Sky Multivision / Sky Multiscreen

Ma infatti, non mi sembra di stare a chiedere la luna ed altri pianeti.
Ho la scheda principale abilitata all'HD? Ti chiedo di abilitarmi anche la seconda, ma mica gratis, ti pago ovviamente il comodato per il decoder HD che mi invii ed anche (pur non ritenendolo congruo) un'ulteriore gabella di 49 euro per la nuova attivazione.
Niente da fare, e badate bene che non sono certo impedimenti tecnici, chiaro?

E' così... lo so, paradossalmente pure io devo disdire un Multivision (pagando 11 €) ed attivarne un altro a € 99 per averlo...
questa è l'Italia...

Tu pensa che io ho Fastweb e pago la 6 Mega come la 20 Mega... essendo un vecchio cliente l'upgrade non me lo fanno e dovrei chiudere l'abbonamento (con disattivazione del numero, disinstallazione dell'Hag, centralina Fastweb, e pagare varie penali) e poi rimanere senza telefono tra una cosa e l'altra 2 settimane e reinstallare l'Hag...

da quello che mi hanno detto stamattina è solo questione di tempo. Loro stessi ammettono che non stanno più vendendo decoder sd che quindi verranno rimpiazzati dagli HD

ursinho ha scritto:
La scheda o le schede le puoi portare dove ti pare e per quanto tempo vuoi
l'importante è che i decoders restino dove sono e collegati alla linea telefonica
e allora a cosa serve controllare il decoder se puoi spostare la scheda e portarla dove vuoi oppure fare il furbo???Credo ceh non sia cosi...Credo che il controllo sia fatto si dai decoder ma se almeno hanno le schede inserite...altrimenti non conta a niente metterle sotto controllo....Sai quanti decoder si vendono...????

Ricky78 ha scritto:
E' così... lo so, paradossalmente pure io devo disdire un Multivision (pagando 11 €) ed attivarne un altro a € 99 per averlo...
questa è l'Italia...

Tu pensa che io ho Fastweb e pago la 6 Mega come la 20 Mega... essendo un vecchio cliente l'upgrade non me lo fanno e dovrei chiudere l'abbonamento (con disattivazione del numero, disinstallazione dell'Hag, centralina Fastweb, e pagare varie penali) e poi rimanere senza telefono tra una cosa e l'altra 2 settimane e reinstallare l'Hag...
perche a 99€ ?? costa 49 euro compreso HD...Fatto da me personalemnte 2 GG fa...

Binigi ha scritto:
da quello che mi hanno detto stamattina è solo questione di tempo. Loro stessi ammettono che non stanno più vendendo decoder sd che quindi verranno rimpiazzati dagli HD
Si, ma per chi ha già il Multivision col suo bravo decoder SD, nulla cambia.

beh ragionandoci su potrebbe essere vero.Non del fatto della sostituzione, ma del fatto che non vendono decoder SD. X la sostituzione magari dopo le feste la faranno a pagamento, di certo non gratuita.

Binigi ha scritto:
beh ragionandoci su potrebbe essere vero.Non del fatto della sostituzione, ma del fatto che non vendono decoder SD. X la sostituzione magari dopo le feste la faranno a pagamento, di certo non gratuita.
ma certco che arrivera'.. pensa se oggi tutti gli abbonati avessero un decode HD, sai quanta banda si risparmia con tutti quei canali doppioni??

montelli ha scritto:
kellone ma l'hai fatta sta migrazione? hai detto che piuttosto morivi al telefono!:lol:
Non sono mica ancora riuscito a chiamarli..... domani mattina spero.

landtools ha scritto:
e allora a cosa serve controllare il decoder se puoi spostare la scheda e portarla dove vuoi oppure fare il furbo???Credo ceh non sia cosi...Credo che il controllo sia fatto si dai decoder ma se almeno hanno le schede inserite...altrimenti non conta a niente metterle sotto controllo....Sai quanti decoder si vendono...????

Io scrivo in base a quella che è la mia esperienza visiva con Abbonamento Full + Multivision Full da 5 anni ad oggi, decoders collegati alla stessa linea telefonica e smartcards in Jepssen (prima 4000 Pvr e poi ST 3 HD) Non da abbonato a Sky x2 da qualche giorno.

Conta mettere i decoders sotto controllo e prevederlo Contrattualmente proprio perchè quelli come te che non credono, non si fidano, non rischiano sarebbero stati i primi ad aderire pensando...eh ch'è..quello è più furbo di me?....mò ti faccio vedere io....
Se vuoi ed hai tempo fai una ricerca dei miei posts sull'argomento Multivision relativi a qualche anno fa nei quali scrivevo circa lo spostamento a piacimento delle smartcards senza alcun blocco nonostante i controlli telefonici.

Vedo che non hai capito una cosa fondamentale. Le Condizioni Contrattuali a partire dal dal punto 5.1 in poi vengono da anni "violate" o "raggirate" senza alcun provvedimento da parte di Sky evidentemente perchè è giusto prevedere Condizioni Contrattuali ma fa comodo avere più abbonamenti attivi possibili. Il tenere ben in mente che in qualsiasi momento Sky può attivare il marriage fra smartcard e decoder e/o far in modo che decoders e smartcards siano effettivamente nella stessa abitazione anche in presenza di abbonamenti a 1 solo pacchetto, ha da sempre fatto da "dissuasore" per i furbi. Io non mi ritengo assolutamente furbo. Ho sempre pagato più di €100/mese di abbonamento fra Full e Multivision. Dal 1° Dicembre mi fatturano Sky x2 al posto di MV. Se Sky dovesse decidere per le restrizioni di cui sopra mi dispiacerebbe solo non poter utilizzare l'ST3 HD ma comunque proverei a sfilare la smartcard per vedere "l'effetto che fa".

Scusate se non mi sono mai informato su questa skyX2, e scusate se la mia domanda ha già una risposta nelle pagine precedenti (ma 1400 messaggi....).

Mi è arrivato un coupon pubblicitario allegato alla guida programmi gratuita di sky che pubblicizza sta skyX2...

In piccolissimo c'è scritto (riassumendo):
"altra smart card con gli stessi pacchetti della principale + altro decoder a 9.90 euro/mese + 49 euro di attivazione..." Fin qui ok... ma poi: "A partire dal 25° mese l'abbonato pagherà il canone mensile previsto dal listino per il servizio multivision scelto.... in caso di recesso anticipato sarà chiesto l'importo corrispondenteagli sconti fruiti."

Confermate, dunque, che sky2 altro non è che uno sconto sul multivision (qualunque pacchetto si abbia) della durata di 2 anni?

Grazie mille.

landtools ha scritto:
perche a 99€ ?? costa 49 euro compreso HD...Fatto da me personalemnte 2 GG fa...
A me hanno detto che costa così la versione HD...

Che circo è sto qua oh!!
Ognuno degli operatori spara cose a caxxo!

Fatemi richiamare va! :mad:

edit: dalla pagina del sito di Sky relativo a Skyx2:

"Offerta valida fino al 27/12/09 per abbonati con pagamento CC o RID. L’abbonamento al Servizio MultiVision permette la visione degli stessi pacchetti già compresi nell’abbonamento principale. All’abbonato sarà riconosciuto uno sconto in fattura di 50€ sul canone di attivazione, che sarà pari a 49€ anziché 99€. All’abbonato sarà inoltre richiesto il canone mensile scontato del Servizio Multivision pari a 9,90€. ad eccezione del genere Bambini il cui canone mensile è pari a 5,45€, per la durata di 24 mesi."

Ultima modifica:
Ho ritelefonato e mi hanno detto che il costo è di e 99 a cui viene applicato lo sconto di € 50 in fattura ma con attivazione del servizio su decoder SD.
Se viene richiesta l'attivazione su decoder HD si paga l'attivazione del servizio HD con relativo decoder che è appunto di altri € 49...
Alchè richiamali e controlla se non vuoi spendere € 98 o se magari ti hanno inserito l'SD.
Stessa risposta me l'hanno data in due.

ursinho ha scritto:
Io scrivo in base a quella che è la mia esperienza visiva con Abbonamento Full + Multivision Full da 5 anni ad oggi, decoders collegati alla stessa linea telefonica e smartcards in Jepssen (prima 4000 Pvr e poi ST 3 HD) Non da abbonato a Sky x2 da qualche giorno.

. Dal 1° Dicembre mi fatturano Sky x2 al posto di MV. Se Sky dovesse decidere per le restrizioni di cui sopra mi dispiacerebbe solo non poter utilizzare l'ST3 HD ma comunque proverei a sfilare la smartcard per vedere "l'effetto che fa".
:5eek:
puoi dirci come hai fatto a fare la migrazione? che n° hai chiamato grazie

B. Pierluigi ha scritto:
Confermate, dunque, che sky2 altro non è che uno sconto sul multivision (qualunque pacchetto si abbia) della durata di 2 anni?

Grazie mille.

No. Sono due cose diverse.

montelli ha scritto:
:5eek:
puoi dirci come hai fatto a fare la migrazione? che n° hai chiamato grazie

E' scritto qualche pagina prima :)

Comunque....
1) Disdetta Multivision inviata mesi fa a con decorrenza 30/11/2009 a causa della mancata attivazione HD sulla seconda smartcard.
2) Numerose chiamate al Call Center a vuoto per richiedere la migrazione MV -> Sky x2
3) Emails inviate al contatta Sky e relativi "niet".
4) Invio di Fax stessa richiesta con successivo contatto telefonico da parte di Sky per accettazione migrazione a partire dall' 1/12 (in risposta al fax hanno lasciato una nota agli operatori indicante la fattibilità dell'operazione).

Indietro
Alto Basso