Sky HD, raddoppia l'offerta: entro fine agosto 14 canali in Alta Definizione

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
errus ha scritto:
Boothby quindi in linea teorica avendo la pellicola dei telefilm si potrebbe avere un risultato eccellente??? ed avere quindi tutte le serie in hd perfetto??? (parlo in linea teorica)

Certo, escludendo problemi riguardo il reperimento del girato originale in pellicola da chi ne detiene i diritti o dello stato di conservazione della pellicola stessa , si posson ottenere master in hd di ottimo livello, anche di serie tv molto vecchie.

Anche se stiamo andando forse un pochino OT hanno fatto in Bluray anche la prima serie di Star Trek visto che esistevano ancora le pellicole.

Ciao ciao ;) ;)

Boothby ha scritto:
No, "tutte" non è possibile neanche in linea teorica.

Non tutti i telefilm sono stati girati con pellicola, inoltre bisogna vedere anche come questa pellicola è stata conservata negli anni.
Il tutto, poi, ha anche il suo costo.

però penso che se un è stato girato in 4/3 non si può trasformare in 16/9...la pellicola di frankestain jr era già 16/9?

non ne capisco molto ma nel '74 esisteva già il formato 16:9???? o forse dalle pellicole si può estrarre qualsiasi formato essendo alte definizioni?

no aspettate... allora prima sulla pellicola c'era la traccia video e poi quella dell'audio... la traccia video era 4:3... poi succesivamente si è passato ad un finto 16:9... cioè mettevano loro delle bande sopra e sotto tagliando però il 4:3... quindi in teoria si può ma tagli l'immagine... e nn conviene...basta vedere un link che era stato linkato molte pagine fa sui vari formati...
eccolo:http://www.pinotti.eu/movieratios/default.htm

emiliano84 ha scritto:
però penso che se un è stato girato in 4/3 non si può trasformare in 16/9...la pellicola di frankestain jr era già 16/9?

Quando Tu andavi al cinema, lo schermo era 4:3?
No Cinemascope, giusto?

La pellicola originale è sempre stata (credo) 16:9 o giù di lì.

Le pellicole cinematografiche non hanno nulla a che vedere col 16/9 o sono in 35mm o sono in 70mm, l'aspec ratio del 35mm 1.33:1 e grazie alle lenti anamorfiche viene stirato fino a 2.40:1 la pellicola in 70mm invece arrivava fino alla ragguardevole proporzione di 2.76:1

intanto il bitrate dei canali fox in hd è oltre i 14000 kb/s e se guardate wimbledon su sky sport 1 hd il bitrate è sui 18000 kb/s

emiliano84 ha scritto:
...la pellicola di frankestain jr era già 16/9?

http://www.imdb.com/title/tt0072431/technical 1,85

Siamo OT e si sta facendo confusione sull' Aspect Ratio dei film che poi non è nella grande maggioranza dei casi in 1,78 quindi non riempirà mai il vostro bello schermo, ecco perchè a seconda dei casi ci vogliono le bellissime bande nere di diverso spessore e/o posizione , fatevene una ragione o compratevi un proiettore..:D

advanced85 ha scritto:
intanto il bitrate dei canali fox in hd è oltre i 14000 kb/s e se guardate wimbledon su sky sport 1 hd il bitrate è sui 18000 kb/s

però niente male davvero, ma quanto durerà? :eusa_think:

4 canali hd per trasponder vanno bene(succede anche con sky uk).
al massimo si possono mettere 5 canali hd se uno tra loro è acceso temporaneamente(come i futuri sky calcio hd) e dove cè sky focus (dove io diminuirei quei 10mb/s che ha adesso)

io non ho mai capito perchè se ci sono 4 canali hd su un tp , 2 canali vanno a 14000 e gl ialtri 2 a 8000 o 9000, potrebbero andae tutti e 4 intorno ai 13000 e sarebbe un gran bel vedere per tutti e 4 i canali.

Lisa.sffi ha scritto:
Fox ha Scrubs, Simpson, serie che non sono state girate ne in HD ne in 16/9,

Lisa

Allora non è corretto. The Simpons visto che non è c'è bisogno di girarlo ovviamente è stato sempre prodotto in 1.33 su video SD fino ovviamente alla penultima stagione, poi HD.
Scrubs non è girato in HD (cioè su video digitale) , come il 90% delle serie tra l'altro, ma dal primo episodio su film 16mm che ha 2k di risoluzione = abbastanza per soddisfare un 1080p reale con buona pellicola, lenti e scanner. Recentemente Disney ha rifatto lo scan delle pellicole in HD 1.78:1 della prima stagione almeno (perchè anche se è stato solo trasmesso 1,33:1 la produzione ha lavorato per 1.78:1) , infatti ci sono scene del primo in reali 1.78:1 . Quindi basta richiedere i nuovi master a Disney, cosa ovviamente che hanno fatto a quanto pare :D

advanced85 ha scritto:
4 canali hd per trasponder vanno bene(succede anche con sky uk).
al massimo si possono mettere 5 canali hd se uno tra loro è acceso temporaneamente(come i futuri sky calcio hd) e dove cè sky focus (dove io diminuirei quei 10mb/s che ha adesso)

Bè sky focus è un bel spreco di banda !! :eusa_wall:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso