Sky HD, raddoppia l'offerta: entro fine agosto 14 canali in Alta Definizione

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
donelio ha scritto:
ragazzi, da altro thread, si evince che ci saranno SOLO 4 canali HD per TP!!! E basta!!!
Ed ogni TP sarà in dvb-s2...
Si preannuncia una qualità IMPRESSIONANTE!

P.S. Next:HD muore il 1 luglio alle 06:00..
sol o4 canali su un tp sono molto buoni i n termin idi qualità poi tocca vedere dove metteranno gli altri canali hd, non so se rimarranno 4 per transponder.speriamo bene...

Poles1974 ha scritto:
Andando contro corrente, io dico che sono molto più dispiaciuto della dipartita di Next HD che del mancato arrivo di MTVN HD. Su Next, faccio anch'io parte di quei 10 gatti che guardavano il canale.

L'unico problema del canale era che da un anno a questa parte non c'erano praticamente più state nuove acquisizioni, ma la colpa non è certo del format del canale se era "ripetitivo". La colpa era del suo editore (Fox), che non ha voluto investirci e adesso lo toglie con la scusa che non lo guardava nessuno. Io ho su un hard disk esterno collegato al ct5000 un bel po' di concerti in HD registrati da Next (vogliamo parlare del festival delle chitarre di Eric Clapton? di Ben Harper? degli U2 live a Boston? anche loro sono artisti sconosciuti come quelli dei London Live? e son tutti materiali di cui, per inciso, non sono mai usciti i rispettivi blu ray...) e approfitterò per registrarmi Trilogy dei Cure in questi ultimi giorni.

Anche se ci fosse stato l'ingresso di MTV HD in Sky, quanti dei contenuti di quel canale sono concerti live integrali (o quasi) in HD nativo? E quanto invece quel canale ospita la medesima spazzatura musicale (quella sì) rinvenibile sulle versioni di MTV in SD?

La musica in HD non è esattamente un contenuto di secondaria importanza. E non la si può liquidare con un canale come MTV HD che contiene di tutto. Io ho la fortuna di poter vedere canali come HD Suisse o BBC HD: le seconde serate sul canale BBC sono dedicate alla musica, con speciali in diretta in occasioni di manifestazioni dal vivo come Glastonbury et similia. Idem per il canale svizzero, con musica classica, concerto di capodanno, rassegne live di musica jazz/soul (dal Montreux Jazz Festival all'Estival jazz di Lugano), e qualche concerto di leggera (Paolo Meneguzzi... brrr). Personalmente, fra i circa 300 titoli della mia raccolta HD fra blu-ray e hd-dvd, almeno una cinquantina sono concerti. E certe chicche come il concerto degli Eagles in hd-dvd o quello dei Police in brd non valgono certamente meno del filmone di turno in alta definizione.

Togliere l'unico canale che nell'offerta Sky fa musica live in HD è effettivamente una gravissima mancanza. E se avete ragione a dire che era diventato un canale ripetitivo, quando poi con 5-6 canali di cinema in HD vi vedrete sempre i soliti film passare da un canale all'altro a seconda del mese di programmazione, poi ne riparleremo su cosa sia più "ripetitivo". :eusa_whistle:

Bye, Chris

ciao, ti quoto su tutto. la musica in hd sarà una grave perdita, spero che se ne accorgeranno. non ti quoto, però, quando parli di mtv, anche io ero convinto che mtvnhd fosse una roba come mtv italia (dove ormai la musica è un optional), ma ho dato un'occhiata alla programmazione ed era abbastanza di qualità, con molta musica, festivals e concerti.

che mi registreresti l'esibizione di nick cave al glastonbury? :D

donelio ha scritto:
ragazzi, da altro thread, si evince che ci saranno SOLO 4 canali HD per TP!!! E basta!!!
Ed ogni TP sarà in dvb-s2...
Si preannuncia una qualità IMPRESSIONANTE!

P.S. Next:HD muore il 1 luglio alle 06:00..

Fatemi capire che non me ne intendo!!

I TP,sono nuovi..li ha acquistati da poco sky,da dove sbucano??

Fatemi capire.

Grazie!

Uno dei TP è nuovo, fa parte di quei XX TP che ancora spettano a sky.
Per il resto, ci sarà una riorganizzazione dei TP, cosicchè su 3 TP si mettano i canali in HD che partono fra poco...

donelio ha scritto:
Per il resto, ci sarà una riorganizzazione dei TP, cosicchè su 3 TP si mettano i canali in HD che partono fra poco...

Ah, ok!..Cosi' uno è nuovo..bene,bene!!

Grazie Donelio!

Un'altra cosa...per andare bene,per avere in sostanza almeno una buona qualità,quanti canali ci dovrebbero mettere per TP.

donelio ha scritto:

Speriamo che la qualità dei canali in HD siamo abbastanza alta !!!;)

Con un symbol rate migliore come hanno scelto il dvb s2 4 canali ci dovrebbero stare agili in uk ne hanno tre ma nn so di preciso come trasmettono come symbol rate fec e dvb

Originale inviato da threeph in altra sezione

Cmq premettendo che non è lo sky magazine, ma la semplice guida programmi:
dal 1 Agosto c'è un nuovo canale in lista oltre a qualche novità:
- 401 -> Discovery HD (forse simulcast?)
- 402 -> National Geographic Channel HD (anche questo: che trasmetta in simulcast? Stesso numero della SD ma col simbolo HD!)
- 319 -> Cult (si sposta nei canali cinema??)

E ora il nuovo canale:
- FOX RETRO'!!!! con il seguente palinsesto per la prima giornata: Arnold, Mork&Mindy, Magnum PI, Baywatch, I Jefferson, A-Team, Charlie's Angels, Love Boat, Starsky & Hutch (ancora senza numero)

I canali cinema non cambiano numerazione (307 e 308 restano vuoti quindi)

pietro89 ha scritto:
perchè non vi piace natgeo in simulcast?

onestamente lo preferivo adesso che non lo era in toto, perché dava più scelta, ma alla fine va bene lo stesso

mi è arrivato lo skylife, ora lo sfoglio, chissà che nn ci sia qualche novità in più rispetto alla sola guidaprogrammi...

Infatti aveva anche qualche documentario di NatGeo Wild... Peccato
PS Allora anche Eurosport HD lo potrebbero mettere al 210, se non fosse per il problema che alcuni non lo riescono a vedere essendo frequenza non sky

Stefano91 ha scritto:
Infatti aveva anche qualche documentario di NatGeo Wild... Peccato
PS Allora anche Eurosport HD lo potrebbero mettere al 210, se non fosse per il problema che alcuni non lo riescono a vedere essendo frequenza non sky
non perdire eurosport lo lascierei dove si trova dato che consuma media di 12 mbit/s

Scrivo mano a mano che sfoglio:
- Copertina dedicata alla rivoluzione HD;
- Due canali Al Jazeera + BabyTv per bambini;
- Dal 1° agosto Fox Retrò con A-Team, baywatch, charlie's angels, chips, jefferson, love boat, magnum p.i. , miami vice, arnold, mission impossible, mork&mindy, starsky&hutch, willy il principe di bel air. Ci saranno appuntamenti speciali che raccolgono episodi particolari o puntate con guest star. Viene sottolineato che seguiranno un criterio logico (credo che le puntate saranno ordinate da stag. 1 puntata 1 in avanti, non era scontato!)
- Dal 1° agosto Cult si aggiunge al pacco cinema (canale 319) con una nuova programmazione. Dal 20 luglio ci offrirà un assaggio della nuova programmazione. Sarà incentrato su produzioni indipendenti e le serie tv più "cinematografiche" (crash, i soprano, mad men, in treatment, the wire).
- i canali hd prenderanno il posto di quelli sd nella numerazione epg
per ora basta!! Fatemi sapere se volete altre info!

Stefano91 ha scritto:
Eurosport HD passa al canale 210!

donelio ha scritto:
Scrivo mano a mano che sfoglio:
- Copertina dedicata alla rivoluzione HD;
- Due canali Al Jazeera + BabyTv per bambini;
- Dal 1° agosto Fox Retrò con A-Team, baywatch, charlie's angels, chips, jefferson, love boat, magnum p.i. , miami vice, arnold, mission impossible, mork&mindy, starsky&hutch, willy il principe di bel air. Ci saranno appuntamenti speciali che raccolgono episodi particolari o puntate con guest star. Viene sottolineato che seguiranno un criterio logico (credo che le puntate saranno ordinate da stag. 1 puntata 1 in avanti, non era scontato!)
- Dal 1° agosto Cult si aggiunge al pacco cinema (canale 319) con una nuova programmazione. Dal 20 luglio ci offrirà un assaggio della nuova programmazione. Sarà incentrato su produzioni indipendenti e le serie tv più "cinematografiche" (crash, i soprano, mad men, in treatment, the wire).
- i canali hd prenderanno il posto di quelli sd nella numerazione epg
per ora basta!! Fatemi sapere se volete altre info!

jimmy rimane
nessun altro canale di intratt
serie tv nuove
ps inserire in apposito tread per evitare che si vada troppo ot ;)

cult sarà un pò come cinemagic, trasmetterà quindi telefilm che in qualche modo possono collegarsi col cinema...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso