Io non sarei così selettivo, infatti personalmente penso che il futuro sarà ibrido e multipiattaforma, ovvero satellite (o comunque piattaforme broadcast tradizionali) affiancato da Internet. Copertura a parte, infatti, il problema più grosso è a mio avviso il fatto che l'accesso alla Rete fissa o mobile presuppone sempre e comunque un costo in abbonamento che invece satellite e digitale terrestre non hanno.
Insomma io non credo che alle emittenti convenga riversarsi interamente sulla Rete abbandonando le piattaforme tradizionali. Unendo invece più sistemi di distribuzione si avrebbero soluzioni integrate e scalabili (nel senso che ogni utente deciderà da sé quanti e quali servizi sfruttare) che non andrebbero a precludere l'accesso alla televisione a nessuno.
Insomma io non credo che alle emittenti convenga riversarsi interamente sulla Rete abbandonando le piattaforme tradizionali. Unendo invece più sistemi di distribuzione si avrebbero soluzioni integrate e scalabili (nel senso che ogni utente deciderà da sé quanti e quali servizi sfruttare) che non andrebbero a precludere l'accesso alla televisione a nessuno.