Sky e Fastweb siglano accordo strategico: ecco la nuova offerta ''Home Pack

perdonate la mia intrusione ma non mi è ben chiaro il costo delle chiamate con Fastweb e se è possibile, ed a quele costo, avere servizi aggiuntivi come il riconoscimento di chiamata.
Io ora utilizzo Telecom e con Alice pago bollette di circa 90/100 a bimestre. Ritenete sia vantaggioso passare a Fastweb????
Grazie in anticipo

Gran bella offerta. Ma il Multivision con Calcio costa sempre 9,90 con questa offerta? Possibile o è un errore? Se non lo è, a quel prezzo il Multivision è solo per due anni?

Ciao a tutti, sto valutando di passare a Fastweb tramite Sky a 35 Euro al mese che come costo si avvicina alle mie esigente. Come velocità avrei 6MB che mi va bene visto che provengo da una connessione analogica con linea fissa Telecom. Avrei alcuni dubbi da ignorante in materia, per esempio:

1) La linea telefonica è intestata a mio padre e l’abbonamento Sky a me, come si può fare?
2) In che modo avviene l’attivazione di Fastweb e la disattivazione di Telecom, per non pagare per un certo periodo due bollette?
3) Per eventuali sconti di benvenuto, è meglio abbonarsi dal sito Fastweb, dal sito Sky o in qualche altro modo?
4) Per le chiamate potrei sempre usare il vecchio telefono a tasti e com’è la qualità di ricezione?
5) Avrò ancora il mio nome sulla guida telefonica e mi manderanno ancora la guida cartacea?
6) Come e quando vanno forniti i dati bancari?
7) Il tecnico quando e da dove viene? Per dire se viene da Roma e non sono a casa...

Ciao Papu,
cercherò di rispondere a tutti i tuoi quesiti nella maniera più chiara possibile:

Papu ha scritto:
1) La linea telefonica è intestata a mio padre e l’abbonamento Sky a me, come si può fare?

Qui sta il bandolo della matassa, il problema principale. Al momento l'Home PAck è disponibile per chi NON è cliente di entrambi oppure chi è SOLO cliente Fastweb. E quindi non è il tuo caso. E' anche vero che Sky sta proponendo ai loro clienti (in questo caso tu) di sottoscrivere l'Home Pack aggiungendo i famosi 20 euro al mese (ma non so per quanto tempo) avendo così anche Parla e Naviga Casa di Fastweb. Devi però in questo caso sentire loro.

Papu ha scritto:
2) In che modo avviene l’attivazione di Fastweb e la disattivazione di Telecom, per non pagare per un certo periodo due bollette?

Tu comunichi il codice di migrazione (in Telecom si chiama codice segreto) a Fastweb e fanno tutto loro. Parte la richiesta di rilascio del numero a Telecom. Appena hai la linea attivata, per qualche giorno avrai un numero provvisorio per chiamare e il tuo vecchio numero Telecom per ricevere. Se Telecom non si oppone e la risposta è OK, ti ritrovi il tuo vecchio numero Telecom funzionante in entata e in uscita e con Telecom hai chiuso (dopo aver saldato tutte le eventuali pendenze con loro).

Papu ha scritto:
3) Per eventuali sconti di benvenuto, è meglio abbonarsi dal sito Fastweb, dal sito Sky o in qualche altro modo?

E' sempre consigliabile sottoscrivere l'abbonamento dal sito, ma come ho risposto al punto 1, tu che sei già cliente Sky, dovresti contattare loro e farti attivare l'Home Pack con la loro offerta.

Papu ha scritto:
4) Per le chiamate potrei sempre usare il vecchio telefono a tasti e com’è la qualità di ricezione?

E' una linea normalissima, puoi usare tutti gli apparecchi telefonici (a tastiera ovviamente, spero tu non abbia ancora il vecchio telefono a disco :D ) non fare come quelli che ogni tanto mi chiamano per chiedermi come si fa ora con fastweb a fare un telegramma telefonico :5eek: :lol: La qualità di ricezione, a meno di eventuali problemi specifici sulla tua linea è ottima. E comunque l'assistenza tecnica telefonica è operativa dalle 8,00 alle 24,00 per 365 giorni all'anno.

Papu ha scritto:
5) Avrò ancora il mio nome sulla guida telefonica e mi manderanno ancora la guida cartacea?

Quando sottoscrivi l'abbonamento, ora funziona al contrario: prima dovevi chiedere di NON comparire...ora se non lo chiedi vieni elencato sulla guida, che purtroppo essendo di gestione della Seat Pagine Bianche, viene inviata comunque a tutti gli abbonati di qualunque gestore, con un costo addebitato in fattura (variabile fra 1,20 e 1,90 euro)

Papu ha scritto:
6) Come e quando vanno forniti i dati bancari?

Al momento della sottoscrizione dell'abbonamento. Ed è meglio, perchè se paghi con il bollettino postale, ti richiedono 100,00 euro di anticipo conversazione, che ti restituiranno ovviamente se cambierai metodo di pagamento o se chiuderai l'abbonamento.

Papu ha scritto:
7) Il tecnico quando e da dove viene? Per dire se viene da Roma e non sono a casa...

Il tecnico Fastweb che viene a casa tua (prima viene quello della Telecom, anche se sei al momento loro cliente, perchè dovrà effettuare delle modifiche alla tua attuale linea) è un dipendente di un'azienda partner che di solito ha sede nella tua zona di residenza.

Spero di essere stato esauriente, tanti auguri di Buone Feste

:new_xmas:

Ciao, grazie!
Il dubbio maggiore rimane che il telefono è intestato ad una persona, Sky ad un'altra.
Ho provato dal portale fastweb a fare la procedura, c'è indicato per abbonati Sky, è mi diceva: puoi fare fastweb a 6 MB a 20 Euro al mese per il primo anno, per poi passare a 35 Euro.

Volevo delucidazioni da chi già ha HomePack...riguardo la prima fattura HomePack cioè Sky & Fastweb insieme...perche in quelle precedenti cioè solo Sky erano elencate tutte le descrizione, sconti e dettagliati etc. invece adesso è ristretta senza dettagli, sarà sempre in questa maniera oppure dalla prossima fattura viene dettagliata come dovrebbe essere una vera fattura ?
Grazie ! :eusa_think:
Buone Feste ! ;)

Papu ha scritto:
Ciao, grazie!
Il dubbio maggiore rimane che il telefono è intestato ad una persona, Sky ad un'altra.
Ho provato dal portale fastweb a fare la procedura, c'è indicato per abbonati Sky, è mi diceva: puoi fare fastweb a 6 MB a 20 Euro al mese per il primo anno, per poi passare a 35 Euro.

Ciao,

come ti ho indicato nel post precedente, io ti SCONSIGLIEREI VIVAMENTE di fare qualunque cosa almeno fino a metà gennaio.
Rischi sul serio di ritrovarti in casa con un contratto Sky, e un contratto nuovo Fastweb + Sky (pagando quindi due abbonamenti Sky).

Se Sky attualmente ti sta "trattando bene" (come proporzione visione - costi intendo) e ti trovi male con Telecom, passa a Fastweb con un contratto semplice tipo PARLA E NAVIGA CASA E BASTA (tanto sottoscrivendolo dal sito pagheresti per un anno 25 euro al mese in promozione invece di 45).

E ogni tanto telefona al 192000 e senti cosa ti dice la voce guida. Fidati.

Poi ognuno...fa come meglio crede, eh?

BUON NATALE! :new_xmas:

E se inserisco il mio numero di telefono...

Gentile Cliente, la tua abitazione è raggiunta dall'offerta su tecnologia

✔Hai fino a 6 Mbit/s in download e 512 Kbit/s in upload!
✔Installazione gratuita da parte di un nostro tecnico
Attiva l'offerta Home Pack Full da te scelta a
20,00 euro al mese per un anno

(successivamente 35,00 euro al mese)

Sconto sull'attivazione di 70 euro

se ti abboni entro il 31 Dicembre 2011

...era tutto pronto, mancava solo che il tecnico fastweb venisse a casa per installarmi il modem

l'offerta era quella da 20€ mese x 1 anno e poi 35 per sempre senza costi di attivazione

ma, mi chiama infostrada, di cui sono cliente con absolute 8 mega, e mi fa la seguente offerta:

da 8 a 20 mega (16Mbps effettivi)

20€ mese per un anno
poi 27€mese per sempre anzichè 35

non ho potuto fare altro che accettare

ciao a tutti. mi è arrivato il depliant di fastweb (sono cliente sky da quando c'era tele+) con la promo di 20€ al mese per telefono, poi 35€ al mese(ora pago 40 con infostrada). devo aderire entro il 31/12.

il passaggio di numerazione e attivazione adsl è automatico? deve venire qualche tecnico?
grazie

newzeland ha scritto:
...
era tutto pronto, mancava solo che il tecnico fastweb venisse a casa per installarmi il modem

l'offerta era quella da 20€ mese x 1 anno e poi 35 per sempre senza costi di attivazione

ma, mi chiama infostrada, di cui sono cliente con absolute 8 mega, e mi fa la seguente offerta:

da 8 a 20 mega (16Mbps effettivi)

20€ mese per un anno
poi 27€mese per sempre anzichè 35

non ho potuto fare altro che accettare

Stessa cosa capitata a me: scelta la promo Infostrada TUTTOINCLUSO 20 MEGA a 22.95€ al mese per un anno (promo scaduta il 22/12)!!
Molto piu vantaggiosa rispetto a Fastweb:
-Avrò in più 30 minuti di chiamate al mese verso TUTTI i cellulari (NOI TUTTI MOBILE)
-E soprattutto, cosa più importante il servizio Infostrada nella mia zona è un ULL e non un WHOOSALE come sarebbe stato nel caso di Fastweb (Infostrada cioè non usa le linee Telecom per arrivare nella mia abitazione, ma le proprie, garantendomi cosi effettevimante il servizio promesso)

Attenzione quindi prima di cambiare gestore chidete sempre "ULL o WHOOSALE" ?? Vi ricordo che nelle connessioni in Wholesale i providers comprano le adsl dalla Telecom e le rivendono esattamente così come gli viene consegnata. In pratica le connessioni in wholesale hanno le stesse caratteristiche di una connessione Telecom (vedi Alice ADSL), per non parlare poi del caso in cui si presentassero malfunzionamenti sulla linea (con una connessione wholesale è il provider che si prende le lamentele del cliente ma allo stesso tempo è la Telecom che deve mandare il tecnico a risolvere il problema. Dunque la procedura è più lunga e questo significa più tempo, si passa dal cliente al provider il quale ha il compito di contattare la Telecom)

Ora aspetto solo la chiamata del tecnico Fastweb (convinto di dovermi venire ad attivare la linea) per dirgli definitivamente ADDIO! :D

Buone feste ragazzi

lostprophet ha scritto:
ciao a tutti. mi è arrivato il depliant di fastweb (sono cliente sky da quando c'era tele+) con la promo di 20€ al mese per telefono, poi 35€ al mese(ora pago 40 con infostrada). devo aderire entro il 31/12.

il passaggio di numerazione e attivazione adsl è automatico? deve venire qualche tecnico?
grazie
si dopo 15 giorni che hai aderito ti contatta un tecnico per cambiare il router e mettere l'hag e rimani con il tuo numero se lo vuoi solo per le chiamate in uscite quelle in entrata devi attendere 2\3 giorni come dicono io ho atteso 5 giorni..poi e soggettivo ogni caso e da valutare !
Ciao Buon Natale !

Consiglio da Voi esperti: home pack

Salve,

vorrei usufruire della promozione Sky-Fastweb home pack con Calcio,Cinema e Serie TV, Documentari, Bambini.

69,40€/mese per un anno e dopo 84,40€/mese.

Vorrei sapere da voi:

A) l'offerta Fastweb comprende la gratuità dell'ip pubblico?

B) se in futuro volessi togliere il pacchetto calcio, per usufruire dei ticket, non è che mi causerà la perdita della promozione home pack? La perdita dovrebbe avvenire a causa del recesso da uno dei due operatori, sbaglio?

C) per la Champions, posso acquistare partita per partita. Esistono ticket anche per questo pack?

Grazie mille a tutti.

Luigi

MicFdL ha scritto:
Stessa cosa capitata a me: scelta la promo Infostrada TUTTOINCLUSO 20 MEGA a 22.95€ al mese per un anno (promo scaduta il 22/12)!!
Molto piu vantaggiosa rispetto a Fastweb:
-Avrò in più 30 minuti di chiamate al mese verso TUTTI i cellulari (NOI TUTTI MOBILE)
-E soprattutto, cosa più importante il servizio Infostrada nella mia zona è un ULL e non un WHOOSALE come sarebbe stato nel caso di Fastweb (Infostrada cioè non usa le linee Telecom per arrivare nella mia abitazione, ma le proprie, garantendomi cosi effettevimante il servizio promesso)

Attenzione quindi prima di cambiare gestore chidete sempre "ULL o WHOOSALE" ?? Vi ricordo che nelle connessioni in Wholesale i providers comprano le adsl dalla Telecom e le rivendono esattamente così come gli viene consegnata. In pratica le connessioni in wholesale hanno le stesse caratteristiche di una connessione Telecom (vedi Alice ADSL), per non parlare poi del caso in cui si presentassero malfunzionamenti sulla linea (con una connessione wholesale è il provider che si prende le lamentele del cliente ma allo stesso tempo è la Telecom che deve mandare il tecnico a risolvere il problema. Dunque la procedura è più lunga e questo significa più tempo, si passa dal cliente al provider il quale ha il compito di contattare la Telecom)

Ora aspetto solo la chiamata del tecnico Fastweb (convinto di dovermi venire ad attivare la linea) per dirgli definitivamente ADDIO! :D

Buone feste ragazzi

Scusa...non per fare il guastafeste, ma...da quando Infostrada utilizza "linee "PROPRIE"?? E dove le prendono? Anzi dove le avrebbero "posate"? Te lo sei (o glielo hai) chiesto?

E meno male che avevi anche dato il consiglio giusto (chiedere se in ULL o Wholesale)...quindi dovresti essere uno che se intende...e così Infostrada ti dice che pagando addirittura di meno degli altri, ti portano da 8 a 20 mega così in un batter di ciglia? Quasi quasi andiamo tutti da Infostrada (beato Fiorello)...

E te la sei bevuta? Complimenti! :eusa_think:

Mi raccomando però...ora devi (come hai detto che farai) davvero dire addio al tecnico Fastweb. Poi quando avrai risolto tutto quanto con Infostrada, fatti fare una misurazione "reale" da un tecnico "vero", e poi ne riparliamo.

Buon Natale...e attento a non andare "troppo veloce" su internet, altrimenti rischi di non riuscire a fare in tempo a leggere queste pagine...

:eusa_wall: :5eek: (mah...)

Papu ha scritto:

Occhio, leggi bene...TU (a quanto hai detto) sei cliente Sky...vai al link del sito da te postato, ti iscrivi e diventi cliente Home Pack (con un numero di telefono nuovo). E nel frattempo tuo padre (nella stessa casa) continua a usare (e pagare) la Telecom col vostro numero attuale (non puoi fare la migrazione tu sei Sky e tuo padre Telecom).

Per fare invece il contrario, tuo padre chiama Fastweb, chiede di passare da Telecom direttamente a Home Pack, ma tu devi chiudere Sky nel frattempo altrimenti ne pagate due.

Più di così, non so come spiegartelo. ;)

Buona fortuna.

Conanbarbaro ha scritto:
Scusa...non per fare il guastafeste, ma...da quando Infostrada utilizza "linee "PROPRIE"?? E dove le prendono? Anzi dove le avrebbero "posate"? Te lo sei (o glielo hai) chiesto?

E meno male che avevi anche dato il consiglio giusto (chiedere se in ULL o Wholesale)...quindi dovresti essere uno che se intende...e così Infostrada ti dice che pagando addirittura di meno degli altri, ti portano da 8 a 20 mega così in un batter di ciglia? Quasi quasi andiamo tutti da Infostrada (beato Fiorello)...

E te la sei bevuta? Complimenti! :eusa_think:

Mi raccomando però...ora devi (come hai detto che farai) davvero dire addio al tecnico Fastweb. Poi quando avrai risolto tutto quanto con Infostrada, fatti fare una misurazione "reale" da un tecnico "vero", e poi ne riparliamo.

Buon Natale...e attento a non andare "troppo veloce" su internet, altrimenti rischi di non riuscire a fare in tempo a leggere queste pagine...

:eusa_wall: :5eek: (mah...)

Carissimo io ho fornito la mia esperienza non vedo perchè se vuoi spiegarmi qualcosa devi scaldarti e usare questi toni "SFOTTI QUALCUN'ALTRO grazie", siamo qui per confrontarci e non per dare dello "SVEGLIO" agli altri !!
ULL che io sappia sta per "Unbundling Local Loop" che tradotto significa "accesso disaggregato alla rete locale" ed è un contratto che i provider italiani fanno con la Telecom che permette loro di affittare quello che viene chiamato ultimo miglio di cavi telefonici, ovvero quello che va dalla centrale telefonica fino alla casa del cliente. Con questo tipo di contratto il provider con il quale si fa il contratto è totalmente responsabile di malfunzionamenti e prestazioni della ADSL !! Eccoti spiegato perchè ho usato il termine "linee proprie" per far capire meglio a chi leggeva" OVVIO POI CHE ALL'ORIGINE è TUTTO TELECOM "cambia solo la gestione"!!
Mentre come già scritto nelle connessioni in Wholesale i providers comprano le adsl dalla Telecom e le rivendono esattamente così come gli viene consegnata. In pratica le connessioni in wholesale hanno le stesse caratteristiche di una connessione Telecom (vedi Alice ADSL) prezzo compreso, solo che vengono fornite da un altro provider.

Ci risentiremo (quando il passaggio sarà effettuato) e saprò darti sicuramente maggiori risposte sulla qualità del servizio "sempre che tu ne sia realmente interessato" !
Buone feste a tutti

Ultima modifica:
Mic in effetti però da come avevi scritto sembrava che dicevi che Infostrada avesse linee proprie. Bisogna sempre scrivere le cose il più chiaramente possibile visto che non tutti sono esperti ;) Comunque io ho infostrada in ull e sto per levarla perché la linea va malissimo. Ho paura di fare fastweb quindi penso che tornerò in telecom.

@mike29: non ho capito la storia del numero. Con FW quando chiami esce il tuo vecchio numero ma se ti chiamano avrai un numero diverso? Se fosse così è un altro motivo per non farmi FW :(

Flask ha scritto:
Mic in effetti però da come avevi scritto sembrava che dicevi che Infostrada avesse linee proprie. Bisogna sempre scrivere le cose il più chiaramente possibile visto che non tutti sono esperti ;) Comunque io ho infostrada in ull e sto per levarla perché la linea va malissimo. Ho paura di fare fastweb quindi penso che tornerò in telecom.

@mike29: non ho capito la storia del numero. Con FW quando chiami esce il tuo vecchio numero ma se ti chiamano avrai un numero diverso? Se fosse così è un altro motivo per non farmi FW :(

Flask perdono :icon_redface: (OT:che cos'hai la 20 mega??)
Che io sappia non esiste un altra compagnia diversa da Telecom che sappia fornire un servizio impeccabile!
Sono anni e anni che navigo con Alice e veramente non ho mai avuto un calo, un problema tecnico NIENTE ma .... anche una bolletta media di 100€ :D
Ora però mi son detto, perchè per una volta non provare???? Tentare non nuoce al massimo ritorno ;)

Magari la 20 mega. Io ho tuttoincluso da 8 ma navigo a poco meno di 4 con continue disconnessioni nell'ultimo periodo. Vorrei passare a FW ma ha troppe cose che non mi piacciono che sono:

Hag che funziona solo se c'è corrente, niente corrente niente telefono. Non posso prendere un ups per il telefono perché spenderei 200 euro (se lo prendo lo prendo buono) e addio convenienza.

Telefono collegabile solo all'hag, io ho 3 telefoni sparsi per casa e il fax quindi non potrei avere una simile limitazione.

Dubbio sulla copertura nella mia zona, nemmeno fw mi sa dire se sono coperto se non facendo l'attivazione e mandando il tecnico pensate voi. Io non rischio di attivare tutto e poi scoprire di essere in WS e avere solo 5 euro di sconto in fattura. Tanto vale strappare una retention a Infostrada e pazienza.

Queste sono alcune delle motivazioni per cui ho paura a fare FW.

Indietro
Alto Basso