Domanda... magari già fatta e risposta ma sono 3500 messaggi e mi sono fermato a leggerne un centinaio.
Allora, ho disdetto SKY dei genitori visto che ho la mia con il Full HD e la loro era solo documentari, intrattenimento e news in SD...
Visto che siamo nella stessa casa ho intenzione di farmi lo SKY multivision, per due o come si chiama ora e fare contento il parentado al piano di sotto (casa singola non condominio) e sopratutto togliermi dai bassifondi i leggeri rompimenti di scatole (e non solo) per cui sono costretto a sorbirmi ogni giorno partite di calcio a iosa di cui mi interessa nulla o meno di nulla. Lavorando io stesso in tv già la guardo poco a casa, ma se quel poco è sempre impedito dal calcio...non va bene a me e al mio conto in banca.
In pratica ricapitolando, voglio fare lo SKY x2 MA... non voglio il MySkyHD...o meglio, non voglio che un qualsivoglia tecnico venga sul MIO tetto a metter mano al MIO impianto fatto con le mie manine. Per capirci io ho un bel palo dove tengo un "tot" di antenne tv terrestri, una parabola a microonde per ponti, una motorizzata da 100 con 4 uscite, e altre cose... non solo RX ma anche TX... Poi, per i genitori, ci sta un parabolino da 60 per la loro SKY.
Ho parlato con il Call center e mi hanno detto che il tecnico DEVE installare lui il decoder e predisporre l'impianto e che ora danno il MYSKY e non il semplice decoder HD... Calcolando che se dovessi avere un Mysky finirebbe dritto nell'armadio senza manco toglierlo dalla scatola in quanto registro l'HD da prima ancora che SKY trasmettesse e sinceramente già mal digerisco il loro decoder e che dello SKY select proprio non mi frega nulla , mi domando perchè non possa avere (o così mi è stato detto) un semplice decoder HD con una semplice Smart Card...come ho già ora!
Calcolando poi che se mi dessero veramente il Mysky non lo metterei dai miei genitori che a malapena riescono a usare il decoder SD (sono la mia nemesi tecnologica per il loro livello di comprensione è molto simile alla magia

) e che quindi l'SCR sulla loro parabola sarebbe inutile in quanto il cavo non va in camera mia e non ce ne passano altri.
Il mio 4 uscite deve restare così com'è non posso metterci un SCR, perderei due uscite visto che non ho nulla SCR compatibile.
Se mettessi un'altra parabola al primo colpo di vento mi volerebbe via il tetto...sul serio....
Se usassi due calate per SKY, perderei comunque una calata che mi alimenta il decoder che uso per i controlli.
Insomma, l'impianto deve restare così com'è, senza se e senza ma anche per una questione "logistica" riguardante il fatto che chi si azzarda a metter mano al lavoro mio rischia una badilata visto il parco antenne e il costo di quello che ho sopra la testa e sopratutto la delicatezza ....che alcuni antennisti di scuola SKY non sanno manco cosa sia, e lo dico da ex antennista.
Sapete quindi dirmi se l'avere un normalissimo decoder HD è possibile o devo brandizzarmi al canguro?
Grazie per la risposta!