Sky HD, raddoppia l'offerta: entro fine agosto 14 canali in Alta Definizione

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Dingo 67 ha scritto:
Non tutti i TV hanno l'impostazione della geometria immagine bloccata in HDMI sul 16/9, ad esempio i Panasonic riconoscono gli SD 4/3 e quelli 16/9 e permettono qualsiasi intervento di aggiustamento immagine ;)

Davvero? I Sony non la riconosco infatti.

dado88 ha scritto:
Se il canale è in 16:9 lo guardo in 16:9 se invece il canale trasmette in 4:3 imposto la tv in 4:3.....semplice no? :D

No perché sull'HDMI non si può mettere 4:3 o 14:9 o smart c'é solo 16:9. Bisogna cambiare dal menu di sky. Dal mio tv poi in quelli nuovi nn so.

osucci ha scritto:
No perché sull'HDMI non si può mettere 4:3 o 14:9 o smart c'é solo 16:9. Bisogna cambiare dal menu di sky. Dal mio tv poi in quelli nuovi nn so.
L'HDMI trasmette solo in formato originale della fonte, quindi se un segnale è in 4:3 devi intervenire sul televisore...:D

venez_81 ha scritto:
L'HDMI trasmette solo in formato originale della fonte, quindi se un segnale è in 4:3 devi intervenire sul televisore...:D

Sì ho capito ma col mio tv non posso cambiare formato c'é solo wide ovvero 16:9.

osucci ha scritto:
su panasonic per fortuna no.io su hdmi se volessi (e non voglio perchè i canali 4:3 me li guardo su scart) posso mettere il formato che voglio

Dingo 67 ha scritto:
@ Lucio
si, ma la sostanza è che non risolvi nulla perchè come ti abbiamo detto elimini un processamento pessimo ma ne introduci uno che arreca altrettanti danni ;)

:
infatti..diciamo che la cosa è speculare.quindi le due soluzioni(originale o 1080)sui canali sd danno + o meno gli stessi risultati.rimane per fortuna la possibilità di vedere in scart rgb(e la mia grazie al cielo non prende polvere:eusa_whistle: )

level ha scritto:
Per cui io consiglio:
-Scart RGB > canali SD (se accendo il decoder, il TV passa in automatico sull'ingresso AV)
-Hdmi 1080i > canali HD (così si evita il cambio di risoluzione del TV durante lo zapping; naturalmente cambio l'ingresso, all'occorenza, a seconda del canale, HD o SD)

Che è poi quello che si è consigliato fin dall'inizio. Chiaro che finché l'hdmi di sky in modalità originale uscirà a 576p e non nel vero formato originale (576i), ogni discorso sarà superfluo: i canali SD vanno visti con scart rgb, possibilmente di buona qualità.

Bye, Chris

lucio56 ha scritto:
su panasonic per fortuna no.io su hdmi se volessi (e non voglio perchè i canali 4:3 me li guardo su scart) posso mettere il formato che voglio

Beato te!

osucci ha scritto:
Ovviamente intervengo con il telecomando essendo che la tv non fa nulla ;)

questo thread sta diventando un bazar di tutto e di più.. non trovo la sua utilità sinceramente

luchinho ha scritto:
questo thread sta diventando un bazar di tutto e di più.. non trovo la sua utilità sinceramente
in effetti si potrebbe chiudere anche perchè domani ha esaurito il senso della sua esistenza.
eventualmente sarebbe da aprirne un altro dal titolo entro dicembre altri 4 canali hd...con il rischio però di un altro bazar...

no ragazzi non chiudiamo la discussione cerchiamo di rimanere in tema o casomai dato che comunque arriveranno entro anno altri canali apriamone un altro

che vuoi dire scusa? non ho capito, "vivilo in HD" sta sui canali per i quali è previsto l'HD (compresi quelli di domani)
che vuoi dire? che hanno anticipato la partenza dei canali sport?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso