Sky HD, raddoppia l'offerta: entro fine agosto 14 canali in Alta Definizione

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Facciamo un pò di chiarezza

Lost sino ad ora è stato trasmesso in letterbox quindi su Fox HD sarà di fisso in 16:9 mentre su Fox sd (can. 150) presumibilmente continuerà ad essere trasmesso in letterbox 4:3.
La serie in America è prodotta da sempre in alta definizione 720p tant'è che è in uscita anche qui in Italia il BD con le prime due serie.

Resta da vedere se sul canale HD verrà trasmessa la versione in HD nativo oppure la versione a definizione standard upscalata a 1080i.
Giusto ieri è arrivata la guida sintetica dei programmi Sky e nella seconda di copertina (o giù di lì :)) si cita espressamente la trasmissione in HD di due serie in particolare: CSI NY e ......... LOST :D

Pertanto evitiamo confusione sul formato e attendiamo speranzosi la replica di stasera :)

dado88 ha scritto:
Giusto hai perfettamente ragione, ma possono essere in "superdefinizione"....oppure no?:eusa_think:

No lo standard è quello anzi, nonostante tra pochi mesi usciranno sul mercato decoder con cpu in grado di supportare anche il 1080p, direi che il formato usato quasi da tutte le tv è 1080i che si può ovviamente downscalare in 720p.
Entrambi prevedono il 16:9 nativo, per quello qualcuno, me compreso, aveva storto il naso vedendo le prime trasmissioni di Fox hd come Lille o L 'ispettore Derrik che sono master assolutamente sd trasmessi in un canale hd, poi una volta saputo del discorso simulcast tutto è stato chiarito.

Maurizio.

P.S. Per la precisione non esistono master che non possano essere rimasterizzati in hd ma dubito che chi detiene ad esempio i diritti sull Ispettore Derrik spenda cifre folli per il restauro digitale e la rimasterizzazione in hd di un telefilm di 30 anni fa, per quello solo le produzioni recenti degli ultimi 3 anni esistono in hd.

Dolphin2 ha scritto:
Facciamo un pò di chiarezza

Lost sino ad ora è stato trasmesso in letterbox quindi su Fox HD sarà di fisso in 16:9 mentre su Fox sd (can. 150) presumibilmente continuerà ad essere trasmesso in letterbox 4:3.
La serie in America è prodotta da sempre in alta definizione 720p tant'è che è in uscita anche qui in Italia il BD con le prime due serie.

Resta da vedere se sul canale HD verrà trasmessa la versione in HD nativo oppure la versione a definizione standard upscalata a 1080i.
Giusto ieri è arrivata la guida sintetica dei programmi Sky e nella seconda di copertina (o giù di lì :)) si cita espressamente la trasmissione in HD di due serie in particolare: CSI NY e ......... LOST :D

Pertanto evitiamo confusione sul formato e attendiamo speranzosi la replica di stasera :)

Lost in HD è obbligatoria :D :D

mauriziofa ha scritto:
....
P.S. Per la precisione non esistono master che non possano essere rimasterizzati in hd ma dubito che chi detiene ad esempio i diritti sull Ispettore Derrik spenda cifre folli per il restauro digitale e la rimasterizzazione in hd di un telefilm di 30 anni fa, per quello solo le produzioni recenti degli ultimi 3 anni esistono in hd.
Bisogna vedere se negli archivi hanno ancora l'originale o il girato per rifare i master in HD.
Considerando che per molti telefilm il mercato dell'home video non è cosi importante come per i film la vedo dura che si mettano a lavorare su 20-30 ore di pellicola per fare il master in hd.

mauriziofa ha scritto:
Ma io spero il prox anno ci facciano la gradita sorpresa con i Simpson in hd, grazie dei link ma dopo aver visto Mental da 10 come qualità video in hd, non vedo l ora di vedere anche i Simpson, per ora i accontento dei link.

P.S. La prossima puntata di Mental se riesco faccio lo screenshot così da mostrare a tutti l'eccezionale qualità ad oggi irraggiungibile in Italia perchè non sono in vendita i bluray delle serie tv.
le serie lost in bd ci sono ovvero la 4 e le prime 2 ;) e ho visto un trailer sulla quarta si vede benissimo per essere un serial tv :)

Se è per questo, il master in HD lo hanno anche per la terza serie di Lost, che in USA uscirà in brd alla fine dell'anno insieme alla 5a serie. Non confondiamoci la presenza di master HD con la presenza dei blu ray: molte cose sono già disponibili con master HD ben prima dell'uscita dei corrsipondenti blu ray.

Bye, Chris

mauriziofa ha scritto:
Solo per precisazione, non per rigirare il coltello nella piaga, ma il formato hd prevede sia la risoluzione 720p,1080i o 1080p sia il 16:9, quindi anche solo scrivere che un master è 4:3 fa automaticamente decadere il discorso dell 'hd.
Per inciso i Simpsons anche se vengono trasmessi upscalati non sono in hd.

Ripeto è solo una precisazione.

Maurizio

Assolutamente no!
Puoi avere benissimo un master HD in 4:3 pillarbox (vedi la serie star trek originale rimasterizzata ultimamente).

GammaOmega ha scritto:
Ma qui si parlava dei canali in HD non delle pellicole !!!!:eusa_wall:
Scusa cosa centrano le pellicole?
Parlo di un TELEFILM (star trek) che è stato rimasterizzaro HD in 4:3 pillarbox per mantenere l'aspect ratio ORIGINALE
Se venisse trasmesso su fox sarebbe HD pillarbox e ci sarebbe qualche fenomeno a lamentarsi...

Vincent__Vega ha scritto:
scusate il piccolo OT ma mmmm.... senti sai che non esiste nessuna donna in Italia che riesce a mettere nella stessa frase la parola 16:9 e audio! tu esageri con Widescreen Dolby 5.1 HDTV 720p. Perchè ti sei iscritto con il nome Lisa e il logo con le labbrone carnose?dai chi ci può credere... smascherato:badgrin:

Innanzitutto chiedi scusa a me e al resto delle donne quì sul forum...Sei un maschilista tienitelo per te...
Io mi informo caro proprio come fate voi "uomini" (metto le virgolette xkè certi uomini proprio non possono essere chiamati).
Guarda ti posso dire che sono donna dalla testa ai piedi, e fuori e dentro...
Comunque sai le cose sono cambiate siamo nel 2009, le donne hanno compiuto la vera rivoluzione ed oggi sanno anche cos'è HD 720p o widescreen...

Aspettiamo le tue scuse verso il mondo femminile del forum...:badgrin:

Lisa

Sentenza ha scritto:
Scusa cosa centrano le pellicole?
Parlo di un TELEFILM (star trek) che è stato rimasterizzaro HD in 4:3 pillarbox per mantenere l'aspect ratio ORIGINALE
Se venisse trasmesso su fox sarebbe HD pillarbox e ci sarebbe qualche fenomeno a lamentarsi...

OK :icon_rolleyes:

Lisa.sffi ha scritto:
Innanzitutto chiedi scusa a me e al resto delle donne quì sul forum...Sei un maschilista tienitelo per te...
Io mi informo caro proprio come fate voi "uomini" (metto le virgolette xkè certi uomini proprio non possono essere chiamati).
Guarda ti posso dire che sono donna dalla testa ai piedi, e fuori e dentro...
Comunque sai le cose sono cambiate siamo nel 2009, le donne hanno compiuto la vera rivoluzione ed oggi sanno anche cos'è HD 720p o widescreen...

Aspettiamo le tue scuse verso il mondo femminile del forum...:badgrin:

Lisa

Dai chiudiamo qui l'OT, ma cosa c'è di meglio di scrivere sul forum con una birra in mano, in calzoncini corti , Lost in HD e un po di sano maschilismo? le donne sono molto più brave di noi in altre cose, non solo a stirare e tenere i bambini, ma :D se avessi un euro da puntare direi che ti chiami Elisio ;)

Vincent__Vega ha scritto:
Scusa sarà fatto, ma io non voglio bisticciare con nessuno eh

Infatti si skerzava...cmq ti ribadisco io sono donna dalla testa ai piedi...
Se vuoi puoi venirmi a trovare per constatarlo di persona...però vieni quando il mio ragazzo non c'è :icon_twisted: :D :D :D

Lisa (W LE DONNE! non c'è altra cosa migliore!)

Lisa.sffi ha scritto:
Se vuoi puoi venirmi a trovare per constatarlo di persona...però vieni quando il mio ragazzo non c'è :icon_twisted: :D :D :D

Si oltre alle gambe c'è di più !!!!:D :D :D

Lisa.sffi ha scritto:

forse o sbagliato forum :eusa_think:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso