Sky Hd News

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Allora bisognerà cambiare decoder da giugno?

magari ci daranno un Mysky con l'alta definizione....

che ne dite?

Bè ecco qualche anticipazione da mediaworld:
da Mediaworld si trova un opuscolo che spiega in parole semplici l'alta definizione, in cui a pagina 6 si dice

SKY INAUGURA LE TRASMISSIONI UFFICIALI IN HD CON LA FINALE DI CHAMPIONS LEAGUE 2006, WIMBLEDON E I MONDIALI

poi dice nell'articolo ...le sperimentazioni sono gia' in corso e il primo evento che segnera' il vero e proprio lancio sara' quasi certamente la finale di Champions League del 2006 alla quale seguira' l'inter copertura sempre in HD di tutti i Mondiali di calcio di Germania 2006 e del celebre torneo tennistico di Wimbledon.

l'articolo poi prosegue con.... Con l'autunno 2006 poi Sky lancera' alcuni canali tematici in alta definizione (probabilmente uno di sport,uno di cinema e uno di natura) a disposizione di tutti gli abbonati Sky a un moderato costo aggiuntivo. A tutti coloro che sottoscriveranno l'estensione HD all'abbonamento a Sky ,verra' consegnto in comodato d'uso , al posto del classico Skybox, un nuovo decoder adatto a ricevere, oltre ai canali tradizionali, anche quelli ad alta definizione etc. etc.
Nei prossimi mesi ne vedremo delle belle!

Sarebbe interessante sapere se con il nuovo ricevitore daranno anche una nuova card, oppure se sarà possibile ricevere l'hdtv con la vecchia.
Questo per capire se sarà possibile usare un CI. Ciao. michel.

michel ha scritto:
Sarebbe interessante sapere se con il nuovo ricevitore daranno anche una nuova card, oppure se sarà possibile ricevere l'hdtv con la vecchia.
Questo per capire se sarà possibile usare un CI. Ciao. michel.

Per SkyItalia non sò di un eventuale cambio di card! Fonti, su questo forum però, dicono di un cambio card previsto a breve per rendere ancora la vita più difficile agli utilizzatori delle CAM.

In Germania gli abbonati Premiere nel passaggio all'offerta HDTV non cambiano la card attuale ad esclusione dei soli che possiedono un determinato decoder, mi pare della Humax.

Staremo a vedere!

Ciau
Alex

Grande Nacchio,dai che a febbraio manca poco e non voglio abbonarmi a Premiere Hd solo per questi mondiali :)

A mio giudizio un'altra cosa interessante da capire è come gestiranno sul fronte HD il doppio servizio che offrono oggi: decoder "semplice" (SkyBox) e decoder con HD (MySky)

- Faranno ancora un doppio decoder (uno con e uno senza HD) o ci sarà un decoder unico?

- Il decoder se sarà unico sarà con o senza HD?

- Se ci sarà un doppio decoder la disponibiltà sarà contemporanea?

- Come gestiranno la migrazione? Se uno ha il MySky lo obbligheranno a prendersi un MySky HD e chi ha lo SkyBox prenderà lo SkyBox HD o si potrà scegliere se "downgradare" o upgradare il proprio abbonamento?

L'introduzione del doppio decoder, a mio giudizio, complica un po' le cose... SA naso mi pare che sia difficile che arrivino sul mercato, fin da subito, con un PVR e un decoder normale...

Se qualcuno conosce la situazione in Inghilterra magari può fornire qualche indizio

La situazione in Gran Bretagna non è molto più chiara di quella Italiana visto che anche se sono pronti in teoria niente è trapelato a parte i canali e il decoder che useranno: quello della Thomson con Hard Disc visto che da queste parti il servizio è molto comune e non si vogliono scontentare gli abbonati...
In Italia ho visto che vogliono usare almeno per i mondiali un decoder senza Hard Disc ma non penso che quello sarà il decoder standard HD ma uno con Hard Disc visto che in quel modo vogliono dare la possibilità di poter vedere la differenza con le trasmissioni normali...
Per quelli che hanno il Mysky adesso non ci sarà nessun cambio di decoder se non si vuole prendere quello con le stesse caratteristiche HD.

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:

Tikal ha scritto:
La situazione in Gran Bretagna non è molto più chiara di quella Italiana visto che anche se sono pronti in teoria niente è trapelato a parte i canali e il decoder che useranno: quello della Thomson con Hard Disc visto che da queste parti il servizio è molto comune e non si vogliono scontentare gli abbonati...
In Italia ho visto che vogliono usare almeno per i mondiali un decoder senza Hard Disc ma non penso che quello sarà il decoder standard HD ma uno con Hard Disc visto che in quel modo vogliono dare la possibilità di poter vedere la differenza con le trasmissioni normali...
Per quelli che hanno il Mysky adesso non ci sarà nessun cambio di decoder se non si vuole prendere quello con le stesse caratteristiche HD.

Facendo qualche minuto fa una ricerca su Internet ho visto anch'io che Sky UK proporrà un decoder Thomson con HD

Pensandoci penso che anche in Italia non avremo uno SkyBox "normale", ma lo stesso (almeno per concezione) decoder con HD che propongono in Gran Bretagna...

I motivi, a mio giudizio, sono molteplici. Dall'economia di scala alla volontà di trarre un profitto più significativo dal servizio (aggiugendo al canone extra per l'HD quello per il servizio MySky), per finire con il fatto che il PVR offre a tutti la possibilità di "registrare" in HD senza apparecchiature aggiuntive, passando per il fatto che in questo modo coglierebbero l'opportunità per spingere la migrazione al servizio di PVR....

A naso uno Sky Box HD senza disco fisso non mi pare avere un gran senso, almeno dal punto di vista commerciale e di marketing, almeno per il mercato home.

Per i bar e i locali pubblici il discorso potrebbe anche essere diverso

Nacchio non hai idea di come ti invidio per le cose che sai in anteprima...potessi conoscerle per intero pure io :)
Comunque GRAZIE!!!
Ciao
Alex

sapete se i decoder che verrenno distribuiti in UK avranno l'uscita HDMI o DVI ?

Grazie
ciao
Alex

nacchio ha scritto:
A febbraio nuova luce e finalmente gli annunci..........

Anche l'articolo di Ficorelli su "Satellite" intitolato "Sky, se ci sei batti un colpo!" preconizza una controffensiva di Sky a fronte dell'avanzata ormai inesorabile del DTT , che offre sempre di piu' e a prezzi inferiori del SAT.....
A me piacerebbe anche una "ripachetizzazione" dei canali , con + formule di abbonamento....:icon_rolleyes: :D

alex69 ha scritto:
sapete se i decoder che verrenno distribuiti in UK avranno l'uscita HDMI o DVI ?

Grazie
ciao
Alex

Se non ricordo male dovrebbe avere un'uscita HDMI, oltre che la tradizionale uscita composito. Per connetterlo ad una porta DVI necessiterà di un adattore (oltre che al supporto HDCP sul display)

I decoder HD che saranno forniti per primi in UK avranno sia l' uscita component che quella HDMI.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso