erano_tempi_belli
Digital-Forum Silver Master
headstrong ha scritto:Nel contratto. Articolo 5.5 bis
Se iniziano a girare per i controlli .....

Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
headstrong ha scritto:Nel contratto. Articolo 5.5 bis

mp85 ha scritto:Richiamato oggi pomeriggio. L'operatrice ha controllato mi ha risposto che l'operazione era possibile al costo di attivazione di €.69,00. Ho accettato
Il decoder hd mi arriverà tramite corriere entro 3-4 giorni ed il vecchio posso tenerlo
picasso80 ha scritto:è semplicemente la stessa cosa che sto cercando di realizzare io da giorni invano.....
prima mi hanno detto che non esisteva la promo pertanto ho richiesto solo il passaggio da MV sd a MV hd pagando 59€.....poi mi hanno detto che la promo esisteva ma solo per i possessori di MV sd e non hd![]()
...in pratica una beffa....
![]()
stamattina ho fatto l'ultima telefonata dopo aver letto il tuo post....risposta la promo non esiste non può trasformare un MV hd e nemmeno un MV sd in skyx2.....
conseguenza mando disdetta del MV hd e dopo attiverò skyx2
.....penso non mi dire che hanno accolto la mia richiesta....
mi scappa da ridere e le dico guardi preferisco non rispnderle...mike29 ha scritto:è normale perche dopo in fattura scalano la somma dovuta o devo sollecitare l'errore?
Grazie !
MjT ha scritto:Ciao a tutti, sono un nuovo utente.. Ho letto con interesse una decina di pagine intorno alla 260 dove mi ha portato google, ma non ho trovato una risposta al mio problema:
Nel mio palazzo abitano i miei, con sky HD mondo + cinema. In un altro appartamento abito io.
Vorrei fare una violazione del contratto bella e buona, ovvero far fare ai miei SKYx2, arriva il tecnico da loro, gli monta il decoder in camera e poi io bel bello me lo porto a casa mia.![]()
Vorrei sapere, una volta che il tecnico ha montato il secondo decoder HD e se ne va... A meno di controlli a random.. se io mi porto il decoder a casa mia dove non lo collego a nessuna linea telefonica, funziona uguale?
I miei avranno una linea telefonica tra circa 2 settimane: il tecnico SKY è meglio farlo venire prima ,quando non c'è linea telefonica, o dopo, quando potrà collegare i due decoder alla linea telefonica? Ovvero, è meglio fare l'attivazione col "DECT" (ma chè è?) oppure con la linea telefonica tradizionale?
GRAZIE INFINITE!!! E lo so che potrei bruciare -scottarmi, va! all'inferno per questa furbata ma .. si beh, insomma.... per ora non me ne preoccupo molto..
![]()
- dovrei andare tranquillo, giusto?no, perche mi hanno fregato prima a me... con roma channelmarco bavutti ha scritto:Sull' abbonamento principale ho milan channel, se attivassi lo sky x2 si vedrebbe anche li?
erano_tempi_belli ha scritto:Se iniziano a girare per i controlli .....![]()
![]()
si è cosi'... stessa cosa anche a me... prezzo intero con lo sconto sotto...Flask ha scritto:Se non ricordo male Skyx2 viene fatturato per intero e poi viene stornata la cifra su ogni fattura quindi per ora non allarmarti. Se la cifra viene confermata nella fattura in pdf allora contattali e fallo presente![]()
per evitare tutto questo, dato che i nuovi decoder hanno la porta usb, possono mettere delle chiavette che si controllano tra di loro e quando una di questa non sente il segnale dell'altra per x tempo, disabilita la scheda....MarcosJ ha scritto:Gli eventuali controlli specificati nel contratto, apparte che credo siano menzionati perche' non possono proprio dirti "fai quello che vuoi", presumo che siano di attaccare temporaneamente i decoder alla linea telefonica per effettuare il controllo.
Apparte che nessuno puo' presentarsi a casa tua ed entrare senza un mandato (nemmeno le forze dell'ordine a meno che non ci sia un pericolo imminente o gravi indizi che si stia commettendo un reato, e non avere il secondo decoder di sky nella stessa abitazione certamente non lo e'), non ce la vedo proprio sky a spendere soldi e mandare in giro "uomini in nero" a controllare i decoder...e quando poi? Penso che tantissime persone non ci siano a casa in settimana dalle 7 alle 19 tanto per fare un esempio e sky non puo' certo chiedere ad uno di non andare a lavorare.
Insomma....il punto e' che prima sky dava l'obbligo della linea telefonica, il tecnico lo istallava e tutto il resto e poi una buona percentuale delle persone portava il secondo decoder altrove (vuoi anche casa in montagna o al mare), i controlli telefonici avvenivano a random e chissa' quando (se si cerca in giro nei forum c'e' gente che per anni non l'ha mai avuto e non ha mai avuto problemi); Sky ora resasi conto delle grosse limitazioni date agli utenti per sottoscrivere il servizio (chi non aveva linea telefonica, molti utenti fastweb, chi non aveva l'identificativo del chiamante attivo o anche semplicemente chi non aveva presa vicino al decoder e doveva usare dect e ammenicoli vari) non ti "obbliga" piu' al collegamento telefonico ma e' logico che nel contratto scriva "deve stare nella stessa abitazione e in caso eventuale se capita se c'e' un modo se si puo' possiamo effettuare i controlli ed eventualmente applicare una qualche sanzione" altrimenti il 100% delle persone farebbe lo skyx2..x3..x4invece cosi' facendo lo faranno solo le persone "disoneste" che se ne fregano delle condizioni contrattuali
landtools ha scritto:per evitare tutto questo, dato che i nuovi decoder hanno la porta usb, possono mettere delle chiavette che si controllano tra di loro e quando una di questa non sente il segnale dell'altra per x tempo, disabilita la scheda....pero' non lo fanno ... cioe, va bene a loro...
Quoto... è cosi'...Flask ha scritto:Ragazzi Sky ha levato il controllo telefonico non per i giustissimi motivi che sono stati detti ma per uno molto più semplice a mio avviso. Senza controllo molti clienti faranno i Mv/Skyx2 ad amici e parenti, Sky questo lo sa bene. Ma dopo mesi senza smuoversi dai 4,7 milioni di clienti ha capito che l'unica mossa è portarne via alla concorrenza. Secondo voi chi può avere tutto a 10 euro e persino in HD si fa Mediaset Premium pagandone oltre il doppio? Ovvio che no, quindi un cliente in meno per MP è un guadagno implicito per Sky che preferisce guadagnare meno con un Mv piuttosto che non guadagnare affatto e dare un cliente a Mediaset. Il giorno che Sky torna forte e temerà meno la concorrenza forse rimetterà i controlli. O forse non li metterà mai più, questo è da vedere. Tanto contrattualmente è tutelata e può chiedere il collegamento quando vuole.
guarda in fattura... ci sono gli sconti.....bellial2 ha scritto:ragazzi, io ho la promo chat 24euro al mese...
ho attivato lo sky per due e ora sul fai da te vedo prezzo di listino 39,91 (al mese)
da dove esce quell'importo?? ho perso la promozione chat da 24euro al mese??
bellial2 ha scritto:ragazzi, io ho la promo chat 24euro al mese...
ho attivato lo sky per due e ora sul fai da te vedo prezzo di listino 39,91 (al mese)
da dove esce quell'importo?? ho perso la promozione chat da 24euro al mese??
GiGiSSiMo ha scritto:A me l'assistente di sky chat ha detto che se facevo la promo chat e poi aggiungevo prima dei 12 mesi un altro pacchetto avrei perso la promo quindi sarei passato da 24 a 34 invece che da 24 a 29... Forse è così anche se aggiungi lo skyx2... o no?
Inoltre mi domandavo se, essendo in possesso di 2 my skyhd la seconda card funzionasse comunque sul secondo decoder mysky hd: quali delle funzionalità "my" sarebbero inibite?