Sky Multivision / Sky Multiscreen

Sono un nuovo abbonato da pochi giorni attivo con mysky hd a 29 euro con 2+1 volevo sapere attivando il multivision X2 ti danno un decoder sky hd o sky sd? ho letto che il canone extra è di 9,90 al mese oltre ai 29 che già pago, mentre non mi è chiarissimo il costo per l'installazione o solo invio del decoder secondario con smart card. Grazie. :)

Scusate se richiedo solo il decoder SKYHD in sostituzione del SD quanto pago senza la digital Key che non mi interessa avere?

Importanti News:

da ieri sky ha attivato una promo per chi ha già in abbonamento il multivision HD si può passare allo skyx2 HD con una tantum di 29€.
A me è stato attivato ieri, finalmente!

Nelle scorse pagine ho gia' spiegato la mia vicenda che riepilogo brevemente:

Attualmente abbonato con Mondo+Calcio con decoder SD, intenzionato a cambiare pacchetto con 3 Generi Mondo+Calcio+Cinema e di chiedere contestualmente l'offerta MYSKYHD+Multivision facendomi sostituire il decoder SD con HD.

Bene...dopo le innumerevoli telefonate dei giorni scorsi ho chiamato un altro paio di volte e chiesto anche allo SkyService e quello che voglio fare non e' possibile, almeno come era da mie intenzioni.

Spiego meglio, facendo il myskyhd+multivision ti portano il myskyhd+dk+seconda smart card, il decoder per il multivision resta il tuo, senza possibilita' di avere l'HD.
Lo so che qui sul forum mi e' stato detto piu' volte che e' possibile e io voglio continuare a credere piu' al forum che ad altro, pero' 21 telefonate e uno Sky Service mi dicono che la cosa non e' fattibile, quindi salvo miracoli sono costretto a seguire quello che mi dicono loro.

Quindi la strada che devo seguire e':
-attivare il MYSKYHD+Multivision con 29+50
-Richiedere poi l'aumento dei pacchetti (che mi verranno poi attivati su entrambe le schede sempre a 9,90 al mese..mi confermate sta cosa? non e' che se uno cambia i pacchetti cambia anche il costo del multivision?)
-Richiedere poi lo SKY HD al posto del SD per multivision ad un costo di 59 Euro

La cosa e' antipatica e quei 59 euro sembrano veramente fuoriluogo, pero' vi ripeto, a dispetto di quanto dettomi qui sul forum 21 telefonate e 1 sky service mi hanno detto che e' cosi', quindi a questo punto mi rimetto a qualcuno di voi....se qualcuno ha la certezza che anche l'operazione sostituzione SD con HD puo' essere compresa nel 29+50 mi dia un consiglio su come fare, perche' ormai sono giorni che sto sbattendo indietro a sta cosa.
Per il momento ho fatto la richiesta per MYSKHD+Multivision e nonostante la mia insistenza non mi hanno potuto fare nemmeno una nota o l'ordine dello SKYHD perche' "il sistema non accetta piu' attivazioni insieme", ora l'unica e' tentare questa cosa prima che il tecnico mi chiami per l'appuntamento...consigli?

Aggiornamento Flash: appena chiamato per l'appuntamento, nella telefonata "mi sono buttato da ignorante" dicendo "quindi cosa deve fare il tecnico? Mi istalla il myskyhd e mi mette il multivision? quindi mi consegna il myskyhd e uno skyhd perche' adesso ho il decoder standard?" risposta "ah..lei ha ancora il vecchio decoder, quindi vuole anche il decoder hd per il multivision? va bene"

Ora...boh?! vediamo stasera il tecnico cosa porta, se fatturano l'hd e tutto il resto. Ormai la cosa sta andando in porto..certo e' che fino ad adesso e' stata una mezza odissea, speriamo che almeno ora fili tutto liscio...vi tengo aggiornati su sta cosa

Qualcuno sa spiegarmi come mai stranamente pago 77,82 invece di:

DESCRIZIONE Periodo di riferimento IVA Prezzo IVA inclusa
Mondo+Cinema+Sport 01/09/10-30/09/10 20 56,00
Multivision 01/09/10-30/09/10 20 10,91
- 3 Generi + Cinema
- Lifestyle e Documentari
- Serie TV e Intrattenimento
- Bambini
Sconto Abbonamento Sky per 24 mesi 01/09/10-30/09/10 20 -1,01
Totale fattura 65,90

C'è una differenza di 10,91 in + rispetto ai mesi scorsi.

Quello che ho richiesto è:

1) Richiesta 3° decoder (secondo del multivision) che ho rifiutato in quanto non era HD

2) Upgrade della scheda del x2 con gli stessi canali della prima scheda.

Sapete aiutarmi?

MarcosJ ha scritto:
Aggiornamento Flash: appena chiamato per l'appuntamento, nella telefonata "mi sono buttato da ignorante" dicendo "quindi cosa deve fare il tecnico? Mi istalla il myskyhd e mi mette il multivision? quindi mi consegna il myskyhd e uno skyhd perche' adesso ho il decoder standard?" risposta "ah..lei ha ancora il vecchio decoder, quindi vuole anche il decoder hd per il multivision? va bene"

Ora...boh?! vediamo stasera il tecnico cosa porta, se fatturano l'hd e tutto il resto. Ormai la cosa sta andando in porto..certo e' che fino ad adesso e' stata una mezza odissea, speriamo che almeno ora fili tutto liscio...vi tengo aggiornati su sta cosa

facci sapere.... sapessi...non è che per me è stata una passeggiata ottenere quello che ho, ma sappi che da luglio le cose sono cambiate e se ti va in porto così hai fatto BINGO :eusa_whistle:

mp85 ha scritto:
Richiamato oggi pomeriggio. L'operatrice ha controllato mi ha risposto che l'operazione era possibile al costo di attivazione di €.69,00. Ho accettato
Il decoder hd mi arriverà tramite corriere entro 3-4 giorni ed il vecchio posso tenerlo
Il decoder è arrivato martedì. L'ho installato ma avevo la visione del precedente pacchetto multivision mondo+cinema (anche se questa volta con i canali HD).
Chiamato lo 027070, ho riappeso immediatamente inc...tissimo perchè l'operatrice (che non parlava nemmeno l'italiano) mi risponde che non era possibile duplicare l'abbonamento principale sulla scheda multivision : ma allora perchè mi fate pagare €. 69 di Una Tantum?????
Richiamo ieri il 199100400 e questa volta l'operatore si accorge che la 2 card non è stata attivata : esegue l'operazione lui stesso e dopo 5 minuti VISIONE COMPLETA SU TUTTO !!!! :) :)

MarcosJ ha scritto:
"ah..lei ha ancora il vecchio decoder, quindi vuole anche il decoder hd per il multivision? va bene"

Questo ti serva a capire che quello che chiedi si può fare ma hai avuto sfortuna 21 volte al tel e 1 volta allo SkyService ;)

ps: allo SkyService di Casoria c'è una ragazza gentilissima che a me ha fatto sempre fare tutto e se una promo non la conosceva senza problemi provava a metterla nel sistema invece di rifiutarsi come fanno al call center. Spero che lavori ancora lì.

Purtroppo non sono potuto andare io allo Sky Service per orari incompatibili ed e' andata mia moglie ma non a quello di casoria.

Flask mi confermi che anche se dopo l'attivazione del myskyhd+multivision aumento i pacchetti e me li faccio duplicare sulla seconda sk pago sempre 9,90 al mese per il multivision? leggo in giro di strane fatture...

erano_tempi_belli ha scritto:

- 3 Generi + Cinema
- Bambini
Totale fattura 65,90

1) Richiesta 3° decoder (secondo del multivision) che ho rifiutato in quanto non era HD

Sapete aiutarmi?

Nessuno?

Susate se mi autoquoto, ma ho felicemente risolto :D :D :D

lupetto73 ha scritto:
Ciao a tutti...
Ho appena finito di parlare con una operatrice di sky, e sono rimasto quasi senza parole.
Avevo attivato skyx2 a Febbraio di quest'anno con la consapevolezza che, in caso di aggiunta di ulteriori pacchetti (attualmente ho 4 generi di Mondo) li avrei visti anche sul secondo decoder.
Invece pare non essere così ...
La signorina (che mi è sembrata piuttosto decisa e preparata) mi ha confermato che i canali visibili con la promo skyx2 (ad € 9,90) sono solo quelli presenti al momento dell'attivazione: altri pacchetti acquistati successivamente invece saranno visibili solo sul decoder principale.
Mi ero già inc**** questa estate quando acquistammo il ticket 'Mondiali': l'operatore che me l'ha attivato, infatti,mi aveva confermato che potevo vederlo anche con il Multivision, ma la realtà ha dimostrato il contrario.
Così ricontattando il servizio clienti mi viene detto che per i 'ticket' lo skyx2 non è valida, e mi sono messo 'l'anima in pace'...
Ma non credevo che non funzionava neppure per i canali aggiunti successivamente...
Voi che esperienza avete?
Sulla pagina ufficiale di Sky non c'è scritto nulla in merito...
Grazie per l'aiuto...

Forse era letteralmente una rimbabita: a quanto pare non era affatto come diceva lei :icon_cool:

lupetto73 ha scritto:
dite che un altro operatore smentirà la collega di stamattina?
e per il ticket mondiali era giusto oppure no vederlo solo sul decoder principale?
mop invalido: cos'è?!? :eusa_think:

hanno smentito a più riprese: li ho letteralmente tartassati di telefonate...roba che mi sarei vergognato come un cane se mi avesse risposto lo stesso operatore/operatrice con cui avevo parlato pochi minuti prima :D :D :D

lupetto73 ha scritto:
anche io ho avuto lo stesso dubbio, ma la sicurezza dell'operatrice mi ha spiazzato...
riproverò sicuramente a contattarli, sperando in un operatore che ne sappia davvero di più e chenon mi faccia fregature...
Nel caso del ticket mondiali (quando al momento dell'acquisto, l'operatore mi ha confermato che avrei visto le partite anche sul MV) con telefonata 'minatoria' mi hanno concesso di disdire l'acquisto... non so se lo stesso possa accadere nel caso in cui acquistassi il pachetto 'sport' ... :icon_rolleyes:

alla fine ho attivato il pachetto "sport" su entrambe le smart-card, con lo skyx2 sempre a 9,90€
in più avevo la promo di 1€ di sconto crescente da novembre 2010 a settembre 2011, per un totale di € 66.
fatti 2 conti, fino alla scadenza del contratto a febbraio 2012 (quando scadrà la promo dello skyx2 di 24 mesi), la quota che mi toccherà pagare sarà poco più di 5€ al mese (l'altra parte la paga mio fratello :icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce: )

salvo brutte sorprese in fattura :eusa_shifty: :eusa_shifty: :eusa_shifty:

MarcosJ ha scritto:
Flask mi confermi che anche se dopo l'attivazione del myskyhd+multivision aumento i pacchetti e me li faccio duplicare sulla seconda sk pago sempre 9,90 al mese per il multivision? leggo in giro di strane fatture...

Io posso confermartelo quanto vuoi ma se Sky combina casini dopo non vorrei che te la prendi con me :D

No che non me la prendo con te ;) e' giusto per avere un "ok" in piu' :)

Comunque aggiornamento della vicenda: venuto il tecnico...tecnicamente non si e' potuto fare, abbiamo sospeso l'istallazione.
Praticamente essendo un impianto condominiale multiswitch e non essendoci nessuno spazio libero sullo switch fuori alla porta o sulla centralina ha detto che non c'e' modo di farlo. Io gli ho chiesto che avevo letto che l'scr si mette prima del decoder e che praticamente "ne fa uscire altri" dal tuo cavo, ma mi ha detto che certo che lo puo' mettere, ma per mettere lo splitter scr c'e' bisogno anche di cambiare l'lnb e mettero un lnb scr ed essendo impianto condominiale non lo puo' fare.
Ora..davanti alla sua certezza mi sono fermato, ho chiamato anche sky per farmi confermare la cosa e mi hanno confermato che "in alcuni impianti condominiali" non e' possibile mettere l'scr pero' in questo caso (sembrava preparata) non e' necessario a tutti i costi cambiare l'lnb ma che comunque anche mettendo lo splitter scr in alcuni impianti non sarebbe stato possibile.
Io non ho chiaro il funzionamento dello splitter o dell'lnb e se il primo necessita del secondo, qualcuno mi chiarisce le idee?

Alla fine il tecnico mi ha proposto di istallare una parabola privata sul balcone, pero' gia' mi immagino le rotture con il condominio :(

- 3 Generi + Cinema
- Bambini
Totale fattura 65,90

Sapete aiutarmi?

Mi hanno scritto quanto segue:

Gentile Cliente,

da una verifica ci risulta fatturato il servizio base più il decoder multivision in suo possesso. Non si ha evidenza di terzo decoder multivision in fattura.
Augurandoci di aver fatto maggiore chiarezza la ringraziamo per la sua e-mail.

Un cordiale saluto,

Servizio Clienti Sky

Quindi sono l'unico a dover pagare 21,80€ per il x2 ?

Mi hanno scritto quanto segue:

Gentile Cliente,

da una verifica ci risulta fatturato il servizio base più il decoder multivision in suo possesso. Non si ha evidenza di terzo decoder multivision in fattura.
Augurandoci di aver fatto maggiore chiarezza la ringraziamo per la sua e-mail.

Un cordiale saluto,

Servizio Clienti Sky

Quindi sono l'unico a dover pagare 21,80€ per il x2 ?
ma sei sicuro che hai skyx2 e non il classico mv??

landtools ha scritto:
ma sei sicuro che hai skyx2 e non il classico mv??

Prima di fare upgrade della scheda del x2 ho sempre pagato 9,90€ quindi era un X2 ora che hanno fatto upgrade pago il doppio come se avessi 2 x2

Oppure ti hanno rimodulato e ora paghi come il MV.

Io chiamerei il numero verde e sperando di trovare uno preparato chiederei lumi.

MarcosJ purtroppo stavolta ti han detto la verità. Se avete un multiswitch cambiando l'lnb non risolvi nulla perché tra il tuo appartamento e l'lnb c'è sempre il multiswitch di mezzo (non sono esperto però di impianti centralizzati, magari apri un 3d nella sezione tecnica e chiedi info agli esperti).

ps: se non devi usare i due decoder contemporaneamente (per assurdo visto che lo scopo è proprio quello :D) puoi mettere uno switch in casa e accendere di volta in volta un solo decoder. Per iniziare sarebbe una soluzione. Ti consiglio di aprire un 3d in area tecnica ;)

Indietro
Alto Basso