Sky on Demand HD e 4K: a quando l'arrivo in Italia?

Io non sarei così selettivo, infatti personalmente penso che il futuro sarà ibrido e multipiattaforma, ovvero satellite (o comunque piattaforme broadcast tradizionali) affiancato da Internet. Copertura a parte, infatti, il problema più grosso è a mio avviso il fatto che l'accesso alla Rete fissa o mobile presuppone sempre e comunque un costo in abbonamento che invece satellite e digitale terrestre non hanno.

Insomma io non credo che alle emittenti convenga riversarsi interamente sulla Rete abbandonando le piattaforme tradizionali. Unendo invece più sistemi di distribuzione si avrebbero soluzioni integrate e scalabili (nel senso che ogni utente deciderà da sé quanti e quali servizi sfruttare) che non andrebbero a precludere l'accesso alla televisione a nessuno.

Per lo sport ad esempio imho l'iptv è in accettabile. Troppo ritardo

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Sì è vero, anche la questione del ritardo nelle trasmissioni sportive o nelle dirette in generale va valutata.

Poi con Internet ho dimenticato di sottolineare che sei vincolato a vedere la TV solo nell'abitazione in cui hai la linea e non puoi vederla in una seconda casa (come faccio io ad esempio portandomi il decoder), a meno che uno non abbia un piano dati mobile e allora riesca a seguire la TV in quel modo (traffico dati permettendo). Per questi motivi io ritengo che la soluzione ibrida sia la scelta migliore ed è quella verso cui pare si vadano orientando tutte le emittenti.

Mi sono accorto però che siamo fuori tema qui :)

mi é stato detto ke da aprile sky parte con il 4k
e ci sará una pure una sorpresa (non di sky)

Come sarebbe non di Sky se sei nel topic Sky On Demand? :)

ieri sera parlando con una persona del settore mi ha anticipato che sky avvierá le trasmissioni in 4k

ci sará una sorpresa x il 4k (così mi ha detto e così riferisco a voi, se mi ha detto c@zz@te non lo so)

e con quale decoder?
siamo a marzo ed ancora non si sa niente di concreto riguardo il nuovo MySky.
Secondo me è una bufala....
I tempi per il 4K sono molto più lunghi...

Solo fonti accreditate grazie. Per il resto tutta fuffa. Ho sentito.. mi hanno detto.. conosco tizio..

Articolo del 2014.

Non è detto, il canale temporaneo per gli Europei dovrebbe essere gestito completamente da Eutelsat, quindi è possibile che venga trasmesso su frequenze non Rai.

strano .. adotteranno un canale temporaneo solo sul sat e niente digitale terrestre ? per quelli che poi non hanno sat, come faranno a vedere gli europei ? :D

Indietro
Alto Basso