Sky Multivision / Sky Multiscreen

Burchio ha scritto:
forse deve stare un attimino + attento che ha multivision con due myskyHD...connessi alla rete ethernet, ma ancora non fanno controlli di questo tipo...IMHO dovrebbero però darsi una svegliata, stanare tutti i falsi multivision e rimetterlo a 10€...20€ solo xkè si ha lo sport o il calcio sono assurdi

Si rispondevo, al fatto che il decoder non invia niente e quindi il controllo può avvenire solo attraverso la linea telefonica. Certo, se in futuro dovessero optare per questo sistema (controllo via ethernet), sarebbe un ottimo controllo, però solo con my Sky con nuovo software ed anche sul multivision. Anche se non è detto che il cliente possa collegarsi ad internet da entrambi i decoder, oppure voglia tenere il modem acceso 24 ore su 24. Io ad esempio la notte lo spengo, non potrebbero obbligarmi a tenerlo acceso, ed anche un secondo decoder my sky non porei collegarlo ad internet via ethernet, ma solo via wireless e dovrebbero fornirmele loro le torrette gratuitamente, Quindi credo che sia un sistema difficile da attuare e soprattutto non coprirebbe tutta la popolazione di multivision. Ricordiamoci che il controllo con collegamento del decoder al telefono, fu abolito proprio perchè era limitante, ti obbligava ad avere per forza il telefono.

Ultima modifica:
Alert ha scritto:
Nel senso che SKY può verificare benissimo a quale matricola si appoggia la scheda,basta inviare un imput al quale il decoder risponde...
quindi occhio ragazzi! ;)

Non funziona così, ci vorrebbe un impianto bidirezionale per inviare dati, ma l'impianto SAT per televisione, riceve solamente.

edinson ha scritto:
Non funziona così, ci vorrebbe un impianto bidirezionale per inviare dati, ma l'impianto SAT per televisione, riceve solamente.

In pratica posso utilizzare 2 schede in 2 abitazioni :eusa_whistle:

squaletto ha scritto:
In pratica posso utilizzare 2 schede in 2 abitazioni :eusa_whistle:

Non ho detto questo, anche perchè per contratto non si può, devono stare nella stessa abitazione. Stavo solo parlando dei possibili controlli.

edinson ha scritto:
Chi lavora in un call center ti potrà tranquillamente dire che può leggere la matricola del decoder associato alla scheda ( e quindi anche eventuali variazioni) con un semplice controllo telematico,o davvero pensate che non sia possibile?non so come funzioni tecnicamente,ma funziona.
È comunque chiaro che la maggior parte di chi vuole vedere sky in un altra abitazione,sceglie saggiamente di spostare decoder + scheda,ed in questo caso sky non può nulla ;)

R1200GS ADV ha scritto:
Per me non è proprio così.Il multivision è successivo al contratto .Infatti l'opearatrice mi ha proposto di ridurre il solo pacchetto del multivision con la visione dei canali a mia scelta .Credo che dovrò ricontattarli per vedeer se anche a me mi applicano lo sconto.

Allora:
quando stipuli il contratto la scadenza è di 12 mesi, salvo promozioni di 6 mesi. Se fai il multivision lo stesso giorno, la scadenza sarà la stessa. Se invece fai il multivision dopo, sia l'abbonamento principale che quello del multivision avranno la scadenza uguale e sarà 12 mesi o 24 mesi dopo l'attivazione del multivision, a seconda della promozione che hai scelto.
E' ovvio che se tu fai il multivision DOPO avrai per un periodo il contratto a prezzo pieno e il multivision scontato, dopodichè a scadenza dai disdetta almeno 30 giorni prima e ti chiamano per le offerte.
Da precisare che durante le chiamate quando tu sei in disdetta non è detto che ti propongano sconti su tutto l'abbonamento, ANZI. Non ho mai sentito che abbiano fatto offerte sul multivision ma solo sull'abbonamento principale.
Tu hai detto che hai pagato il multivision 33 euro questo mese quindi è il prezzo intero:ERGO la tua promozione è scaduta già il mese scorso quindi settembre e avresti dovuto mandar disdetta in agosto

Alert ha scritto:
Chi lavora in un call center ti potrà tranquillamente dire che può leggere la matricola del decoder associato alla scheda ( e quindi anche eventuali variazioni) con un semplice controllo telematico,o davvero pensate che non sia possibile?non so come funzioni tecnicamente,ma funziona.
È comunque chiaro che la maggior parte di chi vuole vedere sky in un altra abitazione,sceglie saggiamente di spostare decoder + scheda,ed in questo caso sky non può nulla ;)

non c'è nessun modo per leggere dati da remoto (a parte quelli collegati a internet).

Francy021 ha scritto:
Allora:
quando stipuli il contratto la scadenza è di 12 mesi, salvo promozioni di 6 mesi. Se fai il multivision lo stesso giorno, la scadenza sarà la stessa. Se invece fai il multivision dopo, sia l'abbonamento principale che quello del multivision avranno la scadenza uguale e sarà 12 mesi o 24 mesi dopo l'attivazione del multivision, a seconda della promozione che hai scelto.
E' ovvio che se tu fai il multivision DOPO avrai per un periodo il contratto a prezzo pieno e il multivision scontato, dopodichè a scadenza dai disdetta almeno 30 giorni prima e ti chiamano per le offerte.
Da precisare che durante le chiamate quando tu sei in disdetta non è detto che ti propongano sconti su tutto l'abbonamento, ANZI. Non ho mai sentito che abbiano fatto offerte sul multivision ma solo sull'abbonamento principale.
Tu hai detto che hai pagato il multivision 33 euro questo mese quindi è il prezzo intero:ERGO la tua promozione è scaduta già il mese scorso quindi settembre e avresti dovuto mandar disdetta in agosto
Ero convinto di avere ancora del tempo ,tanto è evro che qualche post indietro chiedevo come fare per verificare la scadenza .Sono stato pigro ,avrei dovuto telefonare chidere della scadenza e richiedere la scadenza.
Adesso mi hanno proposto di ridurre il pacchetto multivision,per restare nel budget iniziale,non so se questa può essere definita una offerta oppure è normale.

R1200GS ADV ha scritto:
Ero convinto di avere ancora del tempo ,tanto è evro che qualche post indietro chiedevo come fare per verificare la scadenza .Sono stato pigro ,avrei dovuto telefonare chidere della scadenza e richiedere la scadenza.
Adesso mi hanno proposto di ridurre il pacchetto multivision,per restare nel budget iniziale,non so se questa può essere definita una offerta oppure è normale.

La data di scadenza la puoi tranquillamente vedere nel tuo fai da te on line.... la proposta che ti hanno fatto è normale per i primi giorni del mese, è la stessa cosa che hanno proposto a me....

A me è finita la promo 24 mesi x 9,90€ , mi è arrivata la lettera che se non facevo nulla automaticamente passavo a 20€ (ho il full), ora vado a controllare sul Fai da Te e mi dice 33€ !!!! Mortacci loro ! Sono cmq in scadenza a fine mese e punto al 50% sui 70€ dell'abbo principale (full tranne news) e vediamo che mi dico sul MV, a 20€ potrei lasciarlo... a 33€ col ca%%- !?!??!?

robomania ha scritto:
A me è finita la promo 24 mesi x 9,90€ , mi è arrivata la lettera che se non facevo nulla automaticamente passavo a 20€ (ho il full), ora vado a controllare sul Fai da Te e mi dice 33€ !!!! Mortacci loro ! Sono cmq in scadenza a fine mese e punto al 50% sui 70€ dell'abbo principale (full tranne news) e vediamo che mi dico sul MV, a 20€ potrei lasciarlo... a 33€ col ca%%- !?!??!?

sono nella tua stessa situazione solo che non ho ancora ricevuto alcuna comunicazione riguardo il prezzo del multivision. In ogni caso sono in disdetta per fine mese.... o mi danno qualcosa di decente per l'abbonamento principale oppure 72 euro + 99 per i multivision se li possono tranquillamente scordare :)

Alert ha scritto:

Lascia perdere cosa dicono i call center. Io invece so come funziona tecnicamente e ti dico che non è possibile, se non collegando il decoder al telefono come facevano una volta, oppure chiamandoti a casa e facendoti leggere i messaggi che inviano ai due decoder e che per leggerli devi avere davanti, quindi stessa abitazione, anche se.....

PS. Inoltre le schede non sono associate a nessun decoder, solo per il my sky e la scheda con servizio my sky attivo c'è il pairing, ma solo per il servizio my sky non per la visione. Ma basta fare il pairing con un altro my sky, fra l'altro l'operazione è automatica e consentita da sky, che salta pure questo vincolo.

Io ci capisco veramente poco. Ma se io aquistassi un decoder MySky ,e lo posiziono in una stanza ,ma sempre con lo stesso impianto lo posso fare?

Francy021 ha scritto:
sono nella tua stessa situazione solo che non ho ancora ricevuto alcuna comunicazione riguardo il prezzo del multivision. In ogni caso sono in disdetta per fine mese.... o mi danno qualcosa di decente per l'abbonamento principale oppure 72 euro + 99 per i multivision se li possono tranquillamente scordare :)

Stessa situazione, vi assicuro che fanno i furbi questi di Sky.... io ho chiamato prima della scadenza del pacchetto multivision in promozione a 9,90, ben 4 mesi prima perchè volevo disdire, invece + operatori quindi non si tratta di una svista ... almeno 5 chiamate a distanza di 20 giorni mio hanno confermato che la promozione sarebbe stata ESTESA PER ALTRI 2 ANNI in AUTOMATICO alla scadenza naturale... gli ho chiesto di confermarmi l'estensione by mail o posta ... ma tutti hanno detto che non potevano e di non preoccuparsi .... ho chiamato anche dopo che ho ricevuto l'avviso per posta.... stesso PERCORSO e MEDESIME RASSICURAZIONI !!!!! ora alla scadenza naturale mi arriva la fattura e mi TROVO IL PREZZO PIENO !!!! che banda di farabutti ciarlatani stile OLD SIP ALIAS TELECOM !!!! Ho immediatamente chiamato sti sfigati !!! che cercavano TUTTE LE SCUSE DI QUESTO MONDO !!!! ma non la spuntano con me, li porto in TRIBUNALE e davanti alle ASSOCIAZIONE DEI COSNUAMTORI !!! se non mi danno quanto PROMESSO oppure mi disdicono e mi fanno lo STORNO !!!!! e in questo ultimo caso però ADDIO PER SEMPRE !!! e sai che bella PUBBLICITà GLI FACCIO !!!

Notare che se chiedete un CODICE per la pratica di recalmo non ve lo danno sti BARBONI !! neanche il tracciamento del problema per il cliente che ogni volta deve sempre stare a spiegare tutto da capo ..... nenache tELECOM si comporta + così oggi !!! MENO MALE CHE SONO AUSTRALIANI QUESTI !!!!

Ultima modifica:
feltham99 ha scritto:
Stessa situazione, vi assicuro che fannoi furbi questi di Sky.... io ho chiamatoprima della scadenza del pacchetto multivision in promozione a 9,90 ben 4 mesi prima perchè volevo disdire, invece + operatori quindi non si tratta di una svista ... almeno 5 chiamate a distanza di 20 giorni mio hanno confermato che la promozione sarebbe stata ESTESA PER ALTRI 2 ANNI in AUTOMATICO alla scadenza... gli ho chiesto di confermarmio l'estensione by mail o posta ... ma tutti hanno detto che non potevano e di non preoccuparsi .... ho chiamato anche dopo che ho ricevuto l'avviso per posta stesso PERCORSO e MEDESIME RASSICURAZIONI !!!!! ora alkla scadenza naturale mi arriva la fattura e mi TROVO IL PREZZO PIENO !!!! che banda di farabutti ciarlatani stile OLD SIP ALIAS TELECOM !!!! ho immediatamente chiamato sti sfigati !!! che cercavano TUTTE LE SCUSE DI QUESTO MONDO !!!! ma non la spuntano con me li porto in TRIBUNALE e davanti alle ASSOCIAZIONE DEI COSNUAMTORI !!! se non mi danno quanto PROMESSO oppure mi disdicono e mi fanno lo STORNO !!!!!
certo che questa storia di non sapere cosa succede dopo i 2 anni è una truffa,ci vorrebbe qualche associazione dei consumatori:evil5:

robomania ha scritto:
In retention difficile che confermino lo sconto sul MV... Anche se ottieni il 50% sul principale dubito molto che lo facciano (per lo meno a me è successo così).
Se te lo ridanno ti chiedo di tenermi aggiornato, anche in PM se credi, giusto per capire se "ho tirato poco io la corda" oppure se quanto mi è stato detto è vero...

feltham99 ha scritto:
Stessa situazione, vi assicuro che fanno i furbi questi di Sky.... io ho chiamato prima della scadenza del pacchetto multivision in promozione a 9,90, ben 4 mesi prima perchè volevo disdire, invece + operatori quindi non si tratta di una svista ... almeno 5 chiamate a distanza di 20 giorni mio hanno confermato che la promozione sarebbe stata ESTESA PER ALTRI 2 ANNI in AUTOMATICO alla scadenza naturale... gli ho chiesto di confermarmi l'estensione by mail o posta ... ma tutti hanno detto che non potevano e di non preoccuparsi .... ho chiamato anche dopo che ho ricevuto l'avviso per posta.... stesso PERCORSO e MEDESIME RASSICURAZIONI !!!!! ora alla scadenza naturale mi arriva la fattura e mi TROVO IL PREZZO PIENO !!!! che banda di farabutti ciarlatani stile OLD SIP ALIAS TELECOM !!!! Ho immediatamente chiamato sti sfigati !!! che cercavano TUTTE LE SCUSE DI QUESTO MONDO !!!! ma non la spuntano con me, li porto in TRIBUNALE e davanti alle ASSOCIAZIONE DEI COSNUAMTORI !!! se non mi danno quanto PROMESSO oppure mi disdicono e mi fanno lo STORNO !!!!! e in questo ultimo caso però ADDIO PER SEMPRE !!! e sai che bella PUBBLICITà GLI FACCIO !!!

Notare che se chiedete un CODICE per la pratica di recalmo non ve lo danno sti BARBONI !! neanche il tracciamento del problema per il cliente che ogni volta deve sempre stare a spiegare tutto da capo ..... nenache tELECOM si comporta + così oggi !!! MENO MALE CHE SONO AUSTRALIANI QUESTI !!!!
Per parlare così,tu non hai ancora compreso in che squallore lavorativo operano i call center in Italia...
per avere delle risposte chiare devi inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno,è l'unico mezzo di comunicazione che funziona nel nostro paese!
se poi chiedevi delucidazioni su questo forum,ti avremmo candidamente detto che le promozioni non sono rinnovabili,fai un po' tu...

Alert ha scritto:
Per parlare così,tu non hai ancora compreso in che squallore lavorativo operano i call center in Italia...
per avere delle risposte chiare devi inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno,è l'unico mezzo di comunicazione che funziona nel nostro paese!
se poi chiedevi delucidazioni su questo forum,ti avremmo candidamente detto che le promozioni non sono rinnovabili,fai un po' tu...

Se i call center lavorano in uno squallore come dici tu, è proprio perechè i clienti invece di intraprnedere azioni legali, pensano di aggirare il problema scrivendo sui forum o di fare i soliti furbi TOTO all'italiana.... io ho riportato la mia esperienza non ho chiesto aiuto ....

Ho le spalle larghe per sopportare questi SOPPRUSI da bassi fondi ..... senza offendere le persone che vi abitano e guadagnarci anche stai tranquillo !!!

Gli operatori che lavorano nei call center non sono i colpevoli di questi comportamenti fraudolenti, forse hai capito male cosa ho scritto .... sono loro che mi hanno fatto un offerta !! io volevo non confermare l'opzione multivision ... questa procedura è stata SCORRETTA, PREMEDITATA e SCORTESE ..... chi l'ha pensata ora RIMEDI o se ne pentirà amaramente !!!

Ultima modifica:
Non vorrei andare fuori tema,ma il problema dei call center in Italia (che riguarda tutte le società di servizi),è reso ancora più grave dai sindacati tutti e da un contratto collettivo di categoria da Medioevo...
magari fosse così facile cambiare le cose!
per il resto hai tutta la mia solidarietà (se disdici va comunque a finire che ci guadagni,grazie all'inevitabile retention...)

Indietro
Alto Basso