Sky Multivision / Sky Multiscreen

Mi sembra che in questa discussione piano piano si sia infiltrato una sorta di "pessimismo cosmico". Credo che le novità del MV andranno nella direzione auspicata dagli abbonati. C'è richiesta di HD e ci si muoverà in quella direzione (magari chiedendo un contributo di 49 euro); il cambiamento da vecchio mv a x2 non credo sarà automatico, ma suppongo sarà gratuito o con poca spesa per tutti coloro che ne faranno richiesta e aderiranno alle nuove regole (collegamento telefonico suppongo). Magari sarà data l'opportunità a chi vuole restare col vecchio multivision di restarvi. Le mie sono solo ipotesi dettate dal buonsenso, ma credo che quando avremo l'ufficialità non sarà molto lontana dalle mie "previsioni".

Pantarei ha scritto:
A parte tutta la confusione di questi giorni, una cosa è sicura : questo impedimento all'attivazione dell'HD sui MV già in essere, rispetto alla possibilità di farla sui nuovi, è veramente demenziale.
Crea una disparità di trattamento tra clienti che ti fa venir voglia di staccare tutto e semmai riabbonarti quando sky diventerà una cosa seria.
Per altro, se proprio deve esserci una disparità, i "favori" dovrebbero essere diretti a chi da anni paga e sostiene l'azienda, rispetto a chi magari decide di entrarne a far parte solo oggi. Ma probabilmente sky considera fesso chi è già abbonato.
Se poi davvero il MV non venisse inquadrato col futuro X2 saremmo davvero al grottesco.

E' ESATTAMENTE il mio pensiero.. Già mi fa innervosire la storia del MV HD ad alcuni sì ad alcuni no (va bene che in questa nazione chi è più furbo viene premiato, però mi fa inc lo stesso) adesso poi SE dovesse (sottolineo SE visto la non ufficialità al momento) ripetersi con il servizio X 2 sfavorendo chi ha già il Multi, giuro che disdico subito.. E te lo dice uno che è abbonato dai tempi di Tele+.. Mi sono rotto di essere preso per i fondelli ogni volta che esce una novità

alessandro296 ha scritto:
Mi sembra che in questa discussione piano piano si sia infiltrato una sorta di "pessimismo cosmico". Credo che le novità del MV andranno nella direzione auspicata dagli abbonati. C'è richiesta di HD e ci si muoverà in quella direzione (magari chiedendo un contributo di 49 euro); il cambiamento da vecchio mv a x2 non credo sarà automatico, ma suppongo sarà gratuito o con poca spesa per tutti coloro che ne faranno richiesta e aderiranno alle nuove regole (collegamento telefonico suppongo). Magari sarà data l'opportunità a chi vuole restare col vecchio multivision di restarvi. Le mie sono solo ipotesi dettate dal buonsenso, ma credo che quando avremo l'ufficialità non sarà molto lontana dalle mie "previsioni".

Io ho solo sottolineato che, quando al telefono, ti senti rispondere : "lei che ha il MV non può attivare l'HD, mentre chi lo attiva ora può averlo", è una cosa che fa cadere le braccia. Se ci fosse buonsenso, ogni nuova proposta dovrebbe essere subito attiva per tutti, evitando di creare confusione e disparità tra clienti vecchi e nuovi. Cose talmente banali che si fatica a capire come una azienza seria non le riesca a recepire. ;)

jmaran ha scritto:
E te lo dice uno che è abbonato dai tempi di Tele+.. Mi sono rotto di essere preso per i fondelli ogni volta che esce una novità

Non essendoci una spiegazione logica a queste disparità di trattamento, provo a trovarne una commerciale. Probabilmente dalle parte di sky chi non ha mai disdetto l'abbonamento è considerato un "pollo da batteria", che tradotto significa uno che si è bevuto tutto quanto è stato deciso senza mai fiatare.
Per cui non è logico incentivarlo a restare, tanto ci resterà comunque.
Per fare nuovi abbonati, invece, serve fornire molte novità ed esclusive, per cui ogni nuovo servizio è concesso in esclusiva alle nuove reclute.
Ragionamento di puro marketing, che però trascura un aspetto : forse il giorno che gli affezionati abbonati si rompono di essere trattati diversamente, disdicono e salutano. :D

Pantarei ha scritto:
Ragionamento di puro marketing, che però trascura un aspetto : forse il giorno che gli affezionati abbonati si rompono di essere trattati diversamente, disdicono e salutano. :D

Se si conferma sta cosa del Multivision sarò uno di quelli.. Ho sempre detto che non pretendo un trattamento di favore essendo un vecchio abbonato, ma PRETENDO di essere alla pari di qualsiasi altro abbonato.. Se così non sarà bye bye Sky

mp85 ha scritto:
Io ho attivato Multivision ad Aprile 2008, ...
Oggi pomeriggio ho aderito a Mysky HD, ed ho chiesto all'operatrice se era possibile attivare l'HD su MV.
Mi ha risposto : " Certo, è sufficiente che il tecnico che le installa MySkyHD sostituisca il decoder standard di Mv con quello HD ( che dovrei restituire) e che lo stesso tecnico faccia attivare l' HD sulla seconda scheda MV"
Quindi nel momento in cui il tecnico chiama per fissare l'appuntamento, occorre dirgli di portare un HD e non uno standard ? Speriamo vada così ...
Thanks !

anche io comincio a stufarmi di sky.se non fosse che in famiglia c'è chi non gradirebbe la disdetta la avrei probabilmente già fatta.se telefoni e contratti sei +furbo e fortunato di chi non lo fa
sei vecchio abbonato?e chissenefrega...
la storia del multivision hd è scandalosa forse anche per i Perry Mason(di sky) in servizio permanente effettivo
ci si scanna su una chiavetta che manco si sa se davvero funzionerà e come lo farà(e scusate se sono sospettoso...sapete com'è con i decoder di sky un po' di esperienza traumatica me la sono fatta)
in realtà stiamo pagando oltremodo una guerra di cui noi siamo solo i finanziatori.e sta cosa sta rompendo e non poco....
aggiungiamoci un servizio hd che fa schifo all'80% e che oltretutto si basa su pubblicità ingannevole(tutta la serie a in hd grida vendetta...)e il quadro è completo.davvero se non avessi in famiglia chi utilizza sky...i miei mille euro all'anno andrebbero a miglior causa...

lucio56 ha scritto:
anche io comincio a stufarmi di sky.se non fosse che in famiglia c'è chi non gradirebbe la disdetta la avrei probabilmente già fatta.se telefoni e contratti sei +furbo e fortunato di chi non lo fa
sei vecchio abbonato?e chissenefrega...

Infatti.. Già ero sul punto di chiudere dopo la storia del Multi HD, poi mi ero illuso che magari era una cosa temporanea e sarebbe stato per tutti e allora ho tenuto l'abbonamento.. Ora vediamo sta storia del X 2.. Se sarà come temo, stavolta li saluto per davvero.. Non mi va di passare per un abbonato di serie B pagando 100 euro al mese..

jmaran ha scritto:
Infatti.. Già ero sul punto di chiudere dopo la storia del Multi HD, poi mi ero illuso che magari era una cosa temporanea e sarebbe stato per tutti e allora ho tenuto l'abbonamento.. Ora vediamo sta storia del X 2.. Se sarà come temo, stavolta li saluto per davvero.. Non mi va di passare per un abbonato di serie B pagando 100 euro al mese..

Fai disdetta e poi ti riabboni con le promo!...lo fanno in tanti!! Magari vicino Natale conviene ancora di più!:D

Sam89 ha scritto:
Fai disdetta e poi ti riabboni con le promo!...lo fanno in tanti!! Magari vicino Natale conviene ancora di più!:D
no forse tu non hai capito che è proprio di questo mercato di cammelli che molti si sono stufati.io non disdico per poi riabbonarmi solo perchè conviene...e finisce pure che se non lo faccio passo per fesso....e non lo faccio perchè così vuole il distorto sistema di mercanteggiamento messo in piedi da sky...che di fatto guadagna su chi come me non lo fa per principio e sopratuto su quei milioni di abbonati che manco sanno cosa vuole dire retention...ad esempio.

hurricane ha scritto:
Quindi nel momento in cui il tecnico chiama per fissare l'appuntamento, occorre dirgli di portare un HD e non uno standard ? Speriamo vada così ...
Thanks !

Il tecnico fissa l'appuntamento per portare MySky HD.
Io dovrei restituire il decoder HD finora utilizzato.
Invece, il tecnico, lo sposta dove attualmente ho il decoder standard MV, attiva l'HD sulla carta MV, e si riprende il decoder SD che a suo tempo mi era stato inviato per MV.
Dovrebbe andare così, spero.....

ma solo io avevo capito che il nuovo multivision sarebbe partito più avanti e non subito? :D qua già fate ipotesi basate sul nulla, tipo quanto costerà il passaggio, tutte cose che non sono state comunicate...

E poi Sky come annunciato da chi ci lavora ha deciso di terminare queste pratiche di retention e chiedere indietro gli sconti concessi, ovviamente sono d'accordo con Sky per questa cosa che evita incavolature agli abbonati fedeli di vecchia data, capisco attirare nuovi clienti ma e' giusto mettere fine a questi giochi.

Ciao ciao ;) ;)

lucio56 ha scritto:
no forse tu non hai capito che è proprio di questo mercato di cammelli che molti si sono stufati.
Mi hai letto nel pensiero, condivido a pieno le tue parole, siamo in Italia, bisogna comportarsi da furbi, e persino Sky (in buona compagnia) incentiva tale costume...

Progressive ha scritto:
Partirà da lunedì mi sà...

Magari...oggi ho chiamato al call center,e non ne sapevano niente!!Cmq,quando ci sarà sta offerta mi ci butto se è proprio come si dice!:D

Sono un pò in difficoltà, troppe innovazioni, non riesco a starci dietro.

Sono sicuro di voler abbandonare le news nell'abbonamento in firma, ma la questione skyx2 mi lascia perplesso.
Inoltre prenderei anche un TV 40"... non trovo il thread con i modelli però.

HELPPPP

Indietro
Alto Basso