Sky HD Tecno News

Il mio TV LCD è lo sharp LC-32GA6E

ho notato anche io che i canali SD si vedono più puliti via HDMI rispetto alla scart RGB (di media qualità) ma quello che si nota molto è l'elevata luminosità che porta l'HDMI rispetto alla scart. La scart invece ha un contrasto eccellente. Quindi sto cercando di regolare al meglio il tv ed il decoder per poter vedere bene sia i canali terrestri locali, sia i satellitari sd via scart e via HDMI. Se qualcuno ha il mio stesso TV mi piacerebbe sapere come si è regolato.

Saluti

Tra l'altro mi hanno riconfermato oggi che la finale sara' visibile a tutti coloro che hanno aderito e ricevuto il decoder HD. A voi risulta?

felinox ha scritto:
Il promo di skyhd adesso non ha l'hdcp abilitato.
lo sto guardando con il Pace ds810 kpr.
Probabilmente lo attiveranno mercoledì per la finale di champions.

Non penso che attiveranno la codifica HDCP per questo evento dato che e' possibile vederla in chiaro anche in HD su altri satelliti....

Le occasioni piu' probabili per usare quel tipo di codifica sono film in PPV, eventi in PPV che siano sport o altro ma non nelle normali trasmissioni sportive anche in HD.

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:

Non so se è la sezione corretta.. allora, da lunedì sera che è venuto il tecnico (bravo e cordiale) a installare sky hd ho un segnale disturbatissimo ( a tratti assenza totale) su sky cinema 16\9 e cinema 2. Io non so se si tratta di polarizzazioni ecc (non ne capisco molto), so solo che prima con il mysky era tutto ok e ora non riesco a vedere e registrare i suddetti canali.

Io son salito col tecnico e ha semplicemente attaccato il cavo all'lnb a 4 uscite, non ha smanettato.
Inoltre il segnale e la qualità dalla diagnostica è identico a prima.

Help.. richiamo il tecnico?

E' successo anche a Voi?

Io ho notato che lo skybox HD è estremamente sensibile. Ho un impianto IF/IF abbastanza disturbato e con l'HD non prendo 3 transponder e uno squadretta che è un piacere(i più bassi di segnale) mentre col philips SD non ne aggancio 1 e l'amstrad, decisamente di bocca buona, li piglia tutti :)

Domani verranno i tecnici, ma ho poche aspettative.

Da quello che ho capito leggendo in giro per la rete, sembra il Dec Pace HD di Sky, non digerisca certi tipi di LNB, soprattutto quelli un po' datati.
Chi ha problemi e ha un impianto privato, provi a cambiare illuminatore, mettendono uno con un Db 0.3 o 0.4 al max. Costano talmente poco. A detta di molti il problema si e' risolto.

lucaweb ha scritto:
Non so se è la sezione corretta.. allora, da lunedì sera che è venuto il tecnico (bravo e cordiale) a installare sky hd ho un segnale disturbatissimo ( a tratti assenza totale) su sky cinema 16\9 e cinema 2. Io non so se si tratta di polarizzazioni ecc (non ne capisco molto), so solo che prima con il mysky era tutto ok e ora non riesco a vedere e registrare i suddetti canali.

Io son salito col tecnico e ha semplicemente attaccato il cavo all'lnb a 4 uscite, non ha smanettato.
Inoltre il segnale e la qualità dalla diagnostica è identico a prima.

Help.. richiamo il tecnico?

E' successo anche a Voi?

Il mio è nuovo e a 4 uscite, quindi non penso sia quello il problema.. Help...

Conferma di Sky ieri sera: il promo se avete visto è diviso in due parti; quella con i filmati in sequenza (natura, calcio e film) e quella con le immagini montate fra le scritte su fondo bianco. A detta del call center i filmati in sequenza della prima parte sono tutti protetti HDCP; la seconda parte non protetta.

sceriffo_n ha scritto:
Conferma di Sky ieri sera: il promo se avete visto è diviso in due parti; quella con i filmati in sequenza (natura, calcio e film) e quella con le immagini montate fra le scritte su fondo bianco. A detta del call center i filmati in sequenza della prima parte sono tutti protetti HDCP; la seconda parte non protetta.

Secondo me è una vera e propria bufala..........non trasmettono nulla in HDCP anche perchè il canale 207 è semplicemente codificato sport. Il promo è unico tanto è vero che lo trasmettono anche sul canale 973 che di fatto è in chiaro.

artemis ha scritto:
Allora, e' un mistero. Io lo vedo via component con altro decoder.
No credo sia normale; dalle component non dovrebbe uscire flusso digitale come dall'HDMI, ma analogico anche se di ottima qualità.

Si ma la protezione HDCP dovrebbe riguardare esclusivamente il segnale digitale, mentre tu da component visualizzi un segnale analogico, quindi non protetto HDCP.
Magari lì interverrà il Macrovision se vorranno applicarlo.
Testualmente:
"HDCP 1.1 is designed for protecting Audiovisual content over certain high-bandwidth
interfaces, referred to as HDCP-protected Interfaces, from being copied. In HDCP 1.1, the
HDCP-protected Interfaces are Digital Visual Interface (DVI) and High Definition
Multimedia Interface (HDMI). For specific details of these interfaces, consult the References
section of this specification. In an HDCP System, two or more HDCP Devices are
interconnected through an HDCP-protected Interface. The Audiovisual Content protected by
HDCP, referred to as HDCP Content, flows from the Upstream Content Control Function into
the HDCP System at the most upstream HDCP Transmitter. From there, the HDCP Content,
encrypted by the HDCP System, flows through a tree-shaped topology of HDCP Receivers
over HDCP-protected Interfaces".
http://www.digital-cp.com/home/HDCPSpecificationRev1_1.pdf
In sostanza dai component avresti un upgrade del segnale delle scart analogiche.

Ultima modifica:
Allora: Esisitono le connessioni video digitali e le connessioni video analogiche. Le connessioni video analogiche che consentono di visualizzare materiale HD nel suo aspetto totalitario sono Compnent e RGBHV. Sino a 1080p. Un segnale video protetto HDCP, puo' essere visibile solo tramite connessione VIDEO DIGITALE a mezzo di un TV HDCP compilant. Se manca quest'ultimo, non succede che vedi risalato, ma succede che non vedi nulla.
Adesso, se il promo di Sky e' soggetto ad HDCP, io non lo potrei assolutamente vedere tramite component.
Quindi, al momento, le possibilita' sono solo 2:

1) Il decoder Humax HDCI 2000 rimuove l'HDCP dal flusso video e permette la visione tramite connessione analogica ( in questo caso component).

2) Sky non sta trasmettendo flussi video protetti.

Visto che la possibilita' del punto 1 mi sembra decisamente improbabile, direi che la situazione attuale si realizza nell'ipotesi del punto 2.

Se stasera la finale sara' visibile ai possessori di Humax, allora avremo la risposta circa l'utilizzo dell'HDCP da parte di Sky.

Io rimango dell'idea che al momento non lo utilizza. E' tutta precauzione per il futuro.

La cosa si fa interessante. Quindi se è come dici tu tutti quegli aggeggi (adattatori e apparati) di cui si favoleggia nel forum (e su altre board) che rimuoverebbero l'HDCP rendendo disponibile segnale analogico per monitor, proiettori o tv vari sprovvisti di connessioni HDMI o DVI, sarebbero fregature.
Speriamo che stasera sky utilizzi l'HDCP in modo che domani potrai raccontarci come è andata.

Assolutamente, non c'entra nulla. Io dico che assai improbabile che il decoder Humax faccia la rimozione del segnale HDCP.
Quegli aggeggi, saranno la salvezza di molti utenti.....e la ricchezza dei loro creatori.

artemis, hai verificato che il segnale component che visualizzi dai canali HD sia 1080i o non è semplicemente un segnale downscalato a 576i o 576p? :icon_wink:

Cerrto, aggancia quello che voglio....Sia a 1080i che a 720p e ti assicuro che la differenza da un 576 si vede tutta.

Una cosa è sicura, questa sera la finale la vedranno coloro che hanno il pacchetto SPORT e non sarà in HDCP, ho chiamato e mi hanno garantito che verrà rispettata solo la codifica inerente al pacchetto che possiedo......ho chiamato non per sport ma ho in casa un po' di amici per vederla in HD e non vorrei rischiare il linciaggio!!!!

Indietro
Alto Basso