pietro89 ha scritto:
si ok, ma chi è interessato all'offerta Sky non gliene fregherà nulla di vedere maria de filippi in 16:9 o in HD...
Il fatto è che quando passi dalla visione delle trasmissioni da SD ad HD non torni più indietro! Passai all'HD in occasione dei mondiali del 2006 ed ora mi guardo gli eventi sportivi soltanto se sono in HD (il calcio, il basket, gli sport americani, ora anche la formula 1, etc) altrimenti nisba.
Lo stesso dicasi per gli altri generi (trasmissioni scientifiche, spettacoli musicali, documentari etc. lo stesso SKY CALCIO SHOW della domenica pomeriggio, in HD, è qualcosa di eccezionale dal punto di vista delle immagini, provare per credere!).
Per non parlare poi dei film e dei cartoni animati: una volta visti in HD davvero non sarete più invogliati a rivederli in SD (a meno che non vi interessi di più la trama, naturalmente!).
Finchè non diventerà comune come lo è adesso l'SD ritengo (mi smentisca chi ritiene il contrario) che l'HD sia davvero uno spettacolo nello spettacolo, aggiungendo un buon 30% di spettacolarità in più alle trasmissioni, in alcuni casi anche il 50%.
In fondo ora come ora SKY ha solo 5 canali HD (SKYSPORTHD2 trasmette raramente e SKYCINEMAHD+24 trasmette in differita SKYCINEMAHD) e se a questi si aggiungono altri 3 o 4 canali HD del DTT ben venga volentieri! Con il vecchio decoder HD potevi sintonizzarti anche sul satellite Astra (dove esistono altre trasmissioni in HD) ma con il MySkyHD questo non è più possibile, pertanto gli unici canali HD sono soltanto quelli di SKY e dopo un poco ne avverti la scarsità numerica (sempre per quello che dicevo sopra, ossia che una volta vista una trasmissione in HD vorresti che tutte lo fossero!); avere perciò una bella boccata di nuove trasmissioni in HD (siano esse pure piene di De Filippi, Fede, GF e chi più ne ha ne metta) aiuta eccome!
IN FONDO PERCHE' SIETE TUTTI PASSATI ALL'HD, PER L'OFFERTA ECONOMICA DELLA PROMOZIONE O PER GODERVI QUESTA NUOVA TECNOLOGIA?
Penso che per almeno l'80% di tutti Voi valga la seconda!
Hasta la vista a todos!