Flask ha scritto:
MarcosJ purtroppo stavolta ti han detto la verità. Se avete un multiswitch cambiando l'lnb non risolvi nulla perché tra il tuo appartamento e l'lnb c'è sempre il multiswitch di mezzo (non sono esperto però di impianti centralizzati, magari apri un 3d nella sezione tecnica e chiedi info agli esperti).
ps: se non devi usare i due decoder contemporaneamente (per assurdo visto che lo scopo è proprio quello

) puoi mettere uno switch in casa e accendere di volta in volta un solo decoder. Per iniziare sarebbe una soluzione. Ti consiglio di aprire un 3d in area tecnica
Purtroppo anche da un tecnico che lavora da me e da quello che ho letto un po' in giro effettivamente con l'impianto centralizzato in quel modo non si puo' fare. Mettendo uno splitter nell'appartamento non potrei mai registrare un canale mentre ne vedo un altro e non potrei usare i due decoder contemporaneamente...quindi sia il MYSKYHD che il multivision a questo punto sarebbero inutili.
Comunque si e' arrivati all'atto finale della vicenda con la rinuncia:
oggi mi ha richiamato il tecnico sky per sapere cosa avevo deciso, cosi' deciso alla parabola sul balcone ho chiamato l'amministratore per "informarlo a titolo di cortesia" ed e' scoppiato il quarantotto: "non e' assolutamente possibile" "nessuno puo' mettere la parabola" "non si puo' fare"...dopo avergli fatto notare che nei palazzi intorno (stesso parco ma altro amministratore) c'erano un bel po' di parabole sui balconi e che nel palazzo stesso c'era chi sul proprio terrazzo e balcone aveva costruito gazebi, depandance e chi piu' ne ha piu' ne metta, allora si e' ammorbidito un po' e dopo aver "sentito l'avvocato" (!!) ha acconsentito all'istallazione sul tetto con passaggio nelle canaline esistenti a patto che pero' mi prendessi "tutta la responsabilita' civile e penale" (!?). Gia stanco mentalmente ma trascinato dalla corrente richiamo il tecnico Sky che mi dice che se lo voglio sul tetto previa verifica dello spazio nelle canaline avrei dovuto pagare dai 70 ai 100 euro per questo lavoro.
Morale?
-29+50 Attivazione e adeguamento impianto (che poi non ci sarebbe stato visto che avrei dovuto pagare minimo 70 euro in piu')
-70 il minimo preventivatomi per la parabola
-59 per sostituzione decoder SD ad HD
Costo dell'operazione minimo senza altri intoppi: 208 Euro!!
Sinceramente a questo punto l'offerta non esiste e quindi non mi conviene.
Ho chiamato anche un paio di volte Sky e mi hanno confermato che l'adeguamento impianto consiste solo nell'lnb scr ed eventuale cablaggio orizzontale per MV, quindi per il discorso parabola era una cosa tra me e il tecnico.
A questo punto...frustrato e deluso per non poter avere una cosa che avevo intenzione di pagare.....entro nel "popolo della retention", disdetta immediata e in casa continueremo nei compromessi se ci sono diversi programmi e ad usare "l'agenda personale" per tentare di vedere piu' cose che interessano e che sono trasmesse allo stesso orario, cercando di ottenere qualcosa con la disdetta.
Uno vuole anche essere ligio e pagare quello che deve...ma te lo tirano dalle mani quest'atteggiamento