Sky Multivision / Sky Multiscreen

Aperfectworld ha scritto:
Nel mio caso "vecchi" polli...
Io ero Multivision SD e, previa disdetta e restituzione della vecchia apparecchiatura, ho potuto aderire a Skyx2 HD.
Risultato, pago meno di prima ed ho il decoder e la scheda per l'alta definizione.

Intanto hai perso i 49/59/99 euro di attivazione del vecchio SD e ne hai dati dentro altri 59.
Sono minimo 110 euro di mangime (che però spalmati in 24 mesi si ammortizzano...col costo della farina :D :D ).
Certo che potevano darti almeno la digital key in omaggio :D

Se poi tra 24 mesi non confermano la promozione, ti partirà il prezzo pieno sulla seconda scheda e sarai costretto a disdirla e riattivare il vecchio MV.
E vai altro mangime di attivazione.
Ma a questo penseremo tra due anni :D

pantarei è vero che si ripagano i costi e ammetto che è ingiusto. Ma io che ho il full, pagando meno di ora avrei tutto sulla seconda scheda e anche in hd. Diciamo che li pagherei volentieri quei 59 euro. Pensa i primi a fare il passaggio che invece hanno sborsato sui 100 euro per attivare Skyx2 in hd ;) Io aspetto solo che scadano i 12 mesi di contratto (per non restituire gli sconti) e disdico il Mv per rifare Skyx2. Ma ammetto che per chi non ha il full conviene di meno.

Abemus My Sky

E Bene si, dopo 5-6 mesi di tira e molla, mi sono venuti ad installare il multivision ieri...Ho fatto anche uno scambio con l'antennista...Gli ho dato due(uno che avevo appena montato e uno che mi spettava per l'installazione) lnb a 4 uscite e i 50 metri di cavo e lui mi ha dato l' lnb scr e un partitore...Cosi ieri abbiamo montato il tutto ed attivato ma la cosa che mi dispiace molto, è che non mi ha messo i dect ma 2 fili direttamente alle prese che non ho ancora collegato ora....Del resto tutto ok, i decoder è quello nuovo con alimentatore esterno...

Flask ha scritto:
landtools non ti ha dato i dect perché non li aveva o perché non ha voluto metterteli? Sarebbe interessante saperlo per capire se sono davvero finiti come dicono negli Sky Service.
mi ha detto che non gle li danno piu.... allora io non volgio i fili del telefono ingiro per la casa perche non ho le prese vicino e mi ha fatto parlare con l'operatore che ha attivato il servizio...per ora i cavi sono scollegati, quando si blocca la scheda, gli dico che se mi danno i dect va bene altrimenti, se lo possono prendere il secondo decoder e rimango solo con il MYSKYHD...

Flask ha scritto:
pantarei è vero che si ripagano i costi e ammetto che è ingiusto. Ma io che ho il full, pagando meno di ora avrei tutto sulla seconda scheda e anche in hd. Diciamo che li pagherei volentieri quei 59 euro. Pensa i primi a fare il passaggio che invece hanno sborsato sui 100 euro per attivare Skyx2 in hd ;) Io aspetto solo che scadano i 12 mesi di contratto (per non restituire gli sconti) e disdico il Mv per rifare Skyx2. Ma ammetto che per chi non ha il full conviene di meno.

Si.
Faccio un esempio di "pollo economy" (volgarmente detta new economy :D ).
Uno aveva il MV SD, attivato ai tempi con 99 euro (salvo eccezioni in cui era a 49). Disdice per farsi lo skyx2, e li perde. Riattiva a 59 euro (e sono già 158 euro smenati). Sulla scheda principale ha mondo+ 2 generi, quindi nello skyx2 avrà lo stesso (costo base : 21.82 euro, costo skyx2 : 9.90 = risparmio : 11 euro circa x 24 mesi = 264 euro).
Ricapitolando: ci smena 158 euro, risparmia 264. Saldo : +106 euro.
Beh, è un risparmio onorevole, che giustifica la rottura della trafila.
Però la "pollo economy" potrebbe riservare la sorpresa : alla fine dei 24 mesi, non c'è il rinnovo della promozione e scatta il prezzo pieno. Tocca disdire lo skyx2 e rifare un MV più economico? Perdo i 59 euro e ne dò dentro altri 49/59/99, annullando completamente il risparmio dei famosi 106 euro.
Morale della favola : il "pollo" è convinto di aver risparmiato, la realtà è che quasi quasi ci perde, e deve sostenere pure la rottura di balle di attivare, disattivare, riattivare.
Sono degli artisti. :D

Qualche risparmio, nonostante tutto, si ottiene solo in caso di full sulla prima scheda. Su quello, a conti fatti, l'ambaradàn ha un suo perchè reale (come dicevi ;) ). Ma quanti sono quelli che hanno il full?

Pantarei ha scritto:
Morale della favola : il "pollo" è convinto di aver risparmiato, la realtà è che quasi quasi ci perde, e deve sostenere pure la rottura di balle di attivare, disattivare, riattivare.
Sono degli artisti. :D

Qualche risparmio, nonostante tutto, si ottiene solo in caso di full sulla prima scheda. Su quello, a conti fatti, l'ambaradàn ha un suo perchè reale (come dicevi ;) ). Ma quanti sono quelli che hanno il full?
quoto in pieno il tuo discorso.Sono calcoli che avevo già fatto in partenza e sono convinto anche io che convenga tanto ai full.Il vantaggio è però nell'avere Hd anche sul secondo decoder, e io che ho un plasma da 50" con sky sd lo noto abbastanza.Non da tagliarmi le vene però certe volte mi rompe.Allo stesso tempo però non ho voglia di star li a disdire mv quindi aspetto la possibilità di passare in hd più semplicemente

Binigi ha scritto:
quoto in pieno il tuo discorso.Sono calcoli che avevo già fatto in partenza e sono convinto anche io che convenga tanto ai full.Il vantaggio è però nell'avere Hd anche sul secondo decoder, e io che ho un plasma da 50" con sky sd lo noto abbastanza.Non da tagliarmi le vene però certe volte mi rompe.Allo stesso tempo però non ho voglia di star li a disdire mv quindi aspetto la possibilità di passare in hd più semplicemente

Certamente in termini di visione guadagni l'HD sulla seconda scheda, più i canali nei 24 mesi. Però senza full il guadagno non c'è (in termini economici).
Io sono convinto che spingano lo skyx2 perchè , dopo i 24 mesi, ci sarà un bel caos : gente che si dimenticherà di disattivare, gente che penserà di ripagare i 9.90 al 25esimo mese e si troverà in fattura prezzi triplicati, storie sulle disattivazioni, nuovi orpelli sulle attivazioni. In fondo, nel caos chi ci guadagna non è di sicuro il consumatore.
D'altronde se spingono lo skyx2 e tengono in stand-by l'hd sui multivision, un motivo deve pur esserci (escluso, per salvaguardia dell'intelligenza umana, che si tratti di un problema del loro software che si protrae da mesi :D ).
Staremo a vedere quando scadrà la promozione. Intanto attendiamo fiduciosi l'HD sul MV noi che siamo dei "pigroni" :D

come non quotarti amigo.... quelli che definisci "polli" saranno sicuramente composti dal 90 % da utenti che hanno attivato per la prima volta il servizio e appunto x logica il 10 % sono quelli che si son sbattuti , hanno disdetto con minacce verbali,scritte e kg di fegato mangiato :D (come non ricordare il mitico kellone nella sua battaglia). Il fatto è che sicuramente ci saranno "polli" che magari chiamando sky verranno convinti che si pagherà sempre 9,90 € salvo poi alla prima fattura del 25mo mese scoprire il crudele destino.Poi ci sarà la parte che proverà a disdire skyx2 o provare a farsi togliere un pacchetto con annessa spesa x rientrare in multivision hd dopo ovviamente aver mandato raccomandata ar. A noi poveri mortali e sfaticati :D non resta che aspettare ben consapevoli pero' che mv ha una formula più chiara di sky x 2

pantarei hai ragione. Alla fine Sky ci guadagna sempre ovviamente, soprattutto con quelli che dimenticheranno di disattivare lo SKyx2 tra 24 mesi pagando il prezzo intero :D In effetti avevo precisato che Skyx2 per chi ha il full è una pacchia (sempre che si abbia l'esigenza di una seconda scheda in casa). Anche riattivando a tot euro ogni 24 mesi resta sempre conveniente. La convenienza scema man mano che si hanno meno pacchetti sulla prima scheda e lì van fatti i dovuti calcoli a meno che la voglia di HD non sia più forte di altre esigenze ;) L'unica speranza è che questo Skyx2 diventi la formula definitiva del Mv. Comunque chi ha ricevuto la rivista nuova di Sky ha postato che l'attivazione l'han già aumentata a 69 euro. 59 euro sembravano troppo belli per durare a lungo.

Vediamo: Mv full a prezzo intero 32,72 x 24 = 785,28€
Skyx2 9,90 x 24 = 237.60€

Dfferenza di prezzo in 24 mesi = 517,68€

Come vedi Binigi in 24 mesi col full sulla seconda scheda, senza contare che è in HD, si risparmiano 517 euro, pure gettandone via 99 per una seconda riattivazione siamo ampiamente oltre i 400 euro di risparmio. Quindi per me ne varrà sempre la pena ;)

si con abbo full vero mettiamo il caso pero' abbonamento da 21.82

21.82 x 24= 523.68

9.90 x 24 = 237.6 + 59 euri attivazione = 287.6

sono 236 euro in meno.Anche se l'attivazione fosse a 99 conviene lo stesso

Quindi 236 - 90 attivazione = 146 € di guadagno

Dopo i 2 anni decido di disdire l'abbonamento e passare a MV? ok sono 99 euro attivazione attualmente
quindi dei 146 euro che ho guadagnato me ne restano 47...Ma come si diceva prima non si è tenuto conto dell'attivazione MV la prima volta che poteva essere 49 euro oppure 99 euro...morale? logico che sto ragionando a lungo termine però sto solo anticipando conti che prima o dopo si dovranno fare

Binigi ha scritto:
si con abbo full vero mettiamo il caso pero' abbonamento da 21.82

21.82 x 24= 523.68

9.90 x 24 = 237.6 + 59 euri attivazione = 287.6

sono 236 euro in meno.Anche se l'attivazione fosse a 99 conviene lo stesso

Quindi 236 - 90 attivazione = 146 € di guadagno

Dopo i 2 anni decido di disdire l'abbonamento e passare a MV? ok sono 99 euro attivazione attualmente
quindi dei 146 euro che ho guadagnato me ne restano 47...Ma come si diceva prima non si è tenuto conto dell'attivazione MV la prima volta che poteva essere 49 euro oppure 99 euro...morale? logico che sto ragionando a lungo termine però sto solo anticipando conti che prima o dopo si dovranno fare
da come la vedo io, io guadagno c'è anche con il solo mondo....

Chiedo scusa per la domanda cui sarà stata sicuramente una risposta decine di volte, ma non ho trovato niente sfogliando il topic. Attualmente non sono abbonato Sky, e l'idea di avere Sky x 2 a soli 9.90 euro al mese mi alletta molto.

Non ho capito bene, però, come funziona: a quanto ho avuto modo di comprendere, faccio un abbonamento al pacchetto che voglio, e con soli 10 euro circa in più al mese ho lo stesso pacchetto su un altro decoder? Quindi, ad esempio, guardando i prezzi elencati qui http://www.sky.it/corporate/pagine/...rvizio_multivision/scheda_servizio_tab4.shtml il pacchetto 4 generi + calcio + sport + cinema mi verrebbe a costare 32,72+9,90 al mese? Oppure ho capito male? Perchè nella pagina dei prezzi dell'abbonamento normale, il 4 generi + calcio + sport + cinema viene 64 euro euro, e mi sembra davvero poco il prezzo per Sky x 2.

dfalanga ha scritto:
Chiedo scusa per la domanda cui sarà stata sicuramente una risposta decine di volte, ma non ho trovato niente sfogliando il topic. Attualmente non sono abbonato Sky, e l'idea di avere Sky x 2 a soli 9.90 euro al mese mi alletta molto.

Non ho capito bene, però, come funziona: a quanto ho avuto modo di comprendere, faccio un abbonamento al pacchetto che voglio, e con soli 10 euro circa in più al mese ho lo stesso pacchetto su un altro decoder? Quindi, ad esempio, guardando i prezzi elencati qui http://www.sky.it/corporate/pagine/...rvizio_multivision/scheda_servizio_tab4.shtml il pacchetto 4 generi + calcio + sport + cinema mi verrebbe a costare 32,72+9,90 al mese? Oppure ho capito male? Perchè nella pagina dei prezzi dell'abbonamento normale, il 4 generi + calcio + sport + cinema viene 64 euro euro, e mi sembra davvero poco il prezzo per Sky x 2.
sei nella mia vecchia configurazione...cioe 65 euro per il pacchetto principale + 9.90 per lo skyx2...tutto qui...praticamente, al tuo abbonamento principale, devi aggiungere 9.90 euro con qualsiasi tua configurazione...

Binigi ha scritto:
quindi dei 146 euro che ho guadagnato me ne restano 47
Nel tuo ragionamento però dimentichi che nei successivi 24 mesi risparmierai di nuovo quasi 300 euro. Non puoi sottrarre il costo di attivazione sempre dal risparmio dei primi 24 mesi perché una volta che hai riattivato Skyx2 torni di nuovo a risparmiare.

landtools io invece penso che col solo Mondo, Skyx2 non abbia nessuna convenienza particolare. L'unico vantaggio è l'hd.

Mv Mondo 10,91 x 24 = 261,84 €
Skyx2 Mondo 9,90 x 24 = 237,60€

Come vedi si risparmiano meno di 30 euro in due anni e non bastano a coprire le spese di attivazione. Chi ha il mondo è meglio che faccia il Mv classico a meno che non voglia assolutamente i canali hd. L'unico vantaggio è che se durante i 24 mesi si aggiunge un pacchetto questo compare subito anche sulla seconda scheda. Ma altri vantaggi non ne vedo ;)

ho i mei dubbi che si possa riattivare, se fosse così allora si sarebbe economico, dubito cmq

Indietro
Alto Basso