Sky, nuovo listino prezzi dal 4 luglio: aumento di 2 euro quasi per tutti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
anch' io sono nuovo abbonato sky e mi è arrivata la lettera con l'aumento di 2€ per il conseguente aumento dell' iva dal 20 al 21 % :mad:
ora cosa si fa ?

cassano99 ha scritto:
anch' io sono nuovo abbonato sky e mi è arrivata la lettera con l'aumento di 2€ per il conseguente aumento dell' iva dal 20 al 21 % :mad:
ora cosa si fa ?

L'aumento di 2 euro non è conseguente all'aumento dell'iva.

Dal Fai da Te di Sky:

"I prezzi relativi alle offerte Sky indicati nell'area "Fai da te" sono inclusivi di IVA al 20%.

In seguito all'approvazione della manovra finanziaria, l'aliquota IVA è modificata dal 20% al 21%.

Sky sta provvedendo ad adeguare i propri sistemi e pagine del sito. Puoi consultare il listino prezzi aggiornato con l'IVA al 21%, in vigore dal 17 settembre 2011 nella sezione "Arricchisci abbonamento".

aumento dei 2 euro è una cosa(partita a giugno)l'iva è dal prossimo mese,sono due cose diverse,anche perchè aumento del iva non puo essere di 2 euro.

sawyer83 ha scritto:
aumento dei 2 euro è una cosa(partita a giugno)l'iva è dal prossimo mese,sono due cose diverse,anche perchè aumento del iva non puo essere di 2 euro.

Esatto! Su un pacchetto da 39 Euro un aumento dell'IVA dell 1% incide per 39 centesimi.

i due Euro sono un gioco sporco. Se hai lanciato una promozione a fine agosto a prezzo bloccato fino a giugno 2012 non puoi dopo 3 mesi aumentare il prezzo di 2 Euro/mese.

Arrivo a sky dopo anni di mediaset premium e devo dire che ci ho pensato parecchio prima di cambiare.

Iniziamo bene!!!!:mad:

Aggiornamento. nell'area clienti di sky alla sezione listino prezzi c'è una serie di domande/risposte tra cui:
D: Ho aderito ad una promozione, la perdo con l’entrata in vigore del nuovo listino?
R: La promozione a cui hai aderito verrà mantenuta fino alla scadenza prevista.

Staremo a vedere (ma allora perchè mi hanno mandato la lettera?)

Ultima modifica:
Considerando l'aumento di 2 euro di poco tempo fà..
questi pochi centesimi del ritocco dell'iva li poteva
assorbire Sky...la corda è tesa..prima o poi si spezzerà..

Cmq, credo che la lettera ti sia arrivata perché l'hanno mandata a tutti..ripeto (ma è solo una mia convinzione) essendo una promozione (con tanto di prezzo bloccato e tutto il resto) l'aumento non ti dovrebbe toccare fino alla scadenza di quest'ultima:D.

Quello dell' IVA al 21% è un occasione succulenta per un 'altro aumento dei listini.....e Sky non se la lascerà certo sfuggire !! :D

pressy ha scritto:
Quello dell' IVA al 21% è un occasione succulenta per un 'altro aumento dei listini.....e Sky non se la lascerà certo sfuggire !! :D

Sono d'accordo. Fra qualche mese, forse prima, Sky arrotonderà i prezzi in eccesso, come mi pare abbia fatto, in buona sostanza, in seguito al precende aumento dell'iva.
E magari dirà, giustificandosi, che l'aumento è volto ad una semplificazione dei prezzi... :icon_rolleyes:

non subiranno aumenti le combinazioni 2 channel pack (19 euro) e 2 channel pack + 1 Sky pack (29 euro).
le altre combinazioni aumenteranno solo per quel che riguarda l'aumento dell'IVA.

rimarranno invariati anche i prezzi delle promozioni nazionali.
3 channel pack + 2 Sky pack a 39 euro
3 channel pack + 3 Sky pack a 49 euro

insomma come è già successo. le aziende come sky non possono arrotondare, sarebbe un danno di immagine enrome, soprattutto ora che ha appena ritoccato i listini.
preoccupatevi degli arrotondamenti dei commercianti "sotto casa" quelli vi faranno spendere un botto

Burchio ha scritto:
insomma come è già successo. le aziende come sky non possono arrotondare, sarebbe un danno di immagine enrome, soprattutto ora che ha appena ritoccato i listini.
preoccupatevi degli arrotondamenti dei commercianti "sotto casa" quelli vi faranno spendere un botto

hai proprio ragione! l'argomento non mi tocca personalmente perchè non fumo, ma la mia ragazza sì (purtroppo) stamattina abbiamo preso le sigarette alla macchinetta e abbiamo avuto la bella sorpresa: 10, 15 e alcune marche anche 20 cent di rincaro, questo non è l'1%, ma ben di più di speculazione! :icon_twisted:
Se Sky mantiene le promesse, con quel nuovo listino uscito sul sito che è effettivamente rincarato solo dell'1% come è giusto che sia, fa una cosa lodevole. Ma temo che tra qualche mese facciano anche loro lo scherzetto.

Anakin83 ha scritto:
Se Sky mantiene le promesse, con quel nuovo listino uscito sul sito che è effettivamente rincarato solo dell'1% come è giusto che sia, fa una cosa lodevole. Ma temo che tra qualche mese facciano anche loro lo scherzetto.
ci saranno anche i nuovi servizi "da pagare"

Anakin83 ha scritto:
hai proprio ragione! l'argomento non mi tocca personalmente perchè non fumo, ma la mia ragazza sì (purtroppo) stamattina abbiamo preso le sigarette alla macchinetta e abbiamo avuto la bella sorpresa: 10, 15 e alcune marche anche 20 cent di rincaro, questo non è l'1%, ma ben di più di speculazione! :icon_twisted:
Scusate l Ot
I prossimi aumenti saranno un incentivo per smettere di fumare
Ps per me le le Potrebbero mettere a 10 euro al pacchetto :D

Condivido:D..
X i nuovi servizi invece, credo che i 2 euro di aumento debbano farseli bastare..:D

Vale_Mi ha scritto:
Esatto! Su un pacchetto da 39 Euro un aumento dell'IVA dell 1% incide per 39 centesimi.

i due Euro sono un gioco sporco. Se hai lanciato una promozione a fine agosto a prezzo bloccato fino a giugno 2012 non puoi dopo 3 mesi aumentare il prezzo di 2 Euro/mese.

Arrivo a sky dopo anni di mediaset premium e devo dire che ci ho pensato parecchio prima di cambiare.

Iniziamo bene!!!!:mad:

Aggiornamento. nell'area clienti di sky alla sezione listino prezzi c'è una serie di domande/risposte tra cui:
D: Ho aderito ad una promozione, la perdo con l’entrata in vigore del nuovo listino?
R: La promozione a cui hai aderito verrà mantenuta fino alla scadenza prevista.

Staremo a vedere (ma allora perchè mi hanno mandato la lettera?)

infatti anche io nuovo abbonato da poco meno di un mese... e subito letterina di sky con aumento di 2 euro da novembre... ora io dico entro con 3+2 a 49€ - sconto di 20€ al mese.. e poi mi mandi subito letterina??? come mai invice i listini per chi deve entrare rimangono a 49??? adeguate anche quelli invece di adeguarli una volta sottoscritto il contratto... è un gioco ke mi è piaciuto poco e sicuramente 30gg prima della scadenza naturale del contratto invierò disdetta...

Ciao a tutti.

Non so se è già stato trattato nei messaggi precedenti, comunque dico la mia situazione.

Ho visto che mi hanno preso i soliti 52 euro anche per il mese di Settembre. Oggi guardo la fattura e trovo, nel riepilogo, la dicitura: "Per te, prezzo bloccato: -2 € " :)

Non so perchè e non so per quanto... ma tant'è ;) ho il prezzo bloccato :)

B. Pierluigi ha scritto:
Ciao a tutti.

Non so se è già stato trattato nei messaggi precedenti, comunque dico la mia situazione.

Ho visto che mi hanno preso i soliti 52 euro anche per il mese di Settembre. Oggi guardo la fattura e trovo, nel riepilogo, la dicitura: "Per te, prezzo bloccato: -2 € " :)

Non so perchè e non so per quanto... ma tant'è ;) ho il prezzo bloccato :)

quoto, stesso discorso.. 2 skypack + 3 generi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso