Sky Multivision / Sky Multiscreen

86phoenix28 ha scritto:
Sarà mica che in tal caso uno si fa solo multivision cinema e risparmia 10€/mese?

Sarà mica che se uno ha il multivision col calcio è perchè gli serve e non perchè è contento di regalare 10 euro al mese a sky?

krldish72 ha scritto:
un saluto ad entrambi.
Qualche dubbio l'avevo anch'io, però la mia situazione mi pare un pò diversa; intanto mi hanno proposto i 2 mini pacchetti che non avevo e poi nessuno mi ha chiesto carte di credito ecc.
Non vedo una truffa, qui.

E' il discorso della "scheda altrove", non si puo' e basta.
Se hai letto il 3d capirai che la strategia e' quella "con soli TOT in piu' (in base ai costi dell'abbonamento attuale cambia il prezzo) potrai portare la scheda fuori dall'abitazione" e cosi' facendo ti attivano un altro abbonamento.

Comunque sia ragazzi in linea generale in questi anni ho imparato una cosa: se non ti danno qualcosa di scritto e non e' Sky direttamente a chiamarti e' lecito aspettarsi delle sorpresine

ciao marcosj;)
Ho chiamato il servizio clienti per togliermi il dubbio e non è propriamente come dici.
Diciamo che non è una truffa ma la cosa non è neanche così limpida.
Si tratterebbe di una terza scheda, con gli stessi pacchetti della principale, effettivamente svincolata dal'abitazione e con un costo di Euro 19,90.
Con la terza scheda, però, effettivamente il multivision va a decadere e viene stipulato un contratto ex novo.
Quando ho fatto presente che non mi è stata prospettata una terza scheda (con nuovo contratto), ma semplicemente la "portabilità" delle due schede del Multivision con prezzo bloccato per due anni, e l'aggiunta di Bambini e Musica su entrambe le schede, il tutto con Euro 20,00 mi sarei aspettato di sentire..sobbalzare la tipa del call center che invece non ha fatto una piega, come se chi mi ha chiamato ieri semplicemente si fosse spiegata male..
Quanto al fatto che scripta manent, lo so perfettamente; credo di essere uno dei pochi ad aver sempre ricevuto e-mail di proposte e conferme da parte di Sky.
In ogni caso tutte queste chiamate di Sky, servizio clienti o call center esterni mi stanno un pò stancando..

O semplicemente questo tipo di "tecnica di vendita" (ergo truffa) si sta cosi' diffondendo che per evitare di fare brutte figure qualche operatore mette ancora piu' confusione nella cosa.

Nel contratto di servizio di Sky e' chiaro che la scheda del multivision non si puo' portare da un'altra parte, quando Sky scrivera' nel contratto che lo posso fare allora sara' possibile.

Quello propostoti e' semplicemente un nuovo abbonamento (cercando di abbindolare il cliente con la storia della "smart card portatile"), per cui si potrebbe farlo anche per un'altra abitazione.
Come potrai leggere anche nell'altro 3d ho aperto la discussione perche' ad un collega la truffa e' andata a "buon fine" ed ha in tutto e per tutto attivato un nuovo abbonamento al costo di 19,00.
Poi, che uno si porti tutte le schede dove vuole questa e' un'altra cosa visto che Sky non ha modo di controllare nulla (c'e' gente che ha Sky all'estero intestata a parenti e amici residenti in Italia), pero' di sicuro non e' stato "liberalizzato il multivision".
Ah, nonostante anche al collega sia stato detto cosi', la "terza scheda" o meglio il nuovo abbonamento non ha i pacchetti del principale, ma e' semplicemente un abbonamento a SkyTV.
Se ne hai voglia (ma ti consiglio proprio di evitare, le migliori informazioni si reperiscono qui piuttosto che ai call center) prova a chiamare altre due-tre volte facendo "l'ignorante", vedrai che ti racconteranno diverse storie strane, e se sei fortunato becchi anche l'onesto che alla fine te lo dice che e' una "tecnica di vendita" dei call center esterni (ribadendo che "tecnica di vendita" e' un eufemismo :) ), poi se cominciano anche ad usarla i "call center interni" allora la cosa si fa ancora piu' grave.

Ciao marcos.
Diciamo che l'espressione "tecnica di vendita" riassume molto bene il concetto.
La cosa che più mi lascia perplesso è la ..non perplessità da parte dell'operatrice del servizio clienti sky..c'è una bella differenza tra dire "con un aumento di euro tot Sky le consente la portabilità delle due schede del multivision oltre al blocco del prezzo per tot tempo e l'aggiunta di due mini pack" e dire "con 19,90 euro in più al mese Sky le offre una terza scheda con gli stessi pacchetti della scheda principale e senza limiti di portabilità".
Sbagli però quando dici che cmq Sky non potrebbe permettere la portabilità delle schede del Multivision.
Nulla vieta tra due parti di "novare" il contratto precedente inserendo una clausola che modifica la precedente;ovviamente tale clausola avrà efficacia solo inter partes e non certo verso tutti.

Allora ho riletto meglio i tuoi post, secondo me l'operatrice di Sky che hai contattato tu ti ha semplicemente riportato la possibilita' di attivare un secondo multivision che effettivamente con 20 Euro (se c'e' sport e/ Calcio) duplica l'abbonamento principale. La scorrettezza pero' e' che si e' "dimenticata" di dirti dei costi d'attivazione che non sono spiccioli.

Quindi vuoi perche' non ha capito, o perche' non ha voluto, o semplicemente perche' non aveva voglia di approfondire ti ha detto semplicemente della possibilita' di attivare un altro multivision.

Il "contatto" che hai ricevuto, con quelle indicazioni, invece e' un'altra cosa.

Per il discorso della "portabilita'" non ho detto che Sky non potrebbe permetterla, il contratto di servizio lo scrive lei quindi non e' impossibile, ma diciamo che la vedo veramente difficile che crei delle smart card "portatili" e altre no, sia per questioni commerciali che tecniche.
Commercialmente Sky permettendo la portabilita' per i MV, che sono fino a 4 per contratto se non erro, non dico che automaticamente ridurrebbe di un quarto i suoi abbonati, ma quasi, visto che al di la' di chi "condivide" il MV, il fatto che non si possa fare da contratto fa in modo che, vuoi per onesta', vuoi per evitare a prescindere qualsiasi conseguenza, non rende questa pratica universale. Tecnicamente invece non c'e' possibilita' di distinguere le eventuali due tipologie di smart e quindi la stessa distinzione commerciale non ha senso.
Poi lo sappiamo, i controlli sono impossibili ed ognuno le smart card se le porta dove vuole, quindi usare "un'altra formula" per dire la cosa e "agevolarsi" cosi' una vendita per un operatore puo' essere appunto una "tecnica di vendita", ma anche in questo caso rimane una cosa scorretta e rimane il fatto che si e' mentito al cliente

possiedo un abbonamento full + milan ch. con hd. Ho la necessità di attivare un multivision con myskyhd bella scheda secondaria, in maniera tale da registrare i cartoni ai bambini e i telefilm così io vedo in santa pace dalla scheda principale. Se po fa? In pratica richiedere il multivision con myskyhd sulla scheda secondaria e lasciare invariata la principale.

se vuoi un multivision con myskyhd devi pagare 114euro (con un semplice decoder hd 55euro) se hai già l'hd pack sull'abbonamento principale.

zichichi ha scritto:
possiedo un abbonamento full + milan ch. con hd. Ho la necessità di attivare un multivision con myskyhd bella scheda secondaria, in maniera tale da registrare i cartoni ai bambini e i telefilm così io vedo in santa pace dalla scheda principale. Se po fa? In pratica richiedere il multivision con myskyhd sulla scheda secondaria e lasciare invariata la principale.

Volevo delucidazioni; ho scelto multivision senza calcio e sport da 10 € al mese visto che sulla prima card ho il full, dovrei vedere tutto tranne calcio e sport o sbaglio ? invece mi hanno risposto che questo tipo di abb. si possono vedere solo 4 pacchetti + cinema....mahahah:eusa_think: e tutto vero ? grazie !! ;)

mike29 ha scritto:
Volevo delucidazioni; ho scelto multivision senza calcio e sport da 10 € al mese visto che sulla prima card ho il full, dovrei vedere tutto tranne calcio e sport o sbaglio ? invece mi hanno risposto che questo tipo di abb. si possono vedere solo 4 pacchetti + cinema....mahahah:eusa_think: e tutto vero ? grazie !! ;)

ma con il "nuovo" multivision, si possono avere sul multivision pacchetti diversi rispetto alla scheda principale? mi spiego, se in un multivision non voglio lo sport e il calcio, pur avendo il full, è possibile?

Francy021 ha scritto:
ma con il "nuovo" multivision, si possono avere sul multivision pacchetti diversi rispetto alla scheda principale? mi spiego, se in un multivision non voglio lo sport e il calcio, pur avendo il full, è possibile?

Si in poche parole sono tre, il primo si vede solo il pack Bambini e costa 5 €uro il secondo 10 €uro si vede tutto tranne il calcio e sport e terzo tutto (cioè quello che hai sulla prima card) con 20 €uro ma poi nei termini del contratto forse ci sono delle opzioni che limitano i pacchetti...perche se lo leggi senza approfondire si capisce come ho dettagliato io prezzi e pacchetti senza inganno...invece come sempre in Italia ci sono le sorprese quando acquisti abbonamenti etc. :evil5:

vedi tutto quello che hai tranne sport e calcio (quindi tutti e 5 i genere + cinema)
mike29 ha scritto:

Ho chiamato e mi hanno risposto che con questo tipo di scelta cioè quella da 10 euro senza calcio e sport si possono vedere solo 4 + Cinema...per questo ho chiesto per sapere se e vero o meno :eusa_think: ;)
X 86phoenix28 ;
Lo sai per certo oppure hai lo stesso tipo di multivision scelto da poco ? ;)

100% sicuro ;-)

mike29 ha scritto:
Ho chiamato e mi hanno risposto che con questo tipo di scelta cioè quella da 10 euro senza calcio e sport si possono vedere solo 4 + Cinema...per questo ho chiesto per sapere se e vero o meno :eusa_think: ;)
X 86phoenix28 ;
Lo sai per certo oppure hai lo stesso tipo di multivision scelto da poco ? ;)

ciao!!

sono stato contattato l'altro giorno per mettere il mv......ma ho voglio avere una conferma dal forum: se accetto mv ora si sposta la data di scadenza del mio abbonamento è corretto??

Grazie a chi mi risponderà ;)

Volevo segnalare a chi aveva il mv a 9,90€ in promozione per 2 anni che alla scadenza fanno pagare 22€/mese (almeno a me e nella mia fattura).
Questo malgrado la lettera in cui si diceva che era 20€/mese ....mah veramente scandaloso

Ho chiamato il call center e mi hanno detto che 20€/mese solo se si passa a nuovo listino, per chi ha il vecchio (quindi immagino tutti quelli che avevano quella promozione) il valore è quello a vecchio listino , cioè nel mio caso 22€/mese

non sono stato a protestare e insistere troppo in quanto sono a scadenza 31/10 quindi per un mese pagherò anche quest 2€ in più e poi buonanotte...

A voi che risulta?

A me scade il 01 novembre, mi hanno detto che mi conterranno per farmi l'offerta giusta per me...ad oggi ancora non ho ricevuto nessuna offerta

dado88 ha scritto:
A me scade il 01 novembre, mi hanno detto che mi conterranno per farmi l'offerta giusta per me...ad oggi ancora non ho ricevuto nessuna offerta

L'avevano detto anche a me, ma secondo me in assenza di disdetta non fanno nessuna offerta, te lo mettono alla scadenza della promozione al prezzo di listino

Almeno a me è successo cosi, l'unica possibilità datanmi era quella di toglierlo senza alcune penalità ...

Indietro
Alto Basso