ho letto diverse pagine ma non riesco a trovare la risposta ad un quesito, il mio caso è questo, sono abbonato sky da diversi anni con mondo e sport e ho ancora il vecchio decoder fra l'altro ho scoperto di averlo acquistato e non di averlo a noleggio o in comodato, spesso nei weekend quando è possibile con tutta la famiglia andiamo in un altra abitazione e mi porto appresso decoder e smartcard.
Avendo intenzione se possibile di fare lo skyx2 vorrei sapere se è obbligatorio tenere attaccati i decoders alla linea telefonica se la risposta è si, se eventualmente ne stacco uno per qualche giorno o nel periodo estivo per piu tempo cosa potrebbe comportare.
Avendo solo mondo e sport non è obbligatorio il collegamento dei decoders alla linea telefonica.
il secondo decoder lo monta obbligatoriamente un addetto sky o avendo già il cavo nella stanza posso fare tutto io.
L'intervento tecnico è sempre obbligatorio
i decoder vanno bene anche quelli normali e non hd visto che ho ancora vecchie tv crt i decoder quindi mi servono per la maggior parte del tempo in una unica casa e solo raramente o per qualche giorno in un altra abitazione questo per chiarezza
Attualmente forniscono solo decoder Skybox HD quindi utilizzando collegamenti analogici (scart, rca...) potrai vedere anche i canali HD ma downscalati alla risoluzione pal del tv.