Sky Multivision / Sky Multiscreen

Ragazzi ormai siamo ai confini della realta' con questo call center!

Altre due esperienze:
PERSONALE: come si puo' leggere da questo thread ho deciso di tentare di andare in uno Sky Service per ottenere cio' che voglio, ma visto che i miei orari me lo impediranno prima di sabato ho fatto un altro tentativo telefonico.
Richiesta di aumentare i pacchetti e di aderire a MYSKYHD+SKYX2, secondo l'operatore sul secondo decoder vedrei solo i pacchetti che ho adesso attivi sulla smart principale, poi dal mese prossimo ci sara' l'upgrade che pero' interessera' solo la smart principale e non potro mai vederli sulla seconda smart a meno che di pagare il listino normale per il MV! Inoltre mi ha detto che l'offerta e' sottoscrivibile solo con addebito in conto, io gli ho detto che gia' pago con carta, ma mi ha detto che Sky non vuole che si utilizzino le carte di credito perche' non sono sicuri i pagamenti (!!!!!!!); no davvero, qui non cadono piu' solo le braccia.

ESPERIENZA PER TERZA PERSONA: Un amico doveva fare un downgrade e poi attivare MYSKYHD+SKYX2, visto che ormai parlo da giorni delle mirabolanti imprese del call center sky ha voluto che fossi presente alla telefonata per consigliarlo. Beh, le chiamate sono state 2, nella prima gli hanno detto che non puo' fare il downgrade e che e' possibile solo alla scadenza annuale del contratto, quindi se adesso fa MYSKYHD+SKYx2 il suo contratto si rinnovera' per altri 12 mesi e potra' fare il downgrade solamente ad Ottobre 2011!!! Su mio consiglio lui gli ha detto che non e' vero, che il downgrade si puo' fare in qualsiasi momento ed avra' effetto dal mese successivo ma la risposta e' stata "Lo vuole sapere meglio di me?" e il consiglio dell'operatore e' stato di disdire completamente sky con la Bersani, pagare i costi operatore e rifare un nuovo abbonamento daccapo!!!!
Seconda telefonata invece persona disponibilissima a qualsiasi downgrade, attivazione, appuntamento, qualsiasi cosa il mio amico volesse, solo che alla fine un'altra volta con quella storia del conto e delle carte che non sono sicure (comincia a venirmi un dubbio..qualcuno ha sentito sta cosa?!)

Quindi...con santa pazienza aspettero' il giorno che posso andare allo Sky Service e dovro' convincere anche il mio amico che vuole farlo solo telefonicamente perche' ha la convinzione che nei centri "fann e'mbruogli" ("Imbrogliano")

Mamma che incompetenti. Ma si rendono almeno conto di quello che dicono? La storia della carta mi sembra poi improbabile. Per Sky carta o conto corrente sono allo stessi livello visto che le accetta entrambe per le nuove promo.

Qualcuno può spiegarmi come magicamente questo mese il costo mensile è di :

Costo base di listino77,82 € ?? Circa 11€ in più del mese scorso???

L'unica cosa richiesta è l'upgrade della scheda del x2 ai canali della scheda principale , ma non costava sempre 9,90€ ??

Come mai questi 11€ in più?

erano_tempi_belli ha scritto:
Qualcuno può spiegarmi come magicamente questo mese il costo mensile è di :

Costo base di listino77,82 € ?? Circa 11€ in più del mese scorso???

L'unica cosa richiesta è l'upgrade della scheda del x2 ai canali della scheda principale , ma non costava sempre 9,90€ ??

Come mai questi 11€ in più?

Probabile che ci sia una prorata (cioe' un parziale mensile), devi vedere il dettaglio della fattura per capire con certezza.

Per il discorso carta di credito mi sembra assurdo visto che poi in verita' per chi incassa e' piu' sicura la carta di credito visto che una volta autorizzato l'addebito non puoi piu' revocarlo in base al contratto che accetti, mentre l'addebito in conto e' piu' facile da bloccare se conosci il direttore di banca o se fai un po' di storie.

Comunque sono abbonato da due anni e per fortuna ho dovuto chiamare Sky solo 2 volte in passato e devo dire la verita' non ho mai avuto problemi; ora invece e' una settimana che credo di essere arrivato a quasi 15 telefonate ed ho riscontrato questa incompetenza assurda. Non so se sono stato fortunato in passato oppure la qualita' dei call center sky e' diminuita sensibilmente (ho letto anche di call center in Albania con persone che non riescono nemmeno bene a capire l'italiano), pero' certo cosi' non fanno bene al businnes visto che non tutti sono "skymaniaci" e tanta gente non riuscendo ad avere info precise e/o quantomeno una minima competenza dall'altro lato si stanca e va altrove o rinuncia a cio' che vuole attivare; come l'amico di cui sopra, non vuole in nessun modo andare in uno Sky Center per una brutta esperienza passata (attivazione abbonamento in uno sky center tempo fa, dati documenti e tutto il resto salvo poi ritrovarsi 2 finanziamenti per automobili intestate e l'unica volta che ha lasciato un documento e' stato li') quindi provera' un'ultima volta al call center e poi rinuncera' a MYSKYHD+SKYx2, ed attualmente ha tutta l'intenzione anche di disdire vista la poca fiducia che ora ha per Sky.

Secondo me Sky dovrebbe badare un po' di piu' alla formazione e alla professionalita', so come funziona nei call center, ci ho lavorato e attualmente ci lavora mia moglie, e se ne sentono tante, ma sinceramente delle cose come in questo non l'ho mai sentite, 15 telefonate e 15 cose diverse...certo ne hanno di inventiva

MarcosJ ha scritto:
Probabile che ci sia una prorata (cioe' un parziale mensile), devi vedere il dettaglio della fattura per capire con certezza.

Per il discorso carta di credito mi sembra assurdo visto che poi in verita' per chi incassa e' piu' sicura la carta di credito visto che una volta autorizzato l'addebito non puoi piu' revocarlo in base al contratto che accetti, mentre l'addebito in conto e' piu' facile da bloccare se conosci il direttore di banca o se fai un po' di storie.

Comunque sono abbonato da due anni e per fortuna ho dovuto chiamare Sky solo 2 volte in passato e devo dire la verita' non ho mai avuto problemi; ora invece e' una settimana che credo di essere arrivato a quasi 15 telefonate ed ho riscontrato questa incompetenza assurda. Non so se sono stato fortunato in passato oppure la qualita' dei call center sky e' diminuita sensibilmente (ho letto anche di call center in Albania con persone che non riescono nemmeno bene a capire l'italiano), pero' certo cosi' non fanno bene al businnes visto che non tutti sono "skymaniaci" e tanta gente non riuscendo ad avere info precise e/o quantomeno una minima competenza dall'altro lato si stanca e va altrove o rinuncia a cio' che vuole attivare; come l'amico di cui sopra, non vuole in nessun modo andare in uno Sky Center per una brutta esperienza passata (attivazione abbonamento in uno sky center tempo fa, dati documenti e tutto il resto salvo poi ritrovarsi 2 finanziamenti per automobili intestate e l'unica volta che ha lasciato un documento e' stato li') quindi provera' un'ultima volta al call center e poi rinuncera' a MYSKYHD+SKYx2, ed attualmente ha tutta l'intenzione anche di disdire vista la poca fiducia che ora ha per Sky.

Secondo me Sky dovrebbe badare un po' di piu' alla formazione e alla professionalita', so come funziona nei call center, ci ho lavorato e attualmente ci lavora mia moglie, e se ne sentono tante, ma sinceramente delle cose come in questo non l'ho mai sentite, 15 telefonate e 15 cose diverse...certo ne hanno di inventiva

confermo...verifica se c'è prorata!!!

ciao,
vorrei un chiarimento definitivo,l'altro giorno ho chiesto l'attivazione di skyx2 e dopo l'arrivo del tecnico (chissa quando) ho intenzione di aggiungere al mio pacchetto mondo sport e calcio anche il cinema..vorrei sapere il cinema riusciro a vederlo anche sulla scheda secondaria?il prezzo di skyx2 rimarra sempre 9.90?

In teoria si, lo skyx2 dovrebbe farti vedere per due anni a 9,90 quello che vedi sulla smart principale, quindi anche se cambi la configurazione del tuo abbonamento. Come potrai leggere pero' anche dalla mia esperienza ho anche trovato chi mi ha detto di no (al call center) e che nel caso di modifica si paga il normale prezzo MV. Sinceramente non credo sia cosi' ed ho imparato negli ultimi giorni che cio' che viene detto al call center Sky spesso e volentieri non corrisponde a verita', quindi ti conviene chiamare, trovare un operatore che sa quello che deve sapere e farti mandare una mail con l'offerta precisa, oppure se te ne vuoi assicurare prima manda una mail chiedendo delucidazioni su questa cosa, almeno avrai qualcosa di scritto davanti quando li chiami

mp85 ha scritto:
Ho chiamato ora lo 027070 per cercare di ottenere il passaggio da MV sd a Skyx2 HD.
L'operatore mi ha risposto di riprovare la prossima settimana perchè per ora hanno terminato i decoder HD ....
Richiamato oggi pomeriggio. L'operatrice ha controllato mi ha risposto che l'operazione era possibile al costo di attivazione di €.69,00. Ho accettato
Il decoder hd mi arriverà tramite corriere entro 3-4 giorni ed il vecchio posso tenerlo

ragazzi ho il multivision con secondo decoder. è possibile richiedere un terzo decoder? cioè uno Sky x3?
Su due decoder non è obbligatorio il collegamento telefonico. Se richiedessi il terzo decoder, sarebbe obbligatorio collegarli alla rete telefonica?

Ciao a tutti, sono un nuovo utente.. Ho letto con interesse una decina di pagine intorno alla 260 dove mi ha portato google, ma non ho trovato una risposta al mio problema:

Nel mio palazzo abitano i miei, con sky HD mondo + cinema. In un altro appartamento abito io.
Vorrei fare una violazione del contratto bella e buona, ovvero far fare ai miei SKYx2, arriva il tecnico da loro, gli monta il decoder in camera e poi io bel bello me lo porto a casa mia.:eusa_whistle:

Vorrei sapere, una volta che il tecnico ha montato il secondo decoder HD e se ne va... A meno di controlli a random.. se io mi porto il decoder a casa mia dove non lo collego a nessuna linea telefonica, funziona uguale?

I miei avranno una linea telefonica tra circa 2 settimane: il tecnico SKY è meglio farlo venire prima ,quando non c'è linea telefonica, o dopo, quando potrà collegare i due decoder alla linea telefonica? Ovvero, è meglio fare l'attivazione col "DECT" (ma chè è?) oppure con la linea telefonica tradizionale?

GRAZIE INFINITE!!! E lo so che potrei bruciare -scottarmi, va! all'inferno per questa furbata ma .. si beh, insomma.. :icon_rolleyes: .. per ora non me ne preoccupo molto.. :)

Ciao, non fai ne piu ne meno la stessa violazione che compiono quelli che anche senza Multivision spostano scheda e/o decoder in altra abitazione ( ad esempio 2' casa al mare o in montagna quando vanno in ferie ):evil5:

Sullo Sky x 2 non è più necessario avere il collegamento telefonico attivo, :happy3: questo perchè con l'aumentare delle utenze mobili Sky rischiava di perdere opportunità dovute all'impossibilità di alcuni utenti di collegare i decoder al telefono cellulare.

Sul discorso controlli in teoria Sky per contratto può venire quando vuole...peccato che per entrare in casa ci vuole un mandato del giudice:evil5: ...che penso sia impegnato in tutt'altre cose più importanti piuttosto che firmare "a campione" mandati a Sky per fare le verifiche ( a meno che Sky non segnali chiare inadempienze che però comportino secondo me gravi danni tipo ad esempio clonazioni di sim)....certo che se poi senza mandato li fai entrare e si accorgono...bhè quello è un altro discorso.:icon_rolleyes:

salve a tutti spero che qualcuno possa gentilmente rispondere ai miei dubbi, visto che molti utenti hanno esperienze diverse. il prossimo natale mi voglio regalare lo skyx2. Attualmente nella mia area personale è presente Multivision Sky X 2 con HD a 69€ e Digital Key inclusa! nel prezzo è compreso anche l'adeguamento dell'impianto, che poi in realtà non ho bisogno perché ho già tutto pronto ? sul mio abbo ho 3 mondo+ ticket calcio fino al 31maggio2011,ho capito che il ticket non si replica sul MV,confermate ? vorrei quindi aggingere sul mio abbo sport e cinema che quindi dovrei avere anche sul multi. quello che mi interessa in particolare sapere è se posso togliere o mettere i pacchetti premium senza così rischiare di perdere lo sky x2 a 9,90.ad esempio metto lo sport a gennaio per poi toglierlo a maggio. a quasi un anno dall'uscita di questa promo non c'è nessuno che possa portare la sua esperienza di aver messo e poi tolto pacchetti dal proprio abbo con lo sky per 2 attivo ? grazie della pazienza :crybaby2: :crybaby2:

paperinik8 ha scritto:
Ciao, non fai ne piu ne meno la stessa violazione che compiono quelli che anche senza Multivision spostano scheda e/o decoder in altra abitazione ( ad esempio 2' casa al mare o in montagna quando vanno in ferie ):evil5:

Sullo Sky x 2 non è più necessario avere il collegamento telefonico attivo, :happy3: questo perchè con l'aumentare delle utenze mobili Sky rischiava di perdere opportunità dovute all'impossibilità di alcuni utenti di collegare i decoder al telefono cellulare.

Sul discorso controlli in teoria Sky per contratto può venire quando vuole...peccato che per entrare in casa ci vuole un mandato del giudice:evil5: ...che penso sia impegnato in tutt'altre cose più importanti piuttosto che firmare "a campione" mandati a Sky per fare le verifiche ( a meno che Sky non segnali chiare inadempienze che però comportino secondo me gravi danni tipo ad esempio clonazioni di sim)....certo che se poi senza mandato li fai entrare e si accorgono...bhè quello è un altro discorso.:icon_rolleyes:

Starei attento a scrivere determinate cose senza citare una fonte certa, per Sky l'unico modo per controllare che il secondo decoder sia nella stessa abitazione era il collegamento telefonico. Sky non ha personale autorizzato a fare i check nelle case dei clienti !

Sky non ha addetti che girano per le case ...però a norma di contratto sky può fare le verifiche ( come le fa poi non lo specifica) ...certo che come ho detto per entrare in un appartamento privato ci vuole un mandato...e per averlo non è così semplice.

paperinik8 ha scritto:
Sky non ha addetti che girano per le case ...però a norma di contratto sky può fare le verifiche ( come le fa poi non lo specifica) ...certo che come ho detto per entrare in un appartamento privato ci vuole un mandato...e per averlo non è così semplice.

L'unico modo per le verifiche era il collegamento telefonico, non esistono altre forme attualmente.

giorgio9000 ha scritto:
Su due decoder non è obbligatorio il collegamento telefonico. Se richiedessi il terzo decoder, sarebbe obbligatorio collegarli alla rete telefonica?
Non sarà obbligatorio. Comunque anche il secondo multivision si chiama Skyx2 e non Skyx3 ;)

MjT ha scritto:
il tecnico SKY è meglio farlo venire prima ,quando non c'è linea telefonica, o dopo, quando potrà collegare i due decoder alla linea telefonica?
Non li collegano più quindi è indifferente.

ps: brucerai all'inferno per questo lo sai :lol:

@ niko79: si niente ticket estesi sullo Skyx2. Puoi modificare come vuoi e il prezzo rimane sempre 9,90 euro. Però ricorda che Sky casini ne combina quindi sempre occhio alle fatture e appena vedi cose sballate contattali.

@ marco bavutti: no, solo sulla prima scheda

paperinik8 ha scritto:
Non hanno bisogno di alcun mandato.Puoi rifiutarti di far entrare in casa il tecnico per la verifica.Ma nel contratto è specificato che se rifiuti la verifica, hanno la facoltà di disattivarti la scheda.

Ultima modifica:
headstrong ha scritto:
Non hanno bisogno di alcun mandato.Nel contratto è specificato che se ti rifiuti di far entrare il tecnico in casa per le verifica, hanno la facoltà di disattivarti la scheda.

Dove sta scritto?

Indietro
Alto Basso