2 canali calcio in hd ad agosto e altri 2 primi mesi 2010 per le olimpiadi e sprattuto per i mondiali.Gisko77 ha scritto:speravo almeno in un altro calcio, altrimenti la domenica cambia poco, sempre le stesse squadre in HD...
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
2 canali calcio in hd ad agosto e altri 2 primi mesi 2010 per le olimpiadi e sprattuto per i mondiali.Gisko77 ha scritto:speravo almeno in un altro calcio, altrimenti la domenica cambia poco, sempre le stesse squadre in HD...
advanced85 ha scritto:2 canali calcio in hd ad agosto e altri 2 primi mesi 2010 per le olimpiadi e sprattuto per i mondiali.
qualcuno lo troviamo....luchinho ha scritto:esatto.
per i mondiali ci saranno 4 canali calcio hd più supercalcio hd.
e non dimentichiamoci che dal 2010/2011 la serie a sarà spalmata con 3 anticipi (2 il sabato e 1 la domenica) e almeno un posticipo.
Quindi tutte le partite saranno visibili in hdE se pensiamo che partite minori come Chievo-Siena saranno tutte in HD, beh è un gran bel passo in avanti di sky..
sfido chiunque a contestarlo..
vedremo....dado88 ha scritto:Ma per le due settimane dei giochi Olimpici, i amici del calcio ci dovranno dare minimo due canali Calcio in HD![]()
![]()
![]()
Non mi dire che tutti i giochi vanno a finire solo sui canali Sport (2/3/Extra) perchè ricordo che la stagione sportiva continua e oltre al calcio c'e' da trasmettere il basket, rugby, volley ecc..advanced85 ha scritto:vedremo....
Non è vero, una buonissima qualità HD a 1080i si può ottenere anche con poco più di 10 Mbps (Eurosport HD viene trasmesso a poco meno di 12 Mbps ed è veramente vicino alla perfezione), 40 Mbps sono troppi anche per i Blu-ray che molto spesso si fermano a 20-25 Mbps (ma la media è verso i 15 Mbps).advanced85 ha scritto:per avere la perfezione wimbledon doveva andare a 40000kb/s di bitrate ciò vuol dire un canale hd a tp quanto un blu ray
nn credo che occupino tante ore le olimpiadi, faranno un po come wimbledon.dado88 ha scritto:Non mi dire che tutti i giochi vanno a finire solo sui canali Sport (2/3/Extra) perchè ricordo che la stagione sportiva continua e oltre al calcio c'e' da trasmettere il basket, rugby, volley ecc..
grazie mille...questa si che è una spiegazione.rmk ha scritto:Non è vero, una buonissima qualità HD a 1080i si può ottenere anche con poco più di 10 Mbps (Eurosport HD viene trasmesso a poco meno di 12 Mbps ed è veramente vicino alla perfezione), 40 Mbps sono troppi anche per i Blu-ray che molto spesso si fermano a 20-25 Mbps (ma la media è verso i 15 Mbps).
Tutto questo per dire che i bitrate di Sky HD sono abbastanza buoni, tuttavia ci sono ancora alcuni artefatti (come le scie con le immagini scure su Fox HD, solarizzazioni su Sky Cinema HD, strani cambi di tonalità su Sky Sport HD1/HD2 e via dicendo) che non si dovrebbero vedere con quei bitrate, ma purtroppo si continuano a vedere.
Si spera che prima o poi riescano a risolvere questo problema di efficienza dell'encoding.
La capacità trasmissiva di ogni TP varia in funzione ai parametri di trasmissione: i TP attualmente utilizzati da Sky per l'HD (11785H, 11996V, 12321V) hanno una capacità di circa 53 Mbps ciascuno (contro i 38 Mbps dei TP trasmessi in DVB-S, tranne 12466V che ha il symbol rate più elevato).
dado88 ha scritto:Non mi dire che tutti i giochi vanno a finire solo sui canali Sport (2/3/Extra) perchè ricordo che la stagione sportiva continua e oltre al calcio c'e' da trasmettere il basket, rugby, volley ecc..
advanced85 ha scritto:ragazzi lo ripeto sky news hd e luxe hd all'ultimo ultimo, nel 2009 primafila hd ,history hd, altri canali cinema hd, fox life hd e per natale quello di cartoni animati hd (forse proprio disney cinemagic). ok???
Lisa.sffi ha scritto:Comunque io invito SKY a non perdere di mano i diritti e tutta l'offerta di film, sport, serie tv,e programmi vari, perchè prima vengono i contenuti poi l'HD.
In effetti l'assegnazione del bitrate è un pò strana, però 13 Mbps per 4 canali HD è impossibile perchè non ci sarebbe spazio per l'audio che occupa fino a 400 Kbps per traccia (quando trasmette in 5.1, per il 2.0 il bitrate scende automaticamente a poco più di 200 Kbps) ed ogni canale ha due tracce (tranne Sky Focus HD che ne ha una sola), quindi si possono mettere al massimo 4 canali a 11 Mbps fissi, anche se il bitrate variabile dovrebbe offrire risultati qualitativamente superiori.advanced85 ha scritto:grazie mille...questa si che è una spiegazione.
se un tp per gli hd ha capienza di 53 mbps perchè non li sfruttano tutti, perchè tipo sul tp dei fox in hd questi vanno sui 14mbps e gli altri a molto di meno, la somma non fa 53 potrebbero benissimo andare tutti e 4 sopra i 13000.
ma ancora credi a queste discussioniLisa.sffi ha scritto:Comunque io invito SKY a non perdere di mano i diritti e tutta l'offerta di film, sport, serie tv,e programmi vari, perchè prima vengono i contenuti poi l'HD.
luchinho ha scritto:questo è ahimè un gran problema.. purtoppo qualcosa si lascerà alla concorrenza..
mi sembrano le stesse risposte di un utente bannato poco tempo faLisa.sffi ha scritto:Insomma io non per polemizzare sempre , ma giacchè Warner e Universal sono proprietà Mediaset , se altro di SKY va alla concorrenza, a quest'ultima che rimane? Cosa ha SKY di talmente forte da poter curare a questo punto la perdita di nuovi diritti?
agostino31 ha scritto:
cè qualcosa che non mi hai detto, cosi sei troppo pessimista,io qualche speranza ce lho.luchinho ha scritto:questo è ahimè un gran problema.. purtoppo qualcosa si lascerà alla concorrenza..
sicuramente può perdere qualcosa,ma non sicuramente la leadershipLisa.sffi ha scritto:Perchè non dovrei crederci?
Sia luchinho che Advanced non confermano, ma avvertono della preventiva perdita di diritti di SKY, ripeto non confermata, ma abbastanza probabile...Piresilvio Berlusconi annuncierà le novità Mediaset Premium...
agostino31 ha scritto:mi sembrano le stesse risposte di un utente bannato poco tempo fa![]()
![]()
luchinho ha scritto:mi sembrano le stesse risposte di un utente bannato poco tempo fa![]()
![]()