Sky HD, raddoppia l'offerta: entro fine agosto 14 canali in Alta Definizione

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
mighty mom ha scritto:
[Hairspray] era HD NATIVO??????? allora non capisco la differenza...ma a me sembra si veda meglio ora...

La differenza che dovresti vedere é nella precisione dei dettagli, dei bordi nelle immagini... Usa come termine di paragone i loghi... I loghi sono nitidissimi e nettissimi... per rendertene conto guarda Discovery HD che trasmette quasi sempre materiale upscalato... Lì vedrai un logo (la scritta Discovery Channel HD) molto più nitido del filmato che passa sullo schermo. Se il film é HD nativo, l'immagine non dovrebbe (salvo rari casi dovuti a scelte del regista) essere meno nitida del logo...

Facciamo una prova? Oggi pomeriggio su Cinema 1 HD andrà in onda "Il Divo": film recente (splendido) che ho visto l'altro giorno in HD NATIVO, ovvero molto nitido (anche se con poca profondità)... Rispetto al canale cinema 1 (NON HD - quello sulla posizione 331 mentre io sto parlando del 301...) DEVE esserci una differenza, altrimenti c'é qualcosa che non va nella catena video...

pietro89 ha scritto:
vabbè ma erano altri tempi :D
non c'era la rivoluzione hd, adesso il 16:9 passa in secondo piano...
comunque digital-sat l'ha già detto...

Se il 16:9 é passato in secondo piano potevano farlo prima.

il 16:9 è ormai una diretta conseguenza del passaggio all'HD, ecco perchè le due date coincidono...

dado88 ha scritto:
La notizia è pubblica, basta leggere qui , non dice niente per due motivi: 1) SkyInside non dice niente di speciale; 2) Non è certo una notizia che bisogna sbandierala agli quattro venti

Su SKY Inside qualche volta qualcosa di speciale lo dicono SKY SPORT 24 HD.

luke66 ha scritto:
...

)... Rispetto al canale cinema 1 (NON HD - quello sulla posizione 331 mentre io sto parlando del 301...) DEVE esserci una differenza, altrimenti c'é qualcosa che non va nella catena video...
tralasciando il discorso dei loghi e del film ti chiederei di non insistere con la storia della catena video (catena per modo di dire....tv...decoder che hanno tutti...cavo.fine della "catena").come ti ho postato sopra non può una catena calibrata male (e scusami la presunzione nel mio caso è impossibile) farmi vedere da favola tutto l'hd del mondo meno i tre canali cinema hd di sky...dai su un po' di serietà

advanced85 ha scritto:
oggi tocca fa un po di zapping per vedere come vanno sti canali hd va

Per adesso il film su SKY CINEMA MAX HD é quello che si vede meglio.

Si ho visto purtroppo non può superare le tre righe. Fine ot.

lucio56 ha scritto:
tralasciando il discorso dei loghi e del film ti chiederei di non insistere con la storia della catena video (catena per modo di dire....tv...decoder che hanno tutti...cavo.fine della "catena").come ti ho postato sopra non può una catena calibrata male (e scusami la presunzione nel mio caso è impossibile) farmi vedere da favola tutto l'hd del mondo meno i tre canali cinema hd di sky...dai su un po' di serietà

Sai da cosa nasce questa mia ipotesi (ripeto: NON parlo del tuo impianto)?
L'altro giorno ho visto su un lcd esposto all'Auchan uno dei canali cinema HD (c'era il logo, era l'HD...) che si vedeva... una ciofeca! Poiché era 1 solo televisore che trasmetteva questo canale non dovevano esserci split HDMI o altro che poteva peggiorare il segnale... L'immagine? Peggio di un DVD: dettaglio assente, pezzi di facce che si muovevano per i fatti loro, poco contrasto... Chi produceva questo sfacelo? Il tv, I suppose... visto che lo stesso canale l'ho visto più tardi in maniera sufficiente a casa... Mi sono convinto allora che qualcuno (CHE NON SEI TU) possa scambiare problemi della "catena" (perdono!) per altro...

ho capito quello che vuoi dire.nessun problema.purtroppo i loghi li vedo da urlo(quelli sono hd non c'è dubbio:D ).ma è se abbasso lo sguardo....:crybaby2:

osucci ha scritto:
Il cavo HDMI si vede che era proprio scadente.
il cavo hdmi non c'entra niente...so tutti uguali

cmq chi guarda comé in questo momento michael clayton cosi da fare un commento in diretta

mighty mom ha scritto:
1) su digital sat non c'è scritta la data;
2) quando SKY CINEMA è passata al 16:9 hanno fatto uno speciale su SKY ASSIST!
1) Su Digital-Sat c'e' la data, dice chiamarente "con il passaggio dei principali canali in HD", quindi la data è quella del 14/08
2) SkyCinema è passatto in 16:9 ben due anni fa (quasi), e su SkyInside non veniva detto nulla in anticipo, dopo un paio di giorni della partenza (credo dopo tutte le lamentele) hanno deciso di mandare Gioia a spiegare come settare il decoder

intanto ho saputo poco fa che a sky stanno provvedendo a indicare se un contenuto è hd nativo o no...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso