Sky Hd News

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ora stanno trasmettendo in chiaro a 1280 x 1080 (HD-Lite, iniziamo bene... :()
Non ho ben capito di cosa si tratti perché va a scatti (poi lo rivedrò con calma), cmq l'audio è in inglese. Mi dà da pensare che sia ripreso da bSkyb...
Per inciso, sto registrando, spero che venga qualcosa..

Piccolo aggiornamento: live lo vedo malissimo, nel senso che si vedono solo i primi pixel in alto, poi il resto è un "colata"... Ho provato un attimo con VLC e pare si veda bene lì. Non vedo nessun logo. Da quello che capisco, parrebbe un documentario (forse della BBC?) sui pescatori del lago Victoria. Vedremo....

Ecco una piccola anteprima

Ultima modifica:
mighty ha scritto:
Piccolo aggiornamento: live lo vedo malissimo, nel senso che si vedono solo i primi pixel in alto, poi il resto è un "colata"... Ho provato un attimo con VLC e pare si veda bene lì. Non vedo nessun logo. Da quello che capisco, parrebbe un documentario (forse della BBC?) sui pescatori del lago Victoria. Vedremo....

lo stai vedendo con skyview modifcato?

mighty ha scritto:
No, DVBViewer. Cmq pare che ora abbia finito...
Allora, la registrazione è venuta. Hanno trasmetto 30 minuti precisi direi. L'unica cosa è che adesso non riesco a demuxare il ts perché ProjectX si pianta... Con VLC l'audio si sente ma il video è inguardabile (1 frame ogni 20 min); con Elecard MPEG Player il video va decentemente, ma non trova la traccia audio...

Incollo 5 screenshot fatti con Elecard MPEG Player

Come si vede, la qualità non è proprio esaltante... Sembra un vecchio documentario, non riesco a capire se upscaled o frutto di un nuovo transfer, tuttavia non il massimo dell'alta definizione... :(
Meno male che è solo un test! :p

Scusa Mighty ma non ho capito con quale formato stanno trasmettendo...In un tuo post hai detto 1920*1080i poi hai detto 1280*1080.Ma i formati per l'alta definizione non sono 1920*1080 e 1280*720?Che e' questo 1280*1080?

Allora, in certi momenti (tipo adesso), lo stream è a 1920x1080i, però è criptato. Quando è passato in chiaro (cioè quello che ho registrato), era a 1280x1080i (si chiama HD-Lite, in America lo usano alcune emittenti satellitari - DirecTV per esempio, sempre famiglia Murdoch - e già molti lo odiano); quando viene riprodotto, diventa 1280x720 (come da screenshot).
Maggiori info le trovi qui: http://www.stophdlite.com/

che codec utilizzi per vedere quel canale?
poi un'altra domanda...era in mpeg4?

Sì era MPEG4. Se riesco metto da qualche parte un piccolo sample, così vedete anche voi. Purtroppo il codec che usava era ffdshow, per cui faceva alquanto schifo. Visto dopo cmq è normale.

Sono dei test che riguardano il codec......

Per vedere....avendo il decoder giusto.........qualcosa di buono si dovrà aspettare ancora.......

Come vedete tutto magicamente si sta avverando.......

I problemi rimangono sempre gli stessi .....carenza di decoder e affidabilità del sistema nella sua completezza.

Non disperate quando Sky partirà sarà in grado di offrire un servizio di buona qualità.

Per la quantità si dovrà attendere il ...........(censura)

verso che ora è passato in chiaro?ora è codificato.... vorrei provare come si vede con skyview modificato..:icon_wink:

Allora, io ho registrato tra le 18.15 e le 18.45. Ora non so dirti se sia codificato o meno, so solo che è tutto nero.
Sto cercando di guardare il filmato, ma faccio una fatica tremenda perché il mio 2500+ non gli sta dietro (strano a dire il vero, perché con altri h.264 720p è sempre andato bene).
Cmq, pare non esserci solo il filmato della bbc, ma anche un pezzo di dodgeball (vero HD stavolta). Appena riesco vi faccio avere gli screenshot.

nacchio ha scritto:
I problemi rimangono sempre gli stessi .....carenza di decoder....

Non capisco questa carenza di decoder, visto che per avere accesso all'offerta di sky in alta definizione bisogna:

1) Essere abbonato a Sky
2) Avere un tv HDReady

Quanti saranno gli abbonati Sky possessori di un tv HDReady e desiderosi di sottoscrivere l'abbonamento ad un pacchetto di canali HD?

La carenza di decoder deriva dal fatto che i decoder necessari per l' alta definizione sono completamente diversi dagli skybox e Mysky ecco spiegato il motivo della carenza...

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:

Allora, mi sono guardato un po' meglio il video (anche se devo dire che va a scatti, ma quello è il mio pc). Il test si compone delle seguenti cose:
1) Un documentario della National Geographic (non della BBC come avevo erroneamente presupposto)
2) Il trailer di dodgeball (mi risulta senza audio)
3) Un altro documentario della National Geographic

I due documentari li avevo già coperti nel post precedente, qui sotto metto gli screenshot del trailer di dodgeball:

In questi giorni cmq sono a casa, per cui terro aperto dvbviewer così da poter registrare non appena dovesse tornare in chiaro.

P.S. La qualità delle immagini non è identica all'originale in quanto c'è di mezzo la compressione JPEG... Appena riesco vedo di mettere da qualche parte un sample del video. Se qualcuno lo desiderasse per intero mi contatti in pm; avviso che sono 1,75 GB, per cui se avete meno di una 2 mbit non ve lo passo :p

ursinho ha scritto:
Non capisco questa carenza di decoder, visto che per avere accesso all'offerta di sky in alta definizione bisogna:

1) Essere abbonato a Sky
2) Avere un tv HDReady

Quanti saranno gli abbonati Sky possessori di un tv HDReady e desiderosi di sottoscrivere l'abbonamento ad un pacchetto di canali HD?

credo che ci saranno pochissime centinaia di persone interessate da subito alla HD

Tikal ha scritto:
La carenza di decoder deriva dal fatto che i decoder necessari per l' alta definizione sono completamente diversi dagli skybox e Mysky ecco spiegato il motivo della carenza...

E certo, i decoder necessari sono diversi, ma non ne serviranno di certo centinaia di migliaia e non credo che produttori come Pace o Thomson non riescano a metterne a disposizione qualche decina di migliaia entro i prossimi mesi.

Credo che il problema sia per i produttori reperire da un lato i chip in grado di effettuare la decodifica mpeg4, dall'altro reperire i turner DVB-S2; a quanto mi pare di capire, latitano entrambi...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso