Sky Multivision / Sky Multiscreen

allora, ho chiamato sky per migrare da mv a skyx2 mantenendo i canali HD attivi
la signorina mi ha detto che si può fare senza alcun problema, ma nel mio caso devo aspettare il 2/12 perchè dal 1/12 parte una variazione del mio contratto (retention...)...poi migrazione senza alcun problema

poi quando stavo per chiudere mi ha chiesto: "ma lei è amico di kellone" ed io prontissimo (perchè me lo apsettavo) "NO!" e lei "ahmbè, allora ok"

(la prima parte è vera)

ok allora ho appena fatto 2 chiamate. La prima operatrice mi dice che posso passare tranquillamente da Mv SD a SKYX2 Sd con 49 euro + 49 euro se lo voglio in HD (non ci credo)...2 telefonata: la più credibile.Un ragazzo mi dice che non è possibile passare da MV a SKY X 2 ,bisogna appunto dare disdetta a MV poi richiedere SKY x 2 e allora si puo' richiedere HD. Capitolo HD:sempre questo ragazzo mi dice che hanno un sacco di lamentele sul fatto di Mv in Hd che non si può fare (ma va?) allora notizia è che sky verso fine Dicembre o Gennaio consentirà la sostituzione del decoder MV SD con uno HD.Solo questione di tempo. X quanto riguarda il discorso linea telefonica serve solo se si ha calcio oppure 3 pacchetti in su

Non metto in discussione le tue parole, ma quelle che ti hanno riferito si: a me verso Giugno mi hanno proferito la stessa manfrina delle lamentele, che era solo questione di tempo e che verso Settembre ci sarebbero state novità... visto qualcosa?

Vi dico cosa ha detto a me il call center.

Attualmente ho abbonamento full sky hd + multivision sd (con solo il pacchetto sport)

Ho chiesto di passare a SKY x 2.

Il passaggio non è possibile. Posso attivare l'offerta SKY x 2 stipulando un nuovo contratto, pagando 9,90 euro al mese e mi danno un altro decoder hd, + 49 euro di attivazione ovviamente.

Non posso disdire Multivision perchè devo aspettare il 31/8/2010, cioè un anno dopo che ho attivato il servizio HD (anche se Multivision l'ho attivato il 31/1/2009, mi ha detto che appena si fa una qualsiasi variazione all'abbonamento, automaticamente TUTTO si rinnova per un anno).

Non è possibile trasformare il Multivision SD in HD poichè possono dare solo UN decoder HD, e io ce l'ho già. Ho chiesto "ma se lo compro io il decoder HD, non potete attivarmelo sulla scheda Multivision"?. Risposta: No non è possibile attivare Multivision in HD perchè lei ha già una scheda HD.

In poche parole...non si capisce mai un BIP. Mi tengo l'abbonamento come ce l'ho ora...call center penoso! Senza tener presente l'attesa, e ieri che per 5 ore non si riusciva a prendere la linea per troppe richieste.

Mandata questa mail per sapere come avere i dect per il Mv:

Salve, vorrei sapere come fare per ricevere "gratuitamente" i trasmettitori wireless per collegare i decoder alla presa telefonica. Voglio ampliare il numero di pacchetti sul Multivision ma non ho le prese telefoniche a portata di decoder. L'unico modo e' usare questi apparecchi. So che li date in comodato d'uso ai clienti che ne hanno bisogno. A me servirebbero per il decoder principale ed uno dei Multivision. L'altro Multivision e' gia' collegato alla rete telefonica. Vi allego il link del sito Sky dove si parla di questi apparecchi. Cordiali saluti http://www.sky.it/corporate/pagine/pacchetti_servizi/schede_servizi/altri_servizi/sistemadect.shtml I miei recapiti telefonici sono 340XXXXXXX e 081XXXXXXX

E questa la loro risposta appena arrivata:

Ci preme informarla che potrà trovare la nostra linea di accessori, GLI AUTENTICI DI SKY, presso le più importanti catene della grande distribuzione, i negozi di elettronica specializzati ed i nostri Sky Service.
Le ricordiamo infine che sul nostro sito www.sky.it ha la possibilità di consultare la lista di tutti i nostri centri SKY.

Cordiali Saluti, Servizio Clienti SKY

E meno male che avevo specificato che li volevo gratuitamente. sky ha chiuso i rubinetti pure per i dect in comodato mi sa.

fabiozeb ha scritto:
Ho chiesto "ma se lo compro io il decoder HD, non potete attivarmelo sulla scheda Multivision"?. Risposta: No non è possibile attivare Multivision in HD perchè lei ha già una scheda HD.

Niente decoder di proprietà con MV o Sky x2

Fabris ha scritto:
Non metto in discussione le tue parole, ma quelle che ti hanno riferito si: a me verso Giugno mi hanno proferito la stessa manfrina delle lamentele, che era solo questione di tempo e che verso Settembre ci sarebbero state novità... visto qualcosa?

beh x la verità no solo che almeno adesso se non si ha MV si puo' richiedere in Hd e non è poco. Quindi basterebbe disdire MV e richiedere o MV HD o SKY X 2 HD.Io più che a skyx2 punto nettamente a MV HD

Anch'io sinceramente punto più all'HD che ad avere un pacchetto in più per due anni, anche se non mi farebbe schifo visto che costerebbe anche un euro di meno, ma sono assolutamente d'accordo con te: la cosa principale è avere l'HD sulla seconda scheda.
Ma che fare? Disdire e pagare più 100 euro? Poi siamo davvero sicuri che lo attivino in HD?
E se davvero siamo alle porte di uno sblocco per la vicenda HD come ti hanno riferito?
Idee poche ma molto confuse.

attualmente la cosa più facile è aggiungere un pacchetto al MV SD pero' costerebbe 20 passa euro. Fattibile è disdire MV e passare a skyx2 hd e punto di domanda su MVHD anche se anche in questo forum ci sono casi che hanno appunto l'HD e allora cosa faccio? siccome sono gli ultimi del mese e devo smaltire parecchi minuti di abbonamento adesso li chiamo :D

damiii ha scritto:
Io sabato scorso ho fatto la migrazione da multivision HD (mondo+cinema) al sky*2 (full) con una sola telefonata e facendomi pagare 49€! Sarò stato fortunato..

Oggi sono riuscito a chiamare il call-center: il fatto che in area clienti è riportato 101,72€ (69+32.72) di abbo mensile è un errore del sistema! Dovrebbero risolvere..
Io te lo auguro e non voglio gufare, ma a mio giudizio quando arriverà il momento di pagare ti liquideranno con un lanconico: "ma lo ha chiesto lei il MV HD Full", al che quando ribatterai che hai chiesto solo una migrazione loro ti diranno che non è possibile perchè non è mai stato possibile farla....

Flask ha scritto:
Mandata questa mail per sapere come avere i dect per il Mv:

Salve, vorrei sapere come fare per ricevere "gratuitamente" i trasmettitori wireless per collegare i decoder alla presa telefonica. Voglio ampliare il numero di pacchetti sul Multivision ma non ho le prese telefoniche a portata di decoder. L'unico modo e' usare questi apparecchi. So che li date in comodato d'uso ai clienti che ne hanno bisogno. A me servirebbero per il decoder principale ed uno dei Multivision. L'altro Multivision e' gia' collegato alla rete telefonica. Vi allego il link del sito Sky dove si parla di questi apparecchi. Cordiali saluti http://www.sky.it/corporate/pagine/pacchetti_servizi/schede_servizi/altri_servizi/sistemadect.shtml I miei recapiti telefonici sono 340XXXXXXX e 081XXXXXXX

E questa la loro risposta appena arrivata:

Ci preme informarla che potrà trovare la nostra linea di accessori, GLI AUTENTICI DI SKY, presso le più importanti catene della grande distribuzione, i negozi di elettronica specializzati ed i nostri Sky Service.
Le ricordiamo infine che sul nostro sito www.sky.it ha la possibilità di consultare la lista di tutti i nostri centri SKY.

Cordiali Saluti, Servizio Clienti SKY

E meno male che avevo specificato che li volevo gratuitamente. sky ha chiuso i rubinetti pure per i dect in comodato mi sa.

quindi i dekt sono a pagamento??PAZZESCO!!!!

kellone ha scritto:
Io te lo auguro e non voglio gufare, ma a mio giudizio quando arriverà il momento di pagare ti liquideranno con un lanconico: "ma lo ha chiesto lei il MV HD Full", al che quando ribatterai che hai chiesto solo una migrazione loro ti diranno che non è possibile perchè non è mai stato possibile farla....

ti quoto in pieno_Ormai bene o male abbiamo capito come sta il discorso.Neanche io voglio gufare sia chiaro però in base alle telefonate che ho fatto e i vari post sono sicuro che se si ha MV non c'è la migrazione a skyx2 ma l'aggiunta, quindi doppio canone.I soldi che sono messe nel sto saranno quelli che ti arriveranno.Quindi per far cosa buona e giusta bisogna disdire MV prima e poi richiedere skyx2..altra cosa e qua è un dato di fatto:nessuno compera più sky SD o MV SD quindi secondo me come è stato detto in precedenza potrebbe essere che siano carenti di decoder HD

ragazzi, informo tutti gli utenti del forum che sono riuscito a migrare la seconda multivision a skyx2, quindi provateci fino alla morte....

Binigi ha scritto:
Quindi per far cosa buona e giusta bisogna disdire MV prima e poi richiedere skyx2
Io consiglio tale disdetta di inoltrarla, ovviamente, via Fax e raccomandata A/R però di motivarla puntualmente:

"Io sottoscritto ecc.ecc. codice cliente ecc.ecc.
Chiedo disdetta immediata (vedi decreto Bersani) del mio MV in quanto, giunto a conoscenza della nuova offerta SKYx2 a me inspiegabilmente negata, mi sentirei oltremodo sciocco nel continuare a pagare a prezzo intero per 24 mesi ciò che altri pagano fino a 2/3 in meno.
Questa è la giusta occasione per provare Mediaset Premium sul TV sino ad oggi appannaggio del vostro decoder.
E' evidente però che tale situazione, in maniera meno eclatante, si configura anche nel caso dell'abbonamento principale, il cui mio pagamento a tariffa intera è ingiustificato di fronte a tutte le promo, offerte di retention e sales partners che state concedendo ad altri.
Il che significa che se Mediaset Premium, complice il basso costo, dovesse risultare sufficiente ai miei appetiti, seguirà anche disdetta integrale.
Cordiali Saluti."

duccio1984 ha scritto:
ragazzi, informo tutti gli utenti del forum che sono riuscito a migrare la seconda multivision a skyx2, quindi provateci fino alla morte....
Sono in SD, vero?
Ma una qualche mail di conferma te la hanno mandata o è tutto a voce?

Comunque se ti è andata bene significa che li becchi tutti tu gli operatori buoni... se hai finito i MV forse ne restano anche per gli altri :D

Scherzi a parte, tieni le antenne alzate e controlla la fattura, al minimo errore non tergiversare con telefonate, mail ecc.
Raccomandata con richiesta di storno immediata.

Per chiarire spedite raccomandata A.R e anticipate via fax al n. 02-76.10.107.
Ad entrambi vanno allegati: copia della richiesta di abbonamento e
fotocopia del documento di identità. Indirizzo da spedire è

SKY Italia
Servizio Clienti SKY
Casella Postale 13057
20137 Milano

Questo indicato da Kellone è il metodo migliore per non incorrere in doppio canone o mancata migrazione skyx2.Dopo se voi volete passare weekend a trovare l'operatore giusto per migrare in automatico liberi di farlo ma state attenti perchè gli operatori son furbi

kellone ha scritto:
Sono in SD, vero?
Ma una qualche mail di conferma te la hanno mandata o è tutto a voce?

Comunque se ti è andata bene significa che li becchi tutti tu gli operatori buoni... se hai finito i MV forse ne restano anche per gli altri :D

Scherzi a parte, tieni le antenne alzate e controlla la fattura, al minimo errore non tergiversare con telefonate, mail ecc.
Raccomandata con richiesta di storno immediata.

diciamo che è tutto a voce, ho chiesto di inviarmi una comunicazione scritta o un messaggio a decoder, e la signorina mi ha detto che avrebbe provato a chiedere una cosa del genere perchè di solito non mandano comunicazioni scritte, però riprovando con altri operatori mi hanno confermato questo duplice passaggio, e c'è di più...avendo uno scondo sulle due multivision del 100% per tre mesi, mi hanno lasciato pure lo sconto attivo...

kellone ha scritto:

kellone....devi smettere....nel dire che non è possibile farla...ma come te lo dobbiamo fare capire!!!

Binigi ha scritto:
allora notizia è che sky verso fine Dicembre o Gennaio consentirà la sostituzione del decoder MV SD con uno HD.Solo questione di tempo.

secondo me sono a corto di decoder HD e vogliono dedicare quelli che restano alle offerte natalizie (christmas box ed eventuali altre), dopodichè esaurita l'onda delle nuove attivazioni natalizie si spera arrivino anche nuove forniture di dec HD e che vengano dati a tutti coloro che lo richiedono indistintamente dal fatto che sia il primo, secondo, terzo o quarto decoder che mi metto in casa.

Dopodichè cominceremo a richiedere il mysky sul MV :) poi usciranno i decoder 3D e tutta sta menata si ripeterà esattamente nello stesso modo :) :)

Indietro
Alto Basso