siciliana75
Digital-Forum Platinum Master
Vedendo su fai da te mi hanno aumentato di €5 . Ma non mi importa... Basta che sia tornato tutto come prima.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
É RIMASTO tutto come prima. L'aumento c'è stato, e resta.Vedendo su fai da te mi hanno aumentato di €5 . Ma non mi importa... Basta che sia tornato tutto come prima.
Vedendo su fai da te mi hanno aumentato di €5 . Ma non mi importa... Basta che sia tornato tutto come prima.
Credo che @siciliiana75 non abbia ben compreso la situazione. L'aumento c'è già stato ad ottobre per il passaggio alla fatturazione quadrisettimanale, con il ritorno a quella mensile il costo annuale rimane uguale. Quindi l'aumento dell'8,6% è rimasto.
Ci mancherebbe, l'aumento c'è stato dal 1 ottobre scorso, sarebbe stato inconcepibile un ulteriore aumento a poco meno di 4 mesi di distanza.Ragazzi mi è appena arrivata l'email di Sky. E direi finalmente dal 4 aprile fatturazione mensile è soprattutto non cambia il costo... sinceramente non me lo aspettavo...![]()
Segnalate la cosa ad AGCOM, non facciamo passare almeno questo cosa assurda della doppia fatturazione. Non esiste al mondo una cosa del genere!Io gli aumenti non li contesto, nel senso che in un libero mercato ci sta. Personalmente ho giudicato nel complesso che gli aumenti non sono giustificati per l’offerta e per la tecnologia. Li trovo eccessivi. E per questo a ottobre ho tolto il pack cinema a scadenza, ovvero il 1/3/2018 avrò solo il base.
Cosa ben diversa è il metodo con cui hanno fatto questi aumenti nascosti in 4 settimane. E cosa assai più grave e che sono passati anche ad addebiti a metà mese. Quindi doppio atteggiamento scorretto da parte di SKY.
Segnalate la cosa ad AGCOM, non facciamo passare almeno questo cosa assurda della doppia fatturazione. Non esiste al mondo una cosa del genere!
Segnalate la cosa ad AGCOM, non facciamo passare almeno questo cosa assurda della doppia fatturazione. Non esiste al mondo una cosa del genere!
Ma quale doppia fatturazione... è un fatto tecnico usato, una tantum, per allineare nuovamente le date... non è che pagherai di più![]()
Paghi altre due settimane in più. E poi se un fatto tecnico posso anche stornare l’intero importo.
Così la canea di chi si vede l’addebito doppio intasa i loro centralini... ma davvero eh... più chiari e trasparenti di così (limitatamente a ciò) non potevano essere.
Almeno lasciamo da parte i falsi problemi
Se pagare due settimane in più dopo il decreto legge lo ritieni un falso problema.
I centralini saranno presi d’assalto stanne certo.
Ma nel 2018 inteso come anno solare non paghi due settimane in più. Ti stanno facendo pagare le due settimane di gennaio "scoperte", in quanto incluse nel 2017.
Questo no, ma alla fine per 3 mesi sky è riuscita a farsi pagare l'8% in più.Ma quelli che si lamentano pensavano veramente che con il ritorno alla fatturazione mensile avrebbero continuato a pagare quello che pagavano ogni 28 giorni?? Dai su....
Devi partire dai periodio di fatturazione a 4 settimane da ottobre 2017. Fino adesso non sono riusciti a recuperare una fattura se non 15gg di addebito anticipati. Con le escamotage della fattura a due settimane a Marzo in un colpo solo recuperano una fattura in soli sei mesi. Una fattura che noi clienti paghiamo in più.
Prendo come esempio me che ho HD, calcio e sport.
Fino a settembre pagavo 53.90 ogni mese solare, quindi 646.80 all'anno.
Con le 4 settimane truffa pagavo 53.90 per 13 mesi, quindi 700.70 all'anno.
Col nuovo listino, indipendentemente se la fatturazione è ogni 4 settimane o ogni mese solare, prevede che io nell'arco dell'anno solare paghi 700.70 euro.
Col ritorno alla fatturazione mensile, io pagherò 58.40 euro al mese.
Da aprile a dicembre Sky incasserà da me 525.60 euro.
Restano "fuori" 175.10 euro.
Da questi 175.10 togliamo le fatture di febbraio e marzo (da 53.90, ma ogni 4 settimane) ed arriviamo a 67.30.
Da questi 67.30 togliamo i 25.95 euro (fattura bisettimanale di marzo) e rimangono 41,35 euro.
L'ultimo fattore che dobbiamo considerare è la prima fattura che abbiamo pagato a gennaio, ma che comprende anche parte di dicembre 2017.
In particolare il periodo di riferimento è 24/12/17 - 20/01/18, ce l'ho davanti.
I soldi relativi a gennaio sono praticamente quei 41 euro (avrò magari sbagliato di poco con l'approssimazione).
Quindi in definitiva è sicuramente scomodo per noi consumatori, ma nell'anno solare tu paghi quello che devi pagare, non ci sono soldi che dai in più.
Il calcolo per la fattura in più che pagheremo a Marzo e questo:
Il numero delle fatture cartacee o a pc da Ottobre a Marzo sono 7 per 6 mesi.
SKY per avere una fattura in più in questi sei mesi ha utilizzato due metodi.
Primo metodo addebito anticipato ad ottobre il 17 contro il 28. Così a recuperato 11 giorni. Altri giorni sono stati recuperati con addebiti anticipati con le fatture successive fino alla fattura di Marzo con addebito il 14.
Secondo metodo emettere un fattura di due settimane con addebito il 28 a Marzo.
E così a fatturato 7 mesi in 6.