Sky HD, raddoppia l'offerta: entro fine agosto 14 canali in Alta Definizione

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
advanced85 ha scritto:
il 16:9 dei canali sd intendevo e la qualità hd secondo me non migliore di quella dei canali attuali, quindi se non vi paice adesso manco domani.

non è questa la mia principale preoccupazione (avendo l'HD), ma che il canale HD sia al 90% in pillarbox
Sarebbe veramente una cagata pazzesca.
Se non hanno le serie in 16/9 almeno aprire sto canale è solo una bufala: l'HD va aperto con materiale disponibile: ora, ok che al momento non si abbiano le serie in HD nativo, si fa upscale, ma almeno in 16/9 il master lo si deve avere sennò diventa una ciofeca inguardabile e per rovinare il mio plasma a quel punto mi guardo il canale SD.... se invece il pillarbox si limita a lolle e queste serie più vecchie allora ok, in attesa ovviamente che TUTTO il palinsesto diventi HD nativo...

E se fosse tutto in pillarbox ci sarebbe solo da incavolarsi, non da lodarli

scorpion73 ha scritto:
se invece il pillarbox si limita a lolle e queste serie più vecchie allora ok, in attesa ovviamente che TUTTO il palinsesto diventi HD nativo...
In teoria dovrebbe essere cosi...vediamo cosa succede per tutta la giornata di domani;)

scorpion73 ha scritto:
non è questa la mia principale preoccupazione (avendo l'HD), ma che il canale HD sia al 90% in pillarbox
Sarebbe veramente una cagata pazzesca.
Se non hanno le serie in 16/9 almeno aprire sto canale è solo una bufala: l'HD va aperto con materiale disponibile: ora, ok che al momento non si abbiano le serie in HD nativo, si fa upscale, ma almeno in 16/9 il master lo si deve avere sennò diventa una ciofeca inguardabile e per rovinare il mio plasma a quel punto mi guardo il canale SD.... se invece il pillarbox si limita a lolle e queste serie più vecchie allora ok, in attesa ovviamente che TUTTO il palinsesto diventi HD nativo...

E se fosse tutto in pillarbox ci sarebbe solo da incavolarsi, non da lodarli

Straquoto!
Cmq aspettiamo domani per i giudizi definitivi!

Ragazzi non scherzate, se mi mettono i canali hd in pillarbox, bande sopra o sotto o di lato, anzi se vedo un cm quadrato del mio schermo 16:9 che non è coperto dall'immagine, domani prendo festa e rompo i coglioni tutto il giorno su qualsiasi sito, numero di telefono, mail, faccio un picchetto sotto gli studi di Sky e lancio una testa di cavallo sul palco del Fiorello Show!

Perché Stefano? Ti fa paura vedere le immagini nel suo formato originale? (Anche per te che hai un 4:3...)
Ti brucia la pelle e ti da sintomi di vomito?

ehilà ragazzi! Appena tornato dal lavoro! Che novità mi sono perso?

(Lisa non so perchè, ma credo di amarti all'inverosimile! ;-p )

Comunque, ho letto pure io la risposta della redazione di Fox...
Il senso mi pare molto evidente e non può prestarsi a fraintendimenti.
I canali SD continueranno a trasmettere in 4:3.
Il problema invece non si pone per gli abbonati con tv e decoder HD perchè loro (e pure io) vedranno i nuovi canali in HD (che sono solo in 16:9)

A cuccia tutti quanti! qui sono l'unico che si schiera dalla sua parte sui commenti della notizia sul sito FOX (pur senza condividerne i toni un po' troppo sopra le righe) :D

advanced85 ha scritto:
io scommetto che domani molti avranno da polemizzare, sul 16:9 che non ci sarà, sulla qualità hd e su altro ancora...
Questo è quello che c'è scritto sul portale fox:

Redazione Dice:

OK. Oggi non ne va bene una, scusateci. Abbiamo provato a disabilitare il controllo preventivo dei messaggi e come avete visto i risultati sono stati pessimi. Ci sono un po’ di perditempo in giro.
Riprendiamo le fila del discorso.

I canali HD saranno ovviamente in formato 16:9, altrimenti non sarebbero in HD, come giustamente rileva Lisa qui sotto e gli altri di voi attenti e preparati.

Invece NON passeranno in 16:9 i canali SD corrispondenti.

Ci sono molti fattori che non rendono ancora possibile il passaggio, non da ultimo quello che vede la maggior parte degli utenti legati a televisori in formato 4:3. Altri operatori hanno tentato varie strade, dalla vignettatura per simulare un 16:9 sui televisori 4:3 ai formati anamorfici ma in ogni caso qualcuno andava a perderci. Quando quel qualcuno è la maggioranza, non possiamo che prepararci al futuro ma attendere che tutti lo siano.
Un buon metro, anche per voi, per capire quando la TV sarà realmente pronta per fare il salto di qualità è quello di guardare gli spot pubblicitari. Ad oggi sono praticamente tutti in 4:3 e a nessun cliente piace vedere il proprio spot limitato dalle barre nere. FOX produce le proprie serie in formato HD e quasi tutti gli operatori ormai si sono convertiti. Presto ci saranno più prodotti in HD che in formato SD e parallelamente, più televisori di ultima generazione che televisori a tubo.
C’è da pazientare ancora un po’ ma non per molto. La domanda che vi poniamo e sulla quale sarebbe bello discutere con voi nel forum è: 16:9 SD o direttamente HD? Chi ha vissuto l’esperienza del secondo non tornerebbe mai più indietro.
La redazione - http://magazine.foxtv.it/2009/06/26/speciale-fox-e-foxcrime-da-luglio-in-hd/comment-page-1/#comment-84530

Saluti. :D

Vincent__Vega ha scritto:
Ragazzi non scherzate, se mi mettono i canali hd in pillarbox, bande sopra o sotto o di lato, anzi se vedo un cm quadrato del mio schermo 16:9 che non è coperto dall'immagine, domani prendo festa e rompo i coglioni tutto il giorno su qualsiasi sito, numero di telefono, mail, faccio un picchetto sotto gli studi di Sky e lancio una testa di cavallo sul palco del Fiorello Show!
Hai ragione tranne che su Fiorello che ha già chiuso lo spettacolo.
Il rischio serio è che trasmettano in pillarbox pure il materiale in letterbox :crybaby2:.
Non faranno certo come Rai1 e 2 tra analogico e digitale terrestre.
Max

Con questo messaggio dalla redazione di Fox possiamo definitivamente chiudere la diatriba!

Si, quelli di fox sono stati chiarissimi, anche nei messaggi successivi hanno dato a intendere che ci sarà o sd 4:3 o direttamente hd...e mi sembra un ragionamento giusto! Chi ha il vecchio tv è contento, e chi ha il nuovissimo lcd anche!

nn l'hanno pensata male...chi ha skyHD ha anche tv HD e quindi 16/9....

nn che qualcuno nn rimanga a bocca asciutta...xò ormai sky l'HD lo sta proprio svendendo...:D

purtroppo è reale che molta gente rimane shockkata ddal passaggio al 16/9

MartyTeslow ha scritto:
Perché Stefano? Ti fa paura vedere le immagini nel suo formato originale? (Anche per te che hai un 4:3...)
Ti brucia la pelle e ti da sintomi di vomito?
Che ti rode? Vomiterai te...
@utenti
Aspettate a vedere la foto di Lisa prima di giudicare :badgrin: :badgrin: :badgrin:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso