Sky Multivision / Sky Multiscreen

peppexxx ha scritto:
scusate l'ignoranza ma non potrei prendere ilmultivision con mio padre visto che lui ha gia sky? solo che io abito distante da lui non nella stessa zona? mi spiegate un po come funziona se posso farlo?
è illegale sfruttare il multivision con due abitazioni diverse. inoltre per lo skyx2 ci vuole il collegamente telefonico, da dove Sky, occasionalmente, fa dei cotnrolli. ;)

Salve,
avrei qualche domanda da porre, visto che la cosa mi interessa:
su sito di SKY compare questa scritta a fondo pagina del servizio SKYx2:
"Il servizio Multivision richiede il collegamento ADSL-doppino telefonico sul secondo Decoder per gli abbonamenti a: Mondo+Calcio, Mondo+2 pacchetti e a tutti i pacchetti SKY
Quindi non si parla del 1° decoder, ma solo del 2° decoder.
E' giusta come analisi?

Inoltre, mi par di capire che gli abbinamenti non citati sopra non richiedono il collegamento ADSL-doppino telefonico.

Si parla di pagamento tramite cc/RID....non é accettato il pagamento tramite bollettino postale?

Se decidessi di attivare MULTIVISION anzichè lo SKYx2 mi confermate che il costo di attivazione é 99 Euro?

Per finire una domanda tecnica:
la mia parabola é dotata di un LNB a 4 uscite e infatti nella mia abitazione si trovano già 2 linee indipendenti(1 per piano).
Devo per forza pagare il tecnico per fare una cosa che esiste di già e quindi solo per collegare i dect alla presa telefonica?
Non lo posso fare da solo?

Thanks

Wyle-Coyote ha scritto:
"Il servizio Multivision richiede il collegamento ADSL-doppino telefonico sul secondo Decoder per gli abbonamenti a: Mondo+Calcio, Mondo+2 pacchetti e a tutti i pacchetti SKY
Quindi non si parla del 1° decoder, ma solo del 2° decoder.
E' giusta come analisi?

Si e no. In certi casi Sky richiede il collegamento solo del secondo decoder, in altri casi li vuole tutti e due e in altri ancora non ne fa attaccare nemmeno uno. Sapere in anticipo quale cosa ci richiederà è impossibile. Ma ricorda che Sky da contratto ha la facoltà in qualsiasi momento di richiedere il collegamneto dei decoder alla linea telefonica anche se te li hanno installati senza richiedere il collegamento.

Wyle-Coyote ha scritto:
Inoltre, mi par di capire che gli abbinamenti non citati sopra non richiedono il collegamento ADSL-doppino telefonico.

Il collegamento è obbligatorio se nella seconda scheda c'è il Calcio o almeno 3 pacchetti.

Wyle-Coyote ha scritto:
Devo per forza pagare il tecnico per fare una cosa che esiste di già e quindi solo per collegare i dect alla presa telefonica?
Non lo posso fare da solo?

Devi pagare per forza, anche se il tecnico si viene solo a prendere un caffe a casa tua i soldi per l'attivazione si pagano sempre.

Flask ha scritto:
Devi pagare per forza, anche se il tecnico si viene solo a prendere un caffe a casa tua i soldi per l'attivazione si pagano sempre.

Mi son spiegato male:eusa_wall:
Certo che l'installazione si paga, ma nel mio caso non é necessario l'intervento del tecnico.
A meno che non debba essere lui che deve collegare il 2° decoder alla presa telefonica xché noi non siamo in grado di farlo:crybaby2:

Altra domanda:
nel caso venga richiesto il collegamento del solo 2° decoder, visto che il mio 1° decoder é in prossimità di una presa telefonica mentre il secondo no, sul secondo sarà necessario installare un dect o si chiederà che il 2° decoder venga messa al posto del 1°(vicino alla presa) e viceversa?:evil5:

salve, ho un myskyhd che quando sono a lavoro lo porto con me (a lavoro ho un'impianto con parabola e illuminatore normale) e collegandolo si vede tutto ok. Adesso ho anche un secondo decoder (sky x2) però questo decoder collegato allo stesso impianto (al lavoro) non funziona. Secondo voi ha un'impostazione particolare essendo stato installato a casa mia come sky x2 multivision?

Wyle-Coyote ha scritto:
Mi son spiegato male:eusa_wall:
Certo che l'installazione si paga, ma nel mio caso non é necessario l'intervento del tecnico.
Avevo capito cosa intendi. L'intervento del tecnico mica si paga, rientra nei costi di attivazione.

Wyle-Coyote ha scritto:
nel caso venga richiesto il collegamento del solo 2° decoder, visto che il mio 1° decoder é in prossimità di una presa telefonica mentre il secondo no, sul secondo sarà necessario installare un dect o si chiederà che il 2° decoder venga messa al posto del 1°(vicino alla presa) e viceversa?:evil5:
Vuoi sapere troppo ora :D Queste cose si decidono col tecnico quando viene a casa. Non sempre comunque i tecnici hanno i dect a disposizione e devono per forza stendere i fili per casa.

survivors ha scritto:
salve, ho un myskyhd che quando sono a lavoro lo porto con me (a lavoro ho un'impianto con parabola e illuminatore normale) e collegandolo si vede tutto ok. Adesso ho anche un secondo decoder (sky x2) però questo decoder collegato allo stesso impianto (al lavoro) non funziona. Secondo voi ha un'impostazione particolare essendo stato installato a casa mia come sky x2 multivision?

Prima di tutto è molto illegale ciò che fai. Seconda cosa i decoder son tutti uguali quanto a impianto quindi come si vede uno dovrebbe vedersi anche l'altro.

survivors ha scritto:

ok....risolto....si vede!!

survivors ha scritto:
non è che hai da una parte l'scr e da una parte un lnb normale??

landtools ha scritto:
non è che hai da una parte l'scr e da una parte un lnb normale??

si, in effetti da me ho l'scr e al lavoro ho un lnb...ma come ho scritto si vede......anche al lavoro!

Prima di tutto è molto illegale ciò che fai. Seconda cosa i decoder son tutti uguali quanto a impianto quindi come si vede uno dovrebbe vedersi anche l'altro.[/QUOTE]

Scusa....ma mi vien da ridere....non tanto per la parola "illegale"...ma per l'intera frase: "tutto è molto illegale ciò che fai"!! Se dovessimo stare qui a dire tutto ciò che è illegale... staremmo un pò di giorni! Poi....il fatto che io quando sono al lavoro (dove abbiamo una parabola) per mia comodità e sopratutto per non perdere le partite della mia squadra del cuore mi porto il decoder e mi guardo la partita.....dire che ciò è "molto illegale".....bah.....Mi spieghi cosa ci sta perdendo con me Sky? Primo: anche volendo non potrei fare un'abbonamento in ufficio....secondo: con me Sky ci guadagna 10 euro in + al mese oltre gli oltre 52 euro...(che non sono pochi) per l'abbonamento principale! Se poi dobbiamo fare i moralisti....fai pure!

survivors ha scritto:
Prima di tutto è molto illegale ciò che fai. Seconda cosa i decoder son tutti uguali quanto a impianto quindi come si vede uno dovrebbe vedersi anche l'altro.

Scusa....ma mi vien da ridere....non tanto per la parola "illegale"...ma per l'intera frase: "tutto è molto illegale ciò che fai"!! Se dovessimo stare qui a dire tutto ciò che è illegale... staremmo un pò di giorni! Poi....il fatto che io quando sono al lavoro (dove abbiamo una parabola) per mia comodità e sopratutto per non perdere le partite della mia squadra del cuore mi porto il decoder e mi guardo la partita.....dire che ciò è "molto illegale".....bah.....Mi spieghi cosa ci sta perdendo con me Sky? Primo: anche volendo non potrei fare un'abbonamento in ufficio....secondo: con me Sky ci guadagna 10 euro in + al mese oltre gli oltre 52 euro...(che non sono pochi) per l'abbonamento principale! Se poi dobbiamo fare i moralisti....fai pure![/QUOTE] dipende.. Se tu porti il decoder e la card per fruire del servizio in un locale pubblico, le cose cambiano...

Una domanda se aderisco al X2 io ho già l'SCR perchè ho il MYSKYHD loro porterebbero quello a 3 uscite ? ma lo pago oppure no visto che ho pagato già quello a 2 uscite ? ultima cosa se lo compro, sky mi attiva tutto senza costa aggiuntivi cioè solo l'attivazione ? grazie ! AUGURI a Tutti e Buona Domenica delle Palme...!

Qualcuno sa a che santo debbo rivolgermi per farmi attivare i canali HD sullo sky x2?
E' una settimana che chiamo il call-center e scrivo al contatta sky...
Possibile che non siano in grado di fare una attivazione?
Qualcuno sa darmi qualche "dritta" su come fare?

Mi hanno abilitato solo i canali SD senza darmi la visione su quelli HD....

survivors ha scritto:
Mi spieghi cosa ci sta perdendo con me Sky? Se poi dobbiamo fare i moralisti....fai pure!

Le stesse parole che usano tutti quelli che fanno i furbi. Ma anche grazie a questi comportamenti Sky ha i prezzi così alti. Grazie a tutti i Mv fatti per amici e parenti che altrimenti avrebbero dovuto fare un abbonamento a parte. Grazie a quelli che fanno abbonamenti privati per locali privati. Non si tratta di moralismo. Ma quando si pretende di avere pure ragione poi.

Sto notando, proprio in corrispondenza dei giorni nei quali si gioca il campionato di calcio serie A (l'ultimo mercoledì ed oggi), che lampeggia la spia del telefono ad entrambi i decoder (principale e SKyX2): vuoi vedere che cominciano con i controlli in maniera più seria?

tartarus ha scritto:
Mha... a me non hanno forzato proprio niente pur avendo gia il myskyhd.
Ho solo pgato 10€ in più per avere il secondo dec in hd e non sd, come riportato sul sito e nelle pagine pubblicitarie.
;)

grazie...è normale!!! io avevo già due postazioni multivision in sd da 5 anni!!!

Flask ha scritto:
Non sempre comunque i tecnici hanno i dect a disposizione e devono per forza stendere i fili per casa.

Io sto per richiedere l'attivazione, ma la presa telefonica è a distanze siderali dal luogo dove dovrei installare il secondo decoder (ma anche dal primo, quindi anche uno scambio è da escludere)...che voi sappiate c'è modo di avvertire prima della necessità del DECT o devo incrociare le dita e sperare che il tecnico se lo porti dietro? Altrimenti come arriva a casa se ne torna via con decoder e tutto il resto...

Indietro
Alto Basso