Sky Multivision / Sky Multiscreen

winbyte ha scritto:
ah ah ah sentite questa, dopo varie peripezie sono riuscito a farmi attivare tramite call center lo sky x2 con HD, avendo già myskyhd, il giorno dopo arriva l'installatore con il secondo decoder hd e scheda collega il tutto che funziona a livello di segnale, poi chiama il call center riservato agli installatori per attivare la seconda scheda e gli rispondono che non possono attivare un multivision perché più o meno non gli risulta nessun abbonamento principale (che fortunatamente continuava a funzionare regolarmente), alla fine il tecnico dopo vari tentativi telefonici smonta tutto e va via in attesa che da parte di sky risolvano i problemi amministrativi o lo rimandino a montare il tutto, oggi il fai da te di sky mi nega l'accesso con il messaggio in oggetto "contratto inconsistente o cessato" :))))
Anche a me il fai da te nega l'accesso comunque a me SKY si vede in tutti e due i decoder. Anche se con lo SKYx2 a me hanno portato il decoder sd.

Flask ha scritto:
Allora se il contratto è inesistente non pagare la fattura. Per magia si accorgeranno subito dell'errore ;)
Non è mica così facile con il RID. ;)

osucci ha scritto:
Non è mica così facile con il RID. ;)
in realtà con un paio di click posso annullare la domiciliazione...almeno sulla mia banca è così... in realtà non essendoci più un contratto a mio nome sarebbe la cosa più corretta da fare da parte mia...anche perché se qualcuno al call center ha fatto qualche cavolata non è immediato che il sistema accetti il ripristino dello stesso numero di contratto (tali funzioni almeno dovrebbero essere inibite dal software per sicurezza), e io devo prevenire eventuali pagamenti non dovuti a causa di un apertura di un nuovo contratto o che risulti tale al sistema ne tanto meno ho intenzione di riabbonarmi e ripagare per l'installazione (già esistente) di myskyHD e skyx2 HD

Ultima modifica:
Dopo i primi 12 mesi di SKY con l'allora multivision scontato, ho fatto il passaggio a SkyX2 (entrambe le schede in SD), e devo dire che è stato indolore :D nel senso che senza interruzione del servizio sono passato ad avere lo sconto di 22,82 sul multivision nella fattura.
Di fatto, tecnicamente sulla fattura, lo SkyX2 è un multivision, solo che lo sconto è leggermente superiore a prima e ora è di 22,82 euro.
Allora volevo chiedere: se facessi la disdetta di tutto il contratto SKY prima della scadenza dei 24 mesi, devo pagare solo gli 11 euro per la Legge Bersani, oppure dovrei pagare tutti gli sconti avuti fino a quel momento come era il caso durante i primi 12 mesi di contratto quando avevo lo sconto di 20 euro al mese sul multivision?
Ho il full su entrambe le schede (entrambe in SD), e tra l'altro dalla fattura di aprile su mia richiesta dovrebbero togliermi un genere da Mondo (ergo, dai 69 + 32,72 - 22,82 euro al mese dovrei passare a 65 + 32,72 - 22,82, se non erro).
Se per esempio tra qualche mese voglio mandare a quel paese Sky, me la cavo con la legge Bersani?

Ultima modifica:
Oggi ho aderito allo skyx2 hd
vediamo i tempi per l'attivazione completa :D

Molde

pmmagic8 ha scritto:
Allora volevo chiedere: se facessi la disdetta di tutto il contratto SKY prima della scadenza dei 24 mesi, devo pagare solo gli 11 euro per la Legge Bersani, oppure dovrei pagare tutti gli sconti avuti fino a quel momento come era il caso durante i primi 12 mesi di contratto quando avevo lo sconto di 20 euro al mese sul multivision?

Come scritto nelle note dello skyx2, puoi recedere secondo queste modalità :

1) AL 12esimo mese e dopo il 24esimo, SENZA pagare gli sconti usufruiti

2) Al di fuori di questa tempistica (quindi nei primi 11 mesi, e dal 13esimo al 24esimo), devi restituire gli "importi corrispondenti agli sconti usufruiti".

come scritto sopra ieri mattina ho aderito al skyx2 in tarda mattinata
mi hanno chiamato da sky e oggi alle 15 viene il tecnico!!!
ammazza che velocità :D

Saluti
Molde

Flask ha scritto:
pmmagic con due Skyx2 "full" ti sei ammanettato da solo. Se disdici fuori dai tempi indicati da pantarei fai prima a richiedere un mutuo per la casa ;)

Va be', in ogni caso non ho intenzione di disdire presto, anche perchè quest'estate ci sono i mondiali... ;)
Al limite, quando si avvicinano i 12 mesi ci penso...

Però volevo chiedere una cosa: se uno ha Skyx2, esiste una qualche situazione nella quale si possa lasciare Sky pagando solo gli 11 euro della Legge Bersani, oppure c'è sempre la gabola della restituzione degli sconti usufruiti?
In poche parole, mi sembra di avere capito che con la formula del "ti diamo il multivision a 32 euro e te lo scontiamo, e siccome sono sconti che magnanimemente ti facciamo, ce li devi restituire, Bersani o non Bersani", Sky la legge Bersani l'abbia aggirata alla grande in tutti i casi in cui l'utente usufruisce di qualche sconto, ovvero la maggior parte dei casi. A meno che uno ovviamente non disdica ala scadenza esatta dei 12 o 24 mesi.

Flask, tu per esempio hai tre schede (alla faccia :D )... Hai sconti sui mv? Se tu volessi disdire, lo dovresti fare alla scadenza dei 12 mesi per non pagare gli sconti, oppure lo puoi fare quando ti pare e paghi solo gli 11 euro?

pmmagic8 ha scritto:
se uno ha Skyx2, esiste una qualche situazione nella quale si possa lasciare Sky pagando solo gli 11 euro della Legge Bersani, oppure c'è sempre la gabola della restituzione degli sconti usufruiti?
La legge Bersani ti dà il solo diritto di cessare l'abbonamento in qualsiasi momento. Ma eventuali sconti fruiti Sky ha tutto il diritto di chiederli indietro. Nel caso di Skyx2 devi restituire gli sconti anche in caso di Bersani purtroppo. A meno che disdici al 12mo mese o al 24mo.

pmmagic8 ha scritto:
Flask, tu per esempio hai tre schede (alla faccia :D )... Hai sconti sui mv? Se tu volessi disdire, lo dovresti fare alla scadenza dei 12 mesi per non pagare gli sconti, oppure lo puoi fare quando ti pare e paghi solo gli 11 euro?
Il primo Mv lo tengo da quasi 4 anni e posso disdirlo quando voglio senza problemi. Non pagherei nulla. Il secondo Mv l'ho fatto lo scorso Agosto e fino a Febbraio ho avuto il 50% di sconto quindi se lo disdico prima di settembre dovrei restituire gli sconti avuti. Ma a settembre, alla scadenza dei 12 mesi, disdico tutti e due e faccio un unico Skyx2 in HD ;)

ps: comunque gli 11 euro si pagano nel caso di cessazione totale dell'abbonamento fuori dalla scadenza. Se cessi solo il Mv non ci sono soldi da pagare a parte eventuali sconti se dovuti ;)

winbyte ha scritto:
ah ah ah sentite questa, dopo varie peripezie sono riuscito a farmi attivare tramite call center lo sky x2 con HD, avendo già myskyhd, il giorno dopo arriva l'installatore con il secondo decoder hd e scheda collega il tutto che funziona a livello di segnale, poi chiama il call center riservato agli installatori per attivare la seconda scheda e gli rispondono che non possono attivare un multivision perché più o meno non gli risulta nessun abbonamento principale (che fortunatamente continuava a funzionare regolarmente), alla fine il tecnico dopo vari tentativi telefonici smonta tutto e va via in attesa che da parte di sky risolvano i problemi amministrativi o lo rimandino a montare il tutto, oggi il fai da te di sky mi nega l'accesso con il messaggio in oggetto "contratto inconsistente o cessato" :))))

visto che dopo una settimana e diverse telefonate, risulto ancora senza contratto e senza lo skyx2 che avevo chiesto, non essendo in grado neanche di verificare se per caso mi risulta già attivo (visto che il fai da te mi tratta come non abbonato) ho sospeso il RID...vediamo se ora lo trovano il mio contratto...no fatture no pay :)

domanda: ho un'appartamento a fianco dei miei genitori....stesso impianto satellitare, stessa linea telefonica fissa.....uno sbalzo di corrente ha fritto il vecchio goldbox di mio padre...

ho pensato, posso fare lo sky x2, anche se il decoder lo metto da mio padre, loro parlano di linea telefonica, non di "stesso appartamento"........ l'installatore potrebbe creare problemi ? non c'è nemmeno da fare alcuna modifica all'impianto, è già tutto pronto

io ho 4 generi di mondo+sport+cinema+myskyHD (+ticket calcio-mondiali) devo sempre tenere i decoder collegati alla linea telefonica?

grazie dell'aiuto e mi scuso se sono domande già postate.... :evil5:

Ovviamente non ci vuole molto per capire che a norma di regolamento ciò che dici non si potrebbe fare mr.openbar ;) E comunque il contratto parla "espressamente" della stessa abitazione per quanto riguarda Mv e Skyx2. Nel tuo caso però avendo la stessa linea telefonica potresti farlo installare nel tuo appartamento e poi spostarlo nel suo ma sappi che saresti non in regola. Per il collegamento dovrebbero essere collegati perché hai 3 pacchetti.

giovedi avevo fatto richiesta di skyx2
venerdi venuto il tecnico e messo su tutto!!! 1 giorno lavorativo richiesta chiusa !!!!LOL
Tra l'altro è stato fortunato perche avevo un deviatore in casa... eheh
cmq contento di tutto!!!

per la digital key mi hanno detto che me la spediscono nei prossimi giorni

MOlde

Flask ha scritto:
Ovviamente non ci vuole molto per capire che a norma di regolamento ciò che dici non si potrebbe fare mr.openbar ;) E comunque il contratto parla "espressamente" della stessa abitazione per quanto riguarda Mv e Skyx2. Nel tuo caso però avendo la stessa linea telefonica potresti farlo installare nel tuo appartamento e poi spostarlo nel suo ma sappi che saresti non in regola. Per il collegamento dovrebbero essere collegati perché hai 3 pacchetti.

.....infatti la "soluzione" sarebbe quella da te suggerita....installazione nel mio appartamento, e successivo "spostamento"....

in ogni modo, sempre illegale

cmq grazie

sono leggermente incacchiato......oggi è venuto il tecnico ad installarmi IL MULTIVISION x 2 con decoder hd (io ho un my sky hd) alla fine del lavoro mi dice che per l'attivazione dei canali hd avrei dovuto chiamare il servizio clienti. Ok...chiamato il servizio clienti e dopo ben 3 chiamate (sul punto cruciale cadeva sempre la linea....) l'operatore mi dice che c'è un problema tecnico e che non mi poteva attivare i canali hd......il bello è che il problema non è solo mio....ma la gran parte di gente come me che ha richiesto il mv x2 in hd......MA DICO PERCHE' NON LO DICONO SUBITO CHE PROBABILMENTE I CANALI HD NON LI AVREBBERO ATTIVATI??? GRANDE SERIETA'!!!!NON C'E' CHE DIRE!!

survivors ha scritto:
sono leggermente incacchiato......oggi è venuto il tecnico ad installarmi IL MULTIVISION x 2 con decoder hd (io ho un my sky hd) alla fine del lavoro mi dice che per l'attivazione dei canali hd avrei dovuto chiamare il servizio clienti. Ok...chiamato il servizio clienti e dopo ben 3 chiamate (sul punto cruciale cadeva sempre la linea....) l'operatore mi dice che c'è un problema tecnico e che non mi poteva attivare i canali hd......il bello è che il problema non è solo mio....ma la gran parte di gente come me che ha richiesto il mv x2 in hd......MA DICO PERCHE' NON LO DICONO SUBITO CHE PROBABILMENTE I CANALI HD NON LI AVREBBERO ATTIVATI??? GRANDE SERIETA'!!!!NON C'E' CHE DIRE!!

perdonatemi l ignoranza..
ma se uno ha gia il mysky hd il secondo decoder non glielo possono proprio mettere sempre come myskyhd?

survivors ha scritto:
sono leggermente incacchiato......oggi è venuto il tecnico ad installarmi IL MULTIVISION x 2 con decoder hd (io ho un my sky hd) alla fine del lavoro mi dice che per l'attivazione dei canali hd avrei dovuto chiamare il servizio clienti. Ok...chiamato il servizio clienti e dopo ben 3 chiamate (sul punto cruciale cadeva sempre la linea....) l'operatore mi dice che c'è un problema tecnico e che non mi poteva attivare i canali hd.....

Oggi anch'io ho avuto il tuo stesso problema (io avevo già uno sky hd ed ho chiesto il x2 con pacchetti mondo+calcio+sport).
Il call-center (5 telefonate) mi ha detto che avevano problemi con l'attivazione HD e che l'avrei ricevuta entro 48 ore....
.. a questo punto inizio a credere che abbiano veramente dei problemi...

Ciaoo

Indietro
Alto Basso