Sky Multivision / Sky Multiscreen

X Flask :

Toglimi un dubbio...nel listino base del fai da te la somma da pagare è di 92,72 cioè il prezzo pieno del MV SKY X2 invece dovrei pagare 9,90 perche ho aderito alla promozione è normale perche dopo in fattura scalano la somma dovuta o devo sollecitare l'errore?
Grazie !
 
Nel simulare l'acquisto di un abbonamento "full" con relativo "skyX2" il prezzo complessivo sfiora i mille euro, cioè, nell'ipotesi di furbata (ci siamo capiti:D ) fanno pur sempre quasi 500€ a testa, e cioè 41€/mensili.
Lo stesso importo si può raggiungere, come ampiamente dimostrato nel 3d dedicato, sommando ad un'abbonamento i vari ticket.
Forse è per questo che Sky non richiede più il collegamento telefonico.......e fa tante storie se si richiede il secondo "skyX2"

A proposito del collegamento telefonico: sempre nella simulazione d'acquisto, sotto la voce "skyX2" e "poi scopri di più" non si dichiara che non è più richiesto il collegamento telefonico, ma che per l'installazione non è più necessario avere la linea telefonica. E' come dire che se la linea non la si trova si procede lo stesso all'attivazione, ma che se c'è, il tecnico potrebbe insistere per il collegamento.

Saluti
 
mp85 ha scritto:
Richiamato oggi pomeriggio. L'operatrice ha controllato mi ha risposto che l'operazione era possibile al costo di attivazione di €.69,00. Ho accettato
Il decoder hd mi arriverà tramite corriere entro 3-4 giorni ed il vecchio posso tenerlo

è semplicemente la stessa cosa che sto cercando di realizzare io da giorni invano.....
prima mi hanno detto che non esisteva la promo pertanto ho richiesto solo il passaggio da MV sd a MV hd pagando 59€.....poi mi hanno detto che la promo esisteva ma solo per i possessori di MV sd e non hd :mad: :mad: ...in pratica una beffa....:5eek:
stamattina ho fatto l'ultima telefonata dopo aver letto il tuo post....risposta la promo non esiste non può trasformare un MV hd e nemmeno un MV sd in skyx2.....
conseguenza mando disdetta del MV hd e dopo attiverò skyx2
 
picasso80 ha scritto:
è semplicemente la stessa cosa che sto cercando di realizzare io da giorni invano.....
prima mi hanno detto che non esisteva la promo pertanto ho richiesto solo il passaggio da MV sd a MV hd pagando 59€.....poi mi hanno detto che la promo esisteva ma solo per i possessori di MV sd e non hd :mad: :mad: ...in pratica una beffa....:5eek:
stamattina ho fatto l'ultima telefonata dopo aver letto il tuo post....risposta la promo non esiste non può trasformare un MV hd e nemmeno un MV sd in skyx2.....
conseguenza mando disdetta del MV hd e dopo attiverò skyx2

sta qui ve la devo raccontare....:D rido per non piangere..
mi squilla il cellulare è il servizio clienti di sky :5eek: .....penso non mi dire che hanno accolto la mia richiesta....
la signorina mi dice volevo chiederle se è soddisfatto del call center di sky....:5eek: :5eek: mi scappa da ridere e le dico guardi preferisco non rispnderle...
 
mike29 ha scritto:
è normale perche dopo in fattura scalano la somma dovuta o devo sollecitare l'errore?
Grazie !

Se non ricordo male Skyx2 viene fatturato per intero e poi viene stornata la cifra su ogni fattura quindi per ora non allarmarti. Se la cifra viene confermata nella fattura in pdf allora contattali e fallo presente ;)
 
MjT ha scritto:
Ciao a tutti, sono un nuovo utente.. Ho letto con interesse una decina di pagine intorno alla 260 dove mi ha portato google, ma non ho trovato una risposta al mio problema:

Nel mio palazzo abitano i miei, con sky HD mondo + cinema. In un altro appartamento abito io.
Vorrei fare una violazione del contratto bella e buona, ovvero far fare ai miei SKYx2, arriva il tecnico da loro, gli monta il decoder in camera e poi io bel bello me lo porto a casa mia.:eusa_whistle:

Vorrei sapere, una volta che il tecnico ha montato il secondo decoder HD e se ne va... A meno di controlli a random.. se io mi porto il decoder a casa mia dove non lo collego a nessuna linea telefonica, funziona uguale?

I miei avranno una linea telefonica tra circa 2 settimane: il tecnico SKY è meglio farlo venire prima ,quando non c'è linea telefonica, o dopo, quando potrà collegare i due decoder alla linea telefonica? Ovvero, è meglio fare l'attivazione col "DECT" (ma chè è?) oppure con la linea telefonica tradizionale?

GRAZIE INFINITE!!! E lo so che potrei bruciare -scottarmi, va! all'inferno per questa furbata ma .. si beh, insomma.. :icon_rolleyes: .. per ora non me ne preoccupo molto.. :)

Grazie a tutti per le risposte! Se ho ben capito - salvo SFIGA assurda :crybaby2: - dovrei andare tranquillo, giusto?
 
erano_tempi_belli ha scritto:
Se iniziano a girare per i controlli ..... :eusa_whistle: :eusa_whistle:

Gli eventuali controlli specificati nel contratto, apparte che credo siano menzionati perche' non possono proprio dirti "fai quello che vuoi", presumo che siano di attaccare temporaneamente i decoder alla linea telefonica per effettuare il controllo.

Apparte che nessuno puo' presentarsi a casa tua ed entrare senza un mandato (nemmeno le forze dell'ordine a meno che non ci sia un pericolo imminente o gravi indizi che si stia commettendo un reato, e non avere il secondo decoder di sky nella stessa abitazione certamente non lo e' :) ), non ce la vedo proprio sky a spendere soldi e mandare in giro "uomini in nero" a controllare i decoder...e quando poi? Penso che tantissime persone non ci siano a casa in settimana dalle 7 alle 19 tanto per fare un esempio e sky non puo' certo chiedere ad uno di non andare a lavorare.

Insomma....il punto e' che prima sky dava l'obbligo della linea telefonica, il tecnico lo istallava e tutto il resto e poi una buona percentuale delle persone portava il secondo decoder altrove (vuoi anche casa in montagna o al mare), i controlli telefonici avvenivano a random e chissa' quando (se si cerca in giro nei forum c'e' gente che per anni non l'ha mai avuto e non ha mai avuto problemi); Sky ora resasi conto delle grosse limitazioni date agli utenti per sottoscrivere il servizio (chi non aveva linea telefonica, molti utenti fastweb, chi non aveva l'identificativo del chiamante attivo o anche semplicemente chi non aveva presa vicino al decoder e doveva usare dect e ammenicoli vari) non ti "obbliga" piu' al collegamento telefonico ma e' logico che nel contratto scriva "deve stare nella stessa abitazione e in caso eventuale se capita se c'e' un modo se si puo' possiamo effettuare i controlli ed eventualmente applicare una qualche sanzione" altrimenti il 100% delle persone farebbe lo skyx2..x3..x4 :) invece cosi' facendo lo faranno solo le persone "disoneste" che se ne fregano delle condizioni contrattuali
 
Flask ha scritto:
Se non ricordo male Skyx2 viene fatturato per intero e poi viene stornata la cifra su ogni fattura quindi per ora non allarmarti. Se la cifra viene confermata nella fattura in pdf allora contattali e fallo presente ;)
si è cosi'... stessa cosa anche a me... prezzo intero con lo sconto sotto...
 
MarcosJ ha scritto:
Gli eventuali controlli specificati nel contratto, apparte che credo siano menzionati perche' non possono proprio dirti "fai quello che vuoi", presumo che siano di attaccare temporaneamente i decoder alla linea telefonica per effettuare il controllo.

Apparte che nessuno puo' presentarsi a casa tua ed entrare senza un mandato (nemmeno le forze dell'ordine a meno che non ci sia un pericolo imminente o gravi indizi che si stia commettendo un reato, e non avere il secondo decoder di sky nella stessa abitazione certamente non lo e' :) ), non ce la vedo proprio sky a spendere soldi e mandare in giro "uomini in nero" a controllare i decoder...e quando poi? Penso che tantissime persone non ci siano a casa in settimana dalle 7 alle 19 tanto per fare un esempio e sky non puo' certo chiedere ad uno di non andare a lavorare.

Insomma....il punto e' che prima sky dava l'obbligo della linea telefonica, il tecnico lo istallava e tutto il resto e poi una buona percentuale delle persone portava il secondo decoder altrove (vuoi anche casa in montagna o al mare), i controlli telefonici avvenivano a random e chissa' quando (se si cerca in giro nei forum c'e' gente che per anni non l'ha mai avuto e non ha mai avuto problemi); Sky ora resasi conto delle grosse limitazioni date agli utenti per sottoscrivere il servizio (chi non aveva linea telefonica, molti utenti fastweb, chi non aveva l'identificativo del chiamante attivo o anche semplicemente chi non aveva presa vicino al decoder e doveva usare dect e ammenicoli vari) non ti "obbliga" piu' al collegamento telefonico ma e' logico che nel contratto scriva "deve stare nella stessa abitazione e in caso eventuale se capita se c'e' un modo se si puo' possiamo effettuare i controlli ed eventualmente applicare una qualche sanzione" altrimenti il 100% delle persone farebbe lo skyx2..x3..x4 :) invece cosi' facendo lo faranno solo le persone "disoneste" che se ne fregano delle condizioni contrattuali
per evitare tutto questo, dato che i nuovi decoder hanno la porta usb, possono mettere delle chiavette che si controllano tra di loro e quando una di questa non sente il segnale dell'altra per x tempo, disabilita la scheda....;) pero' non lo fanno ... cioe, va bene a loro...
 
Ragazzi Sky ha levato il controllo telefonico non per i giustissimi motivi che sono stati detti ma per uno molto più semplice a mio avviso. Senza controllo molti clienti faranno i Mv/Skyx2 ad amici e parenti, Sky questo lo sa bene. Ma dopo mesi senza smuoversi dai 4,7 milioni di clienti ha capito che l'unica mossa è portarne via alla concorrenza. Secondo voi chi può avere tutto a 10 euro e persino in HD si fa Mediaset Premium pagandone oltre il doppio? Ovvio che no, quindi un cliente in meno per MP è un guadagno implicito per Sky che preferisce guadagnare meno con un Mv piuttosto che non guadagnare affatto e dare un cliente a Mediaset. Il giorno che Sky torna forte e temerà meno la concorrenza forse rimetterà i controlli. O forse non li metterà mai più, questo è da vedere. Tanto contrattualmente è tutelata e può chiedere il collegamento quando vuole.
 
Be ci credo che chiudono un occhio, se uno va a considerare il 3+3 per avere tutto viene 60+9,90 di multivision sono circa 70 al mese che diviso 2 fanno 35 per appartamento, che è cmnq più di quanto uno spenderebbe per vedere calcio e film su mediaset, però siccome la differenza è poca è chiaro che conviene sky, mentre se dovesse pagare 60 magari passerebbe alla concorrenza. Quindi a sky cmnq conviene chiudere un occhio, perchè è vero che ne prende 70 invece di 120(es su 2 utenti), ma meglio 70 che niente:icon_cool:

Poi chiaro in teoria non si potrebbe fare.
 
landtools ha scritto:
per evitare tutto questo, dato che i nuovi decoder hanno la porta usb, possono mettere delle chiavette che si controllano tra di loro e quando una di questa non sente il segnale dell'altra per x tempo, disabilita la scheda....;) pero' non lo fanno ... cioe, va bene a loro...

E la tanto amata Digital Key?! Nooo..troppo macchinoso..se io ho una tenuta di 3000 Metri quadri che fanno?!?!

Per il resto sicuro i motivi oltre a quelli tecnici sono quelli detti da Flask e piry83. Se uno si deve fare Sky e pagare 43 Euro per vedersi Mondo e Calcio per esempio evita, mentre se lo fa con un parente 53/2=26,50 e magari il parente che prima ne pagava 29 per minimondo+calcio si fa il mondo completo e ne paga 53. Quindi prima sky avrebbe avuto un cliente a 29, ora continua ad averne uno (anche se pagano in due) a 53.
Poi, per quanto uno possa odiare Mediaset Premium sicuramente fara' bene alla concorrenza e nel tempo i prezzi/combinazioni potranno solo diventare a favore degli utenti e gia' ne e' esempio la grande possibilita' di personalizzazione che sky ha dato ai clienti
 
Flask ha scritto:
Ragazzi Sky ha levato il controllo telefonico non per i giustissimi motivi che sono stati detti ma per uno molto più semplice a mio avviso. Senza controllo molti clienti faranno i Mv/Skyx2 ad amici e parenti, Sky questo lo sa bene. Ma dopo mesi senza smuoversi dai 4,7 milioni di clienti ha capito che l'unica mossa è portarne via alla concorrenza. Secondo voi chi può avere tutto a 10 euro e persino in HD si fa Mediaset Premium pagandone oltre il doppio? Ovvio che no, quindi un cliente in meno per MP è un guadagno implicito per Sky che preferisce guadagnare meno con un Mv piuttosto che non guadagnare affatto e dare un cliente a Mediaset. Il giorno che Sky torna forte e temerà meno la concorrenza forse rimetterà i controlli. O forse non li metterà mai più, questo è da vedere. Tanto contrattualmente è tutelata e può chiedere il collegamento quando vuole.
Quoto... è cosi'...
 
ragazzi, io ho la promo chat 24euro al mese...

ho attivato lo sky per due e ora sul fai da te vedo prezzo di listino 39,91 (al mese)

da dove esce quell'importo?? ho perso la promozione chat da 24euro al mese??
 
bellial2 ha scritto:
ragazzi, io ho la promo chat 24euro al mese...

ho attivato lo sky per due e ora sul fai da te vedo prezzo di listino 39,91 (al mese)

da dove esce quell'importo?? ho perso la promozione chat da 24euro al mese??
guarda in fattura... ci sono gli sconti.....;)
 
bellial2 ha scritto:
ragazzi, io ho la promo chat 24euro al mese...

ho attivato lo sky per due e ora sul fai da te vedo prezzo di listino 39,91 (al mese)

da dove esce quell'importo?? ho perso la promozione chat da 24euro al mese??

A me l'assistente di sky chat ha detto che se facevo la promo chat e poi aggiungevo prima dei 12 mesi un altro pacchetto avrei perso la promo quindi sarei passato da 24 a 34 invece che da 24 a 29... Forse è così anche se aggiungi lo skyx2... o no?

Inoltre mi domandavo se, essendo in possesso di 2 my skyhd la seconda card funzionasse comunque sul secondo decoder mysky hd: quali delle funzionalità "my" sarebbero inibite?
 
GiGiSSiMo ha scritto:
A me l'assistente di sky chat ha detto che se facevo la promo chat e poi aggiungevo prima dei 12 mesi un altro pacchetto avrei perso la promo quindi sarei passato da 24 a 34 invece che da 24 a 29... Forse è così anche se aggiungi lo skyx2... o no?

Inoltre mi domandavo se, essendo in possesso di 2 my skyhd la seconda card funzionasse comunque sul secondo decoder mysky hd: quali delle funzionalità "my" sarebbero inibite?

guarda ho chiamato adesso 027070 e l'operatrice mi ha confermato (spero) che quello che pago al mese è ancora 24e + 9,9. per lo sky per due... quindi non credo di aver perso la promozine.

da listino invece pago 29 + 10,91 per il multivision quindi 39,81...

rimane quindi la fattura per una certezza

non so aiutarti per il discorso dei decoder:crybaby2:
 
ciao a tutti.Ho 2 domande da porvi 1)sulla seconda smart card ci ''clonano'':D anche le options.2)sono attivi i servizi sky on selection e hd sulla seconda smart card se inserita in un myskyhd?
 
Indietro
Alto Basso