A riguardo, scrivo ciò che è capitato/sta capitando al sottoscritto.
Quest'estate (fine maggio, inizi di giugno) mi arriva a casa il volantino (colore verde se non ricordo male) in cui mi proponevano le seguenti opzioni:
- My Sky HD a 49€ + Multivision (senza pack calcio) a 9.98€ x 24 mesi
Premetto.. Non ho mai avuto il pack calcio e non ce l'ho tutt'ora ed ero a conoscenza che a Luglio sarebbero entrati in vigore i nuovi listini con le relative condizioni.
Detto questo, chiamo Sky e attivo il tutto (ai prezzi riportati sopra).
Il 26/6/2012 arriva a casa il tecnico dello sky center della zona e mi installa tutto. Il MySkyHD e il Multivision ai prezzi concordati e stabiliti dall'offerta.
La prima fattura tutto bene Dalla seconda fino a quella del mese scorso, mi addebitano 20€ di Multivision (avrei dovuto pagare 9.98€ x 24 mesi, ricordate ?!). Chiamo Sky, mando mail attraverso il contatta sky... e in qualche modo mi fanno una nota di credito, dove mi stornano la differenza. Incredibile.... mi sembrava troppo bello per essere vero.
Ultima fattura di novembre... 20€ di Multivision...e allora mi girano. Per evitare di chiamare il Serv Clienti, chiamo lo SkyCenter di cui sopra, per chiedere se io ero ubriaco al tempo o effettivamente c'era questa promozione. Risposta: C'era !! ..Prima del nuovo listino la promo era 9.98€ avendo Sport o Cinema, avendo Calcio (cosa che io non ho mai avuto) era di 20€. Grasse risate con il ragazzo dello skycenter .. anche loro sono rimasti un po cosi, sconcertati, purtroppo non hanno più poteri contrattuali...chissa come mai !! ..Tra l'altro ho ancora la loro fattura di esecuzione lavori del 26/6/2012.
Finito con lo SkyCenter, chiamo Sky (199 100 500 ...spendo meno da cellulare che da rete fissa) risponde un operatore, che sembra già scocciato...gli spiego il tutto.. con dati alla mano..risposta: è ma da luglio c'è il nuovo listino a 20€ ... allora io: quindi il passaggio al nuovo listino era automatico ?! ..io però ho aderito prima ... lui: è cosi... mi dispiace..
Li poi mi è scesa..e ho messo giu. Però ho già scritto a Sky... vediamo se mi chiamano !!
Sono abbonato da 9 anni...farmi prendere per il c.. proprio no. Scusate se è un po lungo, spero possiate capirmi