Sky Multivision / Sky Multiscreen

kellone ha scritto:
Se tu ne prendessi un altro e disdicessi uno dei due toglierebbero quello in promo.
Di questo ne sei certo?
Se gli esplicito chiaramente il Multivision da disdire (con relativo numero di smart card) perchè dovrebbero disdire l'altro?

Fabris ha scritto:
Di questo ne sei certo?
Se gli esplicito chiaramente il Multivision da disdire (con relativo numero di smart card) perchè dovrebbero disdire l'altro?
Premesso che con SKY a questo punto non posso più dirmi sicuro di nulla, lo so perchè ne ho parlato con vari operatori, paventando ogni possibile soluzione.

Se ci pensi è anche logico, anche se la logica trova sempre e solo applicazione in quel che conviene a loro.

Uhm, pensavo di fare il barbatrucco e poi disdire il "vecchio" MV....
Non rimane quindi che disdire completamente il MV e, a bocce ferme, riattivarlo in HD... questo si può fare, vero?

Fabris ha scritto:
Uhm, pensavo di fare il barbatrucco e poi disdire il "vecchio" MV....
Non rimane quindi che disdire completamente il MV e, a bocce ferme, riattivarlo in HD... questo si può fare, vero?
Secondo te perchè io ho deciso di disdire?

Perchè quando lo ho proposto io mi hanno detto che l'offerta si può fare solo a chi è "vergine" di MV o a chi ha già un MV ma ne vuole un altro.
E se ne prendi un secondo quello che disdirrai nei 2 anni della offerta sarà sempre e comunque quello della offerta.

Ed io, secondo loro, cliente pollo, dovrei pagare un MV interamente a causa del solo fatto che ci ho creduto ed ho aderito prima degli altri, quando altri pagano la metà di me e vedono anche di più PER DUE ANNI?
Ed hanno secondo SKY il solo merito di non averlo ancora?

MA dove ca@@o siamo?

Se può esservi utile,
avendo saputo dell'impossibilità ad attivare l'HD sul secondo decoder, qualche mese fa ho comunicato la disdetta del Multivision che sarà effettiva il prossimo 30/11(naturale scadenza). Per quanto riguarda la fase successiva cioè l'attivazione di Sky x2 mi sono state comunicate due versioni:

1) Potrò aderire fin dal giorno successivo quindi a partire dal 1° Dicembre
2) Potrò aderire solo dopo aver riconsegnato gli apparati

Penso che la prima versione sia quella corretta poichè non è più necessario riconsegnare gli apparati

ursinho ha scritto:
Per quanto riguarda la fase successiva cioè l'attivazione di Sky x2 mi sono state comunicate due versioni:

1) Potrò aderire fin dal giorno successivo quindi a partire dal 1° Dicembre
2) Potrò aderire solo dopo aver riconsegnato gli apparati

Penso che la prima versione sia quella corretta poichè non è più necessario riconsegnare gli apparati
Io ti ringrazio, ma hai nero su bianco?

Perchè io lo ho provato davvero a fare, ed i fatti sono diversi dalle parole.
Ti promettono ma poi non mantengono.

E poi sono altri 99 euro di attivazione..... ok che vengono ammortizzati in caso di almeno 2 pacchetti premium nell'abbo principale, ma è una assurdità.

Leggevo con interesse la Vs. discussione.
Il mio problema, come penso quello di tanti altri, è quello di nn disporre di linea telefonica.
Essendo interessato alla nuova offerta skyx2 ho contattanto un installatore sky che mi ha confermato più volte che non era richiesta una linea telefonica, neppure per il pacchetto full.
Ora, siccome ci sono diversi pareri in merito non so proprio come procedere.. non vorrei attivare il MV per poi scoprire un triste realtà.

kellone ha scritto:
Io ti ringrazio, ma hai nero su bianco?

Perchè io lo ho provato davvero a fare, ed i fatti sono diversi dalle parole.
Ti promettono ma poi non mantengono.

E poi sono altri 99 euro di attivazione..... ok che vengono ammortizzati in caso di almeno 2 pacchetti premium nell'abbo principale, ma è una assurdità.

Forse non hai capito che il mio MV è in scadenza il 30/11 e come già scritto dal 1° Dicembre potrò aderire al nuovo Sky x2 oppure dopo aver consegnato gli apparati. Tutto qui. Che poi dovrò pagare 99 euro già lo so.

Non c'è niente da mettere nero su bianco

Non ho capito cosa hai provato davvero a fare.....

per quanto riguarda la mia situazione nessuno ha promesso niente, siamo nei termini previsti dalle condizioni contrattuali:
scadenza naturale-> cessazione -> attivazione Sky x2

ursinho ha scritto:
Forse non hai capito che il mio MV è in scadenza il 30/11 e come già scritto dal 1° Dicembre potrò aderire al nuovo Sky x2 oppure dopo aver consegnato gli apparati. Tutto qui. Che poi dovrò pagare 99 euro già lo so.

Non c'è niente da mettere nero su bianco
Un caloroso in bocca al lupo allora...

In compenso tu non hai capito che il mio era in scadenza il 31/10 e ci sono passato di persona dieci giorni fa con lo stesso tentativo.

Magari a te andrà meglio, te lo auguro di tutto cuore.

Io ne sono uscito con un personale odio nei confronti di SKY e quegli autentici incapaci del loro marketing.

kellone ha scritto:
Che io sappia con il calcio serve.

ma infatti sono la varietà di opinioni (non si può parlare di certezze) che alla fine mi porteranno a non far nulla.. con tutto che pure sky in questo ci perderebbe..
Avrei richiesto tutti i pacchetti, ma a condizioni di vederli in due stanze... ora sky si attacca!!! resto con l'abbo base

Essendo interessato alla nuova offerta skyx2 ho contattanto un installatore sky che mi ha confermato più volte che non era richiesta una linea telefonica, neppure per il pacchetto full

ho attivato sky x 2 ieri dopo una settimana dalla richiesta, è stato necessario la linea telefonica portata nella camera dove ho messo il secondo decoder con il dispositivo wireless marchiato sky.
Ho però avuto conferme dall'installatore che in 2 giorni ne ha attivati almeno 5 con pacchetti full e non per tutti è stata richiesta la linea telefonica, come se fosse a discrezione di sky anzi lui ipotizzava che se si viene contattati direttamente da sky la stessa non richiede la linea telefonica mentre se, come nel mio caso, è il cliente a contattare sky per la promo si.

Gianny_20 ha scritto:
Avrei richiesto tutti i pacchetti, ma a condizioni di vederli in due stanze... ora sky si attacca!!! resto con l'abbo base
Se non hai il collegamento telefonico ci sono dei comodi ripetitori a presa elettrica che ne fanno le veci, quindi nessun filo.
Se i tuoi intenti sono altri, beh.... prova a telefonare e vedi che ti dicono.

02 7070.

kellone ha scritto:
Un caloroso in bocca al lupo allora...

In compenso tu non hai capito che il mio era in scadenza il 31/10 e ci sono passato di persona dieci giorni fa con lo stesso tentativo.

Magari a te andrà meglio, te lo auguro di tutto cuore.

Io ne sono uscito con un personale odio nei confronti di SKY e quegli autentici incapaci del loro marketing.

La differenza forse dipenderà dal fatto che io sono residente nel Lazio

http://www.sky.it/corporate/pagine/landing/lazio.shtml

kellone ha scritto:
Se non hai il collegamento telefonico ci sono dei comodi ripetitori a presa elettrica che ne fanno le veci, quindi nessun filo.
Se i tuoi intenti sono altri, beh.... prova a telefonare e vedi che ti dicono.

02 7070.

il problema non è quello di non avere una presa telefonica.. ma che non dispongo di una "linea telefonica" fissa... A casa uso solo il cellulare...
Cmq ti ringrazio per il numero fornitomi... Chiamo e se avrò delle news le posterò.

ho letto diverse pagine ma non riesco a trovare la risposta ad un quesito, il mio caso è questo, sono abbonato sky da diversi anni con mondo e sport e ho ancora il vecchio decoder fra l'altro ho scoperto di averlo acquistato e non di averlo a noleggio o in comodato, spesso nei weekend quando è possibile con tutta la famiglia andiamo in un altra abitazione e mi porto appresso decoder e smartcard

avendo intenzione se possibile di fare lo skyx2 vorrei sapere se è obbligatorio tenere attaccati i decoder alla linea telefonica
se la risposta è si, se eventualmente ne stacco uno per qualche giorno o nel periodo estivo per piu tempo cosa potrebbe comportare
il secondo decoder lo monta obbligatoriamente un addetto sky o avendo già il cavo nella stanza posso fare tutto io
i decoder vanno bene anche quelli normali e non hd visto che ho ancora vecchie tv crt
i decoder quindi mi servono per la maggior parte del tempo in una unica casa e solo raramente o per qualche giorno in un altra abitazione questo per chiarezza

kellone ha scritto:
E' solo per vergini di MV o per ulteriori MV.

Se tu ne prendessi un altro e disdicessi uno dei due toglierebbero quello in promo.

Beh, infatti in sostanza è quello che voglio fare, forse mi sono spiegato male. Non è che io voglio aggiungere uno Skyx2 al mysky+multivision. Voglio semplicemente sostituire il multivision con lo Skyx2, cioè rimanere con le mie due attuali tessere.

Il fatto è che mi sembra una stupidata burocratica dover prima annullare il multivision (per diventare "utente vergine di multivision") e poi il giorno dopo fare richiesta per lo Skyx2. Sarebbe più semplice fare una banale conversione di contratto. Oltretutto, a parte che rimarrò alcuni giorni con una scheda sola, ma poi anche loro sono proprio scemi: se non sbaglio, dovranno annullare la mia scheda multivision e darmene un'altra per lo Skyx2, con inutili costi di gestione.

Quel che è certo, è che di sicuro non sono così scemo da pagare 32 euro (multivision quando mi scadrà lo sconto dei 20 euro al mese) per avere lo stesso identico prodotto che lo Skyx2 dà a 9 euro!

Beh, infatti in sostanza è quello che voglio fare, forse mi sono spiegato male. Non è che io voglio aggiungere uno Skyx2 al mysky+multivision. Voglio semplicemente sostituire il multivision con lo Skyx2, cioè rimanere con le mie due attuali tessere.

Devo essermi spiegato altrettanto male io, perchè è la stessa cosa che ho provato a fare io 10 giorni fa e non è stata accettata.

Il fatto è che mi sembra una stupidata burocratica dover prima annullare il multivision (per diventare "utente vergine di multivision") e poi il giorno dopo fare richiesta per lo Skyx2
.

Non ritorni vergine di multivision, la operatrice è stata chiara, vale solo per chi non lo ha mai avuto il multivision.
QUindi la disdetta del solo MV è inutile se il tuo fine è lo Sky x 2.

Quel che è certo, è che di sicuro non sono così scemo da pagare 32 euro (multivision quando mi scadrà lo sconto dei 20 euro al mese) per avere lo stesso identico prodotto che lo Skyx2 dà a 9 euro!

Eh, lo stesso dicasi per confronti tra quel che pago e vedo io e tutte le retention o offerte ad personam di cui si legge in giro.

sheik ha scritto:
ho letto diverse pagine ma non riesco a trovare la risposta ad un quesito, il mio caso è questo, sono abbonato sky da diversi anni con mondo e sport e ho ancora il vecchio decoder fra l'altro ho scoperto di averlo acquistato e non di averlo a noleggio o in comodato, spesso nei weekend quando è possibile con tutta la famiglia andiamo in un altra abitazione e mi porto appresso decoder e smartcard.

Avendo intenzione se possibile di fare lo skyx2 vorrei sapere se è obbligatorio tenere attaccati i decoders alla linea telefonica se la risposta è si, se eventualmente ne stacco uno per qualche giorno o nel periodo estivo per piu tempo cosa potrebbe comportare.

Avendo solo mondo e sport non è obbligatorio il collegamento dei decoders alla linea telefonica.

il secondo decoder lo monta obbligatoriamente un addetto sky o avendo già il cavo nella stanza posso fare tutto io.

L'intervento tecnico è sempre obbligatorio

i decoder vanno bene anche quelli normali e non hd visto che ho ancora vecchie tv crt i decoder quindi mi servono per la maggior parte del tempo in una unica casa e solo raramente o per qualche giorno in un altra abitazione questo per chiarezza

Attualmente forniscono solo decoder Skybox HD quindi utilizzando collegamenti analogici (scart, rca...) potrai vedere anche i canali HD ma downscalati alla risoluzione pal del tv.

Indietro
Alto Basso