Sky Multivision / Sky Multiscreen

erano_tempi_belli ha scritto:
Prima di fare upgrade della scheda del x2 ho sempre pagato 9,90€ quindi era un X2 ora che hanno fatto upgrade pago il doppio come se avessi 2 x2
scusami, m quando si richiede lo skyx2, non c'è da fare nessuna upgrade.... viene riproposto quello della scheda principale...vedi nel fai date, la tua situazione e controlla cosa hai abilitato...

Forse ce l'abbiamo fatta, nel senso che dopo 9 mesi e con l'aiuto del grande Mop dovrei avere l'HD sul secondo decoder del MV poi SkyX2. Il pacco è arrivato a casa, stasera sballo e attivo il tutto.

landtools ha scritto:
si è cosi'... stessa cosa anche a me... prezzo intero con lo sconto sotto...

io ho un abbo full (69€) e nei giorni scorsi sono riuscito a switchare da MV HD (2 generi 10,91€) a skyx2 hd( full 9,9€)...con un costo di attivazione di 29€
Ora nella mia area privata all'interno del sito di sky, alla voce arricchisci abbonamento, mi da che il costo base di listino del mio abbonamento è 101.72€ che è la somma di abbo full (69€) + MV full (32,72 €) e non la somma di 69+9,9..
Ho chiamato e l'operatore mi ha detto che a loro risulta attivo lo skyx2 pertanto la fattura dovrà essere con il costo di 69+9,9....è normale questa cosa? succede anche a voi?non parlo di quello che viene fatturato ( a cui avete già risposto)
Grazie

picasso80 ha scritto:
io ho un abbo full (69€) e nei giorni scorsi sono riuscito a switchare da MV HD (2 generi 10,91€) a skyx2 hd( full 9,9€)...con un costo di attivazione di 29€
Ora nella mia area privata all'interno del sito di sky, alla voce arricchisci abbonamento, mi da che il costo base di listino del mio abbonamento è 101.72€ che è la somma di abbo full (69€) + MV full (32,72 €) e non la somma di 69+9,9..
Ho chiamato e l'operatore mi ha detto che a loro risulta attivo lo skyx2 pertanto la fattura dovrà essere con il costo di 69+9,9....è normale questa cosa? succede anche a voi?non parlo di quello che viene fatturato ( a cui avete già risposto)
Grazie
si vai tranquillo...

Flask ha scritto:
MarcosJ purtroppo stavolta ti han detto la verità. Se avete un multiswitch cambiando l'lnb non risolvi nulla perché tra il tuo appartamento e l'lnb c'è sempre il multiswitch di mezzo (non sono esperto però di impianti centralizzati, magari apri un 3d nella sezione tecnica e chiedi info agli esperti).

ps: se non devi usare i due decoder contemporaneamente (per assurdo visto che lo scopo è proprio quello :D) puoi mettere uno switch in casa e accendere di volta in volta un solo decoder. Per iniziare sarebbe una soluzione. Ti consiglio di aprire un 3d in area tecnica ;)

Purtroppo anche da un tecnico che lavora da me e da quello che ho letto un po' in giro effettivamente con l'impianto centralizzato in quel modo non si puo' fare. Mettendo uno splitter nell'appartamento non potrei mai registrare un canale mentre ne vedo un altro e non potrei usare i due decoder contemporaneamente...quindi sia il MYSKYHD che il multivision a questo punto sarebbero inutili.

Comunque si e' arrivati all'atto finale della vicenda con la rinuncia:
oggi mi ha richiamato il tecnico sky per sapere cosa avevo deciso, cosi' deciso alla parabola sul balcone ho chiamato l'amministratore per "informarlo a titolo di cortesia" ed e' scoppiato il quarantotto: "non e' assolutamente possibile" "nessuno puo' mettere la parabola" "non si puo' fare"...dopo avergli fatto notare che nei palazzi intorno (stesso parco ma altro amministratore) c'erano un bel po' di parabole sui balconi e che nel palazzo stesso c'era chi sul proprio terrazzo e balcone aveva costruito gazebi, depandance e chi piu' ne ha piu' ne metta, allora si e' ammorbidito un po' e dopo aver "sentito l'avvocato" (!!) ha acconsentito all'istallazione sul tetto con passaggio nelle canaline esistenti a patto che pero' mi prendessi "tutta la responsabilita' civile e penale" (!?). Gia stanco mentalmente ma trascinato dalla corrente richiamo il tecnico Sky che mi dice che se lo voglio sul tetto previa verifica dello spazio nelle canaline avrei dovuto pagare dai 70 ai 100 euro per questo lavoro.
Morale?
-29+50 Attivazione e adeguamento impianto (che poi non ci sarebbe stato visto che avrei dovuto pagare minimo 70 euro in piu')
-70 il minimo preventivatomi per la parabola
-59 per sostituzione decoder SD ad HD
Costo dell'operazione minimo senza altri intoppi: 208 Euro!!

Sinceramente a questo punto l'offerta non esiste e quindi non mi conviene.
Ho chiamato anche un paio di volte Sky e mi hanno confermato che l'adeguamento impianto consiste solo nell'lnb scr ed eventuale cablaggio orizzontale per MV, quindi per il discorso parabola era una cosa tra me e il tecnico.

A questo punto...frustrato e deluso per non poter avere una cosa che avevo intenzione di pagare.....entro nel "popolo della retention", disdetta immediata e in casa continueremo nei compromessi se ci sono diversi programmi e ad usare "l'agenda personale" per tentare di vedere piu' cose che interessano e che sono trasmesse allo stesso orario, cercando di ottenere qualcosa con la disdetta.

Uno vuole anche essere ligio e pagare quello che deve...ma te lo tirano dalle mani quest'atteggiamento

Non si capisce ormai niente .... ho chiesto se aderendo al pacchetto base da 29,00 + Multivision (MyskyHD + SkyHD quindi 30 una tantum per il tecnico + 20 una tantum 2° decoder + 9,90 mensili) potevo utilizzare quest'ultimo nella villetta a mare, in quanto da venerdi sera mi trasferisco lì per passare il week-end, evitando così di fare "monta/smonta" ... allora sia il promoter sky (in un centro commerciale) sia chattando con il supporto "live" di sky mi hanno detto che è fattibile, invece telefonando allo 02.7070 e parlando 6 diversi del call-center mi hanno detto che non si può fare !!!

A chi devo credere !?!? ... :confused2: :question: :eusa_think:

SALUTI

MASSIMO

goldrake7 ha scritto:
Non si capisce ormai niente .... ho chiesto se aderendo al pacchetto base da 29,00 + Multivision (MyskyHD + SkyHD quindi 30 una tantum per il tecnico + 20 una tantum 2° decoder + 9,90 mensili) potevo utilizzare quest'ultimo nella villetta a mare, in quanto da venerdi sera mi trasferisco lì per passare il week-end, evitando così di fare "monta/smonta" ... allora sia il promoter sky (in un centro commerciale) sia chattando con il supporto "live" di sky mi hanno detto che è fattibile, invece telefonando allo 02.7070 e parlando 6 diversi del call-center mi hanno detto che non si può fare !!!

A chi devo credere !?!? ... :confused2: :question: :eusa_think:

SALUTI

MASSIMO
Che vuoi che ti dicano quelli di Sky, è una cosa non consentita dal contratto, quindi ti diranno sempre di no.
Ma a quanto pare lo fanno tutti, basta non dirlo, soprattutto al loro call center, a meno che ti vuoi autodenunciare.
Ti fai installare dal tecnico il secondo decoder in casa, poi quando lui se ne è andato, quello che ci fai è una tua responsabilità...

dinifra ha scritto:
Forse ce l'abbiamo fatta, nel senso che dopo 9 mesi e con l'aiuto del grande Mop dovrei avere l'HD sul secondo decoder del MV poi SkyX2. Il pacco è arrivato a casa, stasera sballo e attivo il tutto.

Tutto a posto?

si può avere il passaggio da un MV vecchio tipo a uno skyx2 in HD?

costi?

se disdico il MV e faccio da capo uno skyx2 in hd è più facile? si spende uguale, di più?

MarcosJ ha scritto:
Uno vuole anche essere ligio e pagare quello che deve...ma te lo tirano dalle mani quest'atteggiamento
Beh scusa ma Sky qui non centra. Se hai problemi tecnici non dipende da Sky ma dai vincoli del condominio.

ps: una parabola 70 euro è un furto. Ti porto io a prenderla dove la pagheresti 35 euro (una 100cm) se vuoi. Inoltre esistono le parabole piatte fatte per esser messe sui balconi dei condomini col divieto di parabola. Le puoi pure ricoprire con carta adesiva del colore del muro per mimetizzarle, però costano sui 150 euro.

Non mi e' piaciuto l'atteggiamento del call center di Sky, non dico che avrebbero dovuto propormi di pagare loro la parabola, pero' visto che avrei dovuto pagare lo stesso i famosi 50 Euro di adeguamento impianto e non avere minimamente questo adeguamento visto che avrei dovuto provvedere io completamente mi sarei aspettato che mi fossero venuti incontro...invece "problemi suoi con l'istallatore!".

Per il discorso parabola, mi ero informato e a meno sicuramente la trovavo, cmq da un "sondaggio" pare non ci sia spazio nelle canaline, quindi salvo far causa al condominio non ho nessun modo di metterla fuori al balcone. Quella piatta non l'ho nemmeno proposta all'amministratore perche' tra quella, costi di attivazione, costo dello sky hd arrivavo a 300 euro per questa operazione, e quindi l'offerta si va a far benedire. Vediamo se mi chiamano e "mi offrono" qualcosa

Ragazzi gradirei avere un chiarimento sul servizio SKYX2. Sul sito è scritto che il costo mensile dell'abbonamento a SKY X2 è 9,90€ per i primi 2 anni e che poi dal 24° mese in poi vengono applicati i prezzi regolari previsti per il servizio. Ma quali sono i prezzi interi dei pacchetti per il servizio SKY X2 che non li trovo sul sito SKY?

dprato1 ha scritto:
Ragazzi gradirei avere un chiarimento sul servizio SKYX2. Sul sito è scritto che il costo mensile dell'abbonamento a SKY X2 è 9,90€ per i primi 2 anni e che poi dal 24° mese in poi vengono applicati i prezzi regolari previsti per il servizio. Ma quali sono i prezzi interi dei pacchetti per il servizio SKY X2 che non li trovo sul sito SKY?

ti posso dire quanto costerebbe a prezzo pieno...
io ho appena accettato offerta con MV a 9.90

il mio abbonanemto 3 genri + 3 pacchetti = 60 euro in prezzo pieno
la MV su tutto questo replicato mi viene 92.74 che sarebbee meno i 60 = 32.74

invito tutti a leggere anche la discussione NEWS SU MULTIVISION

markus_81 ha scritto:
si può avere il passaggio da un MV vecchio tipo a uno skyx2 in HD?

costi?

se disdico il MV e faccio da capo uno skyx2 in hd è più facile? si spende uguale, di più?

Si può fare a € 69. :evil5:

Flask ha scritto:
Beh scusa ma Sky qui non centra. Se hai problemi tecnici non dipende da Sky ma dai vincoli del condominio.

ps: una parabola 70 euro è un furto. Ti porto io a prenderla dove la pagheresti 35 euro (una 100cm) se vuoi. Inoltre esistono le parabole piatte fatte per esser messe sui balconi dei condomini col divieto di parabola. Le puoi pure ricoprire con carta adesiva del colore del muro per mimetizzarle, però costano sui 150 euro.

Alla fine dei conti vicenda conclusa positivamente.
Ho scoperto per caso che il mio dirimpettaio di pianerottolo ha chiesto il MYSKYHD e quindi avrebbe avuto anche lui problemi nell'attivazione, quindi privatamente a spese nostre cambiando multiswitch abbiamo le uscite che ci servono

mop invalido ha scritto:
Si può fare a € 69. :evil5:

Ok sul sito c'e' l'offerta MV skyx2 HD a 29 euro fino a 3 ottobre...solo a chi non ha il MV precedentemente o e' possibile fare, con questo costo, il passaggio da MV a SKYx2 HD?
Bye

Flask ha scritto:
Ottimo ;) Quindi ora hai tutte e 3 le calate che ti servono?

Esatto :)
Quindi fondamentalmente per problemi di condominio la cosa migliore e' provvedere personalmente all'adeguamento. Certo si deve sapere cosa si sta facendo per non rischiare di danneggiare gli altri, ma la sostituzione di un multiswitch e' cosa veramente semplice.

Un multiswitch Fracarro a 4 ingressi e 6 uscite costa 55 Euro, quindi meno dispendioso di altre soluzioni proposte da Sky o istallatore e cosi' si hanno realmente 3 cavi indipendenti che arrivano nel vostro appartamento.

Nel mio caso l'interesse e' condiviso con il mio vicino di pianerottolo, e gestiamo la cosa privatamente, comunque in generale consiglio personale: se avete chi/come farlo senza problemi non mettete nemmeno in mezzo il condominio e/o l'amministratore che creano problemi per ogni singola cosa, anche la piu' semplice, adeguate e basta essendo pero' certi di non causare danni agli altri

Indietro
Alto Basso