle i.
Nessuno di noi sa se la motivazione è politica o economica ma se Current ha chiesto magari un aumento sostanzioso trovo giusto che Sky possa anche dire è stato un piacere grazie e arrivederci. Non mi sembra nella situazione economica per spendere e spandere a piacimento. Poi paragonare un canale che secondo me è molto costoso con gxt,lei o la3 che costeranno si e no la corrente per far andare i macchinari è ancora più fuorviante.
Questo è un discorso che vale per tutti i canali.
Ovviamente se invece stiamo parlando di censura la mia opinione non può che essere negativa.
corcordo, ad ora abbiamo sentito solo la dirigenza di current prima di esprimermi aspetto la risposta di sky

sawyer83 ha scritto:
Quanto pare uno dei motivi è l'assunzione a current di Keith Olbermann,giornalista che ha criticato aspramente news corp in america.

Si spiegano tante cose...gli ascolti non c'entrano nulla...

Se7en ha scritto:
io non ci penso proprio ad inviare la disdetta a sky per l'assenza di current, anzi... un canale che guardo pochissimo perchè fazioso come pochi.
mi dispiace se chiude poichè è pur sempre una voce e in quanto tale non deve essere ne' zittita, ne' estromessa, imho, hanno tutti il diritto di dire e dare la propria opinione... poi, che a me non piaccia è un altro paio di maniche ;).
la mia era una seria provocazione... se al gore ci tiene tanto a trasmettere il proprio canale e visto che da ex vicepresidente degli usa i dollari non gli mancano, abbattesse i suoi costi (visto che la sua programmazione è fatta quasi per intero da giornalisti freelance, con qualità video "amatoriale") e andasse in chiaro sul dtt... con tutto l'interesse che c'è in europa (e in italia) sul dtt attualmente, grazie agli switch off, secondo me current tv farebbe il botto e figuriamoci se timb non sarebbe interessata ai suoi contenuti... ;)
Ma ti rendi conto di cosa stai dicendo? Non ha retto QOOB sul digitale terrestre (peraltro una rete proprio di TIMB, che costava 2 soldi), figuriamoci un canale come Current, trasmetterlo sul digitale terrestre è il modo migliore per farlo chiudere.

sawyer83 ha scritto:
Quanto pare uno dei motivi è l'assunzione a current di Keith Olbermann,giornalista che ha criticato aspramente news corp in america.

Se fosse così non c'entrerebbero le squallide beghe nazionali, ma sarebbe un fatto esterno.

Fino al 31 luglio 2011 current sarà in onda.

Fonte:al gore al corriera della sera durante intervista a savergnini al corriere

Comunque sta difendendo i vertici di sky italia dicendo che l'eliminazione del canale arriva dall'america.

..io credo fermamente che il PdL e la lega si stiano accorgendo che la rete e trasmissioni scomode che possono essere amplificate attraverso la rete siano un pericolo per loro! ...ormai tutti possono riprendere dei video di Sgarbi e metterli in rete e finalmente dico io! Noto inoltre che la solita tiritera dei vari Bondi, Cicchitto e compagnia bella ...fa solo ridere, inoltre per quante bugie dicono non riescono neanche a trattenerle, vedi Berlusconi e la questione dei referendum a proposito della quale dice di aver bloccato il referendum sul nucleare ...L'altro ieri mi si aprivcano pagine di youtube di spot elettorali della moratti senza che io cliccassi nulla..... Secondo me sentono che i loro meccanismi stanno fallendo e incominciano ad avere paura di tutto e di tutti.....

concretamente quindi a chi rivolgersi per questa chiusura? cosa ha detto Al Gore in proposito?

Anakin83 ha scritto:
concretamente quindi a chi rivolgersi per questa chiusura? cosa ha detto Al Gore in proposito?

Di mandare email a sky e sopratutto a newscorp.

Ottimo. Una motivazione in più nella raccomandata di disdetta che stavo per preparare.

Vergogna! Vergogna! Vergogna!!!

SKY televisione di regime!! Del resto basta vedere SkyTG24, due referenti: il nano di Arcore e il Vaticano!

A questo punto, visto che già avevo la tentazione, decisione irrevocabile: disdico l'abbonamento, anche se mi offrissero l'everest come retention!

Guarda caso dopo che hanno trasmesso il film Oil sulla raffineria dei moratti, dove sono morte già 5 persone tra il silenzio dei media, al contrario di quello che successe per la ThyssenKrupp, dove sono stati realizzati film, documentari e trasmissioni televisive.

però non generalizziamo...
poi, dire che skyttg24 è di parte soprattutto in questi ultimi periodi di elezioni è assolutamente infondato...

Spiace anche a me... anche se era (è ;) ) un canale che non guardo spessissimo... :)

Ora con calma la vedo come qualcosa che non c'entra l'italia e la politica italiana,ma qualcosa che parte dagli stati uniti.

decisione inaudita da autentico regime dittatoriale,ma sky non ha capito che qui siamo in italia e le persone ci mettono 5 minuti ad assaltare la loro sede di via giulia.Sky pensaci bene.

Fmp ha scritto:
Pare che il canale Current TV di Al Gore, lanciato nell'autunno del 2008 in Italia, promettendo di essere il canale televisivo che avrebbe cambiato il modo di fare giornalismo televisivo, dando spazio a molte voci fuori dal coro, non stia andando bene
Non sono bastati neanche Travaglio, Telese e, da poco, Cruciani per raddrizzare la situazione.
Sembra che Gore sia molto irritato. In fase di rinnovo del contratto di Current TV, l'ex vicepresidente americano avrebbe chiesto un sacco di soldi a Sky, che, di fronte al flop del canale, lo avrebbe invece scaricato.

fonte: dagospia

:badgrin: :badgrin:

Ahahahhaha, Dagospia è un sito di regime smaccatamente berlusconiano, e ovviamente fornisce la versione di regime, ovvero presunte ragioni economiche, che invece non stanno nè in cielo nè in terra!

d'agostino è un ex comico fallito che ora fà il lecchino del regime,quindi attendibilità zero.

fabcat ha scritto:
decisione inaudita da autentico regime dittatoriale,ma sky non ha capito che qui siamo in italia e le persone ci mettono 5 minuti ad assaltare la loro sede di via giulia.Sky pensaci bene.

Ma dove?ci sono state altre occasioni in altri campi ma non si è fatto mai nulla.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso