Sky HD, raddoppia l'offerta: entro fine agosto 14 canali in Alta Definizione

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Boothby ha scritto:
Non mi pare siano critiche a prescindere, ci stanno e sono in parte condivisibili.

E non si venga a dire che basterà qualche mese per migliorare la situazione, perchè le vecchie puntate di Simpson/Griffin/Futurama/Friends/Scrubs/ecc verranno replicate a iosa per anni ed anni.
Come è giusto che sia;) Hai perfettamente ragione, ma non si può pretende che una serie che non viene prodotta in HDNative o in 16:9 venga trasmesso in quel formatto

Ma allora Smallville davvero non era HD Nativo?
Comunque dado invece non è come dici tu, nel 2003 già negli USA varie serie venivan prodotte in quel formato, lì l'HD esisteva dal 98, nell'Europa invece dal 2006, e quando è arrivato qui ha fatto aumentare l'affare dell'HD in generale soprattutto negli States, ma comunque esisteva da molto tempo, e soprattutto i film lì sono in HD anche da prima del 96 penso

boothby
fidati, ci sono critiche tanto per farlo, non tutte ovviamente, ma qualcuna cè, poi il fatto di rimaner esorpresi di vedere l'upscaling, quando è stato detto 1 milione di volte come sarebbe stato il simulcast...

dado88 ha scritto:
Come è giusto che sia;) Hai perfettamente ragione, ma non si può pretende che una serie che non viene prodotta in HDNative o in 16:9 venga trasmesso in quel formatto
Infatti non pretendevo certo questo, dicevo soltanto che le critiche verso la scelta del simulcast sono del tutto leggittime.

Boothby ha scritto:
E non si venga a dire che basterà qualche mese per migliorare la situazione, perchè le vecchie puntate di Simpson/Griffin/Futurama/Friends/Scrubs/ecc verranno replicate a iosa per anni ed anni.

Ovvio che li la colpa non è di Fox ma di chi produce.
In passato di certo i Simpson si sognavano i 16:9 quindi non ci si può lamentare di questo.
Se altre serie sono prodotte in 4:3 ce le prenderemo per quello che sono come è sempre stato, non vedo il problema.

Di certo Fox non vive solo di produzioni in 4:3, pertanto con l'avvenire della tecnologia e l'utilizzo della stessa da parte di chi produce avremo un tasso di HD nativo 16:9 elevato, secondo me un 50 HD - 25 SD 16:9 - 25 SD 4:3 (percentuali ovviamente immaginarie ma IHMO vicine alla reale situazione futura).

non voglio pensare a quando partiranno gli altri canali hd in simulcast ( per alcuni utenti che si lamentano tornerei indietro al bianco e nero)

MartyTeslow ha scritto:
Comunque dado invece non è come dici tu, nel 2003 già negli USA varie serie venivan prodotte in quel formato, lì l'HD esisteva dal 98, nell'Europa invece dal 2006, e quando è arrivato qui ha fatto aumentare l'affare dell'HD in generale soprattutto negli States, ma comunque esisteva da molto tempo, e soprattutto i film lì sono in HD anche da prima del 96 penso
Vero, ma non tutte le serie/film venivano prodotti in quel formatto, anche li ha fatto un po di fatica a decollare alta definizione, ed ancora nei primi anni del 2000 le serie non venivano prodotte in quel formatto....dicevo che è molto più probabile trovare una serie dal 2006 in poi in quel formatto rispetto ad una serie del 2003;)

ragazzi un mese fa sta roba ce la sognavamo e ora che sky estende i contenuti hd ci lamentiamo...
per forza l'italia è ancora all'eta della pietra..non c'è fiducia nelle innovazioni..
un po di pazienza il canale è aperto da poche ore!
comunque mi aspettavo il logo di sky uk chissa perche nn l'hanno usato..
ma nessuno ha ancora postato il bitrate di questi due canali?

Boothby ha scritto:
Infatti non pretendevo certo questo, dicevo soltanto che le critiche verso la scelta del simulcast sono del tutto leggittime.
Allora scusa, avevo capito male ;) (leggere quasi pagine di fila ti fa perdere la testa :D ). Sul simulcast si può discutere e forse alcune critiche ci possono fare....anche se non li condivido;)

GammaOmega ha scritto:
I Griffin come qualità non è male ma le bande nere fanno schifo !!!:mad: :mad:
luchinho ha scritto:
per quello non si può ahimè far nulla.. conviene vedersi il canale SD... è anche per questo che l'hanno lasciato..

Per quale astruso motivo NON dovresti vedere in hd upscale le bande nere laterali se la fonte è in 1,33 ( http://www.imdb.com/title/tt0182576/technical ) che volete che vi zummano tagliando tutto il frame o che vi deformano tutto??
Il consiglio poi di vederlo nel canale sd ??Non ti piacciono gli scaler dei broadcaster ,pensi sia meglio quello del decoder o del tuo tv ??
Il rispetto dell' Aspect Ratio ci deve sempre essere, ogni cosa che è prodotta con AR minore del 16/9 deve avere delle belle barre laterali...

advanced85 ha scritto:
non voglio pensare a quando partiranno gli altri canali hd in simulcast ( per alcuni utenti che si lamentano tornerei indietro al bianco e nero)
anch'io, se fossi Sky toglierei tutti i canali hd e andrei solo di canali 4:3 pan&scan a gogò. poi vediamo se non si rimpiangerebbe il simulcast...:icon_twisted: :D
insomma a criticare siamo tutti bravi, al momento dei complimenti invece...

me lo aspettavo...

fino a ieri tutti a elogiare...

oggi tutti a criticare... cosa vi aspettavate??? Ragazzi più di così fox non può fare!

skyline ha scritto:
Smallville è assolutamente in hdnative ed anche di ottima qualità
a me nn sembra in hd native..sembra piuttosto un ottimo upscaling..
che bitrate hanno questi canali qualcuno l'ha visto?

Bigas ha scritto:
...
Io al momento,se potessi fare una richiesta, spingerei per avere i 16:9 anche sui canali SD, quantomeno per godere anche dei canali +1 e di FoxLife in modo paragonabile per formato ai canali HD...

Dalle spiegazioni che ho ricevuto nelle risposte al mio post, ah proposito grazie a tutti delle delucidazioni non si finisce mai di imparare, si evince che se mettono i canali hd in simulcast per costi inferiori ma anche per spingere l'hd: questo significa che i canali sd moriranno come sono ora senza 16:9, per quello bisognerà aspettare i simulcast hd, per cui speriamo che entro 3 anni tutti i canali sd di sky arrivino anche in versione hd simulcast.

Maurizio

anche se smallville fosse in upscaling sarebbe comunque una buona cosa, perchè vuol dire che hanno un upscaler ottimo :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso