• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Sky Q Black: discussione ufficiale (Versione Sw Q260.000.05.00L del 08/04/2024)

Volevo sapere se questo decoder è già prenotabile oppure si deve attendere il primo luglio?
 
Intanto lo Sky Q Black (Humax) e' arrivato su Sky Germania (www.sky.de) e addirittura prima del Platinum, con i Mondiali 2018 in 4K e app SkyQ, con attivazione gratis (solo per ora) invece di 59 Euro...:(
 
Lo Sky Q Black verrà lanciato a luglio ma non si conosce nessun tipo di dettaglio riguardante ai costi? Spero ci sarà qualche super offerta per chi è extra +10 come me...
 
Io ho appena sostituito il decoder, dal MySkyHD vecchio al "nuovo" (quello più sottile e squadrato, fatto come SkyQ).

Riceverò l'aggiornamento in automatico a Sky Q Black, da quel che ho capito.

Ma uscirà già una nuova versione di decoder, e quindi il mio (installato da poco) sarà già vecchio, o rimane lo stesso?

Cosa cambia tra il mio e il decoder che usano per Sky Q Platinum? Forse lo spazio su disco (il mio ha 1tb mi pare).. poi?

Ma hai sostituito a pagamento o per non funzionamento?

Grazie mille
 
Io ho appena sostituito il decoder, dal MySkyHD vecchio al "nuovo" (quello più sottile e squadrato, fatto come SkyQ).

Riceverò l'aggiornamento in automatico a Sky Q Black, da quel che ho capito.

Ma uscirà già una nuova versione di decoder, e quindi il mio (installato da poco) sarà già vecchio, o rimane lo stesso?

Cosa cambia tra il mio e il decoder che usano per Sky Q Platinum? Forse lo spazio su disco (il mio ha 1tb mi pare).. poi?

quello sarà il futuro skyQblack quando li aggiorneranno tutti e si presume sarà richiesto un supplemento per l'attivazione di alcune funzioni come il 4k. dovrebbe consentire + di 2 registrazioni, la visione su smartphone e tablet in casa e il 4k. mentre il platinum ha tutta la parte dello streaming verso skyQmini

Volevo sapere se questo decoder è già prenotabile oppure si deve attendere il primo luglio?

non lo vendono come skyQblack ma come normale mysky che ricevendo in futuro l'aggiornamento diventerà black e richiederà si presume, un canone mensile
 
non lo vendono come skyQblack ma come normale mysky che ricevendo in futuro l'aggiornamento diventerà black e richiederà si presume, un canone mensile


Io attualmente ho un Decoder MySky HD BSKYB DRX892i
Posso sostituirlo con il decoder Humax? Se non sbaglio costa 99€ la sostituzione (visto che non è "rotto" il mio attuale decoder)
Vale la pena oppure essendo cliente +6 anni ci sarà qualche promozione?
Grazie
 
diventerà black e richiederà si presume, un canone mensile
Speriamo che il canone mensile riguardi solo il 4K (così chi non è interessato può non richiederlo) e che la possibilità di avere più registrazioni e Netflix dall’anno prossimo non preveda invece alcun aumento (ovviamente per chi già paga Netflix).
 
Ma hai sostituito a pagamento o per non funzionamento?

Grazie mille

A pagamento, naturalmente. I tecnici Sky son venuti a casa, hanno modificato l'illuminatore, montando il nuovo a 16 canali e ritirato il decoder precedente (un my sky immediatamente precedente a questo). Il centro sky mi aveva assicurato che, pur non avendo ancora il 4k - in attesa dell'aggiornamento firmware, la definizione era comunque superiore al precedente: grande balla. 1080i era prima e 1080 i anche dopo. Migliore la definizione di Netflix (non si discute proprio) e anche quella della RAI HD, pur facendosi pagare (inspiegabilmente) oltre 6 euro al mese per una tecnologia (HD) oramai vecchia di 10 anni, ma tant'è. L'unica cosa è sicuramente, la migliore navigabilità, più veloce, senza scatti o blocchi come avveniva prima. Attendiamo fiduciosi questo aggiornamanto (sempre se vi sarà compatibilità con i TV e videoregistratori di 3-4 anni fa) e speriamo!
 
A pagamento, naturalmente. I tecnici Sky son venuti a casa, hanno modificato l'illuminatore, montando il nuovo a 16 canali e ritirato il decoder precedente (un my sky immediatamente precedente a questo). Il centro sky mi aveva assicurato che, pur non avendo ancora il 4k - in attesa dell'aggiornamento firmware, la definizione era comunque superiore al precedente: grande balla. 1080i era prima e 1080 i anche dopo. Migliore la definizione di Netflix (non si discute proprio) e anche quella della RAI HD, pur facendosi pagare (inspiegabilmente) oltre 6 euro al mese per una tecnologia (HD) oramai vecchia di 10 anni, ma tant'è. L'unica cosa è sicuramente, la migliore navigabilità, più veloce, senza scatti o blocchi come avveniva prima. Attendiamo fiduciosi questo aggiornamanto (sempre se vi sarà compatibilità con i TV e videoregistratori di 3-4 anni fa) e speriamo!

Attualmente, senza aggiornamento, questo è un normalissimo myskyHD.
Quando lo aggiorneranno ci sarà la risoluzione maggiore e la possibilità di avere 3 registrazioni contemporanee più la visione di un canale in diretta o una registrazione.
 
Io attualmente ho un Decoder MySky HD BSKYB DRX892i
Posso sostituirlo con il decoder Humax? Se non sbaglio costa 99€ la sostituzione (visto che non è "rotto" il mio attuale decoder)
Vale la pena oppure essendo cliente +6 anni ci sarà qualche promozione?
Grazie

non hanno ancora deciso quando commercializzarlo figurarsi se si può sapere se faranno offerta +6 anche sul black. la sostituzione volontaria ha un costo, non tutti la concedono, ti fa avere un decoder che attualmente puoi usare come il tuo quindi non ha senso cambiarlo...potrebbero persino farlo uscire a 79€+ canone

Speriamo che il canone mensile riguardi solo il 4K (così chi non è interessato può non richiederlo) e che la possibilità di avere più registrazioni e Netflix dall’anno prossimo non preveda invece alcun aumento (ovviamente per chi già paga Netflix).

c'è anche la visione su smartphone e tablet e se consentiranno di riversare le registrazioni sul device...mi sa che qualche euro lo vorranno a prescindere dall'4k. cmq skyQblack senza 4k NON LO DANNO...lo skyQblack nasce per chi vuole il 4k senza i mini. come opzioni dovrebbero esistere skyHD, skyQblack, skyQplus. tutte con un loro canone e i Q comprendono ovviamente skyHD

A pagamento, naturalmente. I tecnici Sky son venuti a casa, hanno modificato l'illuminatore, montando il nuovo a 16 canali e ritirato il decoder precedente (un my sky immediatamente precedente a questo). Il centro sky mi aveva assicurato che, pur non avendo ancora il 4k - in attesa dell'aggiornamento firmware, la definizione era comunque superiore al precedente: grande balla. 1080i era prima e 1080 i anche dopo. Migliore la definizione di Netflix (non si discute proprio) e anche quella della RAI HD, pur facendosi pagare (inspiegabilmente) oltre 6 euro al mese per una tecnologia (HD) oramai vecchia di 10 anni, ma tant'è. L'unica cosa è sicuramente, la migliore navigabilità, più veloce, senza scatti o blocchi come avveniva prima. Attendiamo fiduciosi questo aggiornamanto (sempre se vi sarà compatibilità con i TV e videoregistratori di 3-4 anni fa) e speriamo!

era palesemente una fandonia...l'HD rimane HD a 1080i come è da quando è nato, e la definizione non è mai al top a causa della compressione dei canali sul sat, al massimo il decoder nuovo ha una resa migliore dei colori rispetto allo sbiadito di prima

Attualmente, senza aggiornamento, questo è un normalissimo myskyHD.
Quando lo aggiorneranno ci sarà la risoluzione maggiore e la possibilità di avere 3 registrazioni contemporanee più la visione di un canale in diretta o una registrazione.

quando lo commercializzeranno ci dovrebbero dire tutto
 
Volevo fare , ai tester , due domande. Con il nuovo SW è presente il CEC? E ancora, è possibile vedere da menu (normale o magari segreto) quante e quali frequenze DCSS usa il decoder? Quest'ultima domanda deriva dal fatto che possedendo un altro ricevitore DCSS vorrei evitare conflitti.
Grazie a chi mi risponderà.


Franco
 
è possibile vedere da menu (normale o magari segreto) quante e quali frequenze DCSS usa il decoder? Quest'ultima domanda deriva dal fatto che possedendo un altro ricevitore DCSS vorrei evitare conflitti.
L'allocazione delle 12 user band dCSS disponibili e' automatica e non pre-impostabile sul decoder.
Anche se fosse possibile, bisognerebbe sapere quante e quali ne richiede effettivamente il Black.
Se non ne rimane nessuna libera (o troppo poche) un altro decoder non potrebbe funzionare. Il Platinum ad esempio potrebbe richiederle praticamente quasi tutte e 12.

Tra l'altro Sky non acconsente a collegare un altro decoder dCSS sullo stesso cavo, ma un altro decoder SCR invece si'.
 
Ultima modifica:
Volevo fare , ai tester , due domande. Con il nuovo SW è presente il CEC? E ancora, è possibile vedere da menu (normale o magari segreto) quante e quali frequenze DCSS usa il decoder? Quest'ultima domanda deriva dal fatto che possedendo un altro ricevitore DCSS vorrei evitare conflitti.
Grazie a chi mi risponderà.


Franco

Le user band dCSS usate nello Sky Q BLACK sono 8 (7 vengono usate nel normale funzionamento, 1 è riservata per utilizzi futuri. Nello Sky Q Platinum sono 11 + 1)
 
Le user band dCSS usate nello Sky Q BLACK sono 8 (7 vengono usate nel normale funzionamento, 1 è riservata per utilizzi futuri. Nello Sky Q Platinum sono 11 + 1)

E quali sono si sa, o è un segreto (tipico di sky) a me ne bastano tre libere, ma in alternativa posso usare le porte scr normali. Per il CEC invece c'è o non c'è? Mistero

Franco
 
Ultima modifica:
Se puoi usare 3 bande SCR stai sicuro che non ci saranno problemi di incompatibilita' tra decoder e neanche svantaggi.
 
Con questa ultima versione sw sembra essere sparito il banner che informa quando un contenuto messo in download è disponibile per la visione.
Inoltre sembra che nelle impostazioni non sia più presente l’opzione per scegliere se visualizzare o meno il banner.
Confermate anche voi?
 
Io avevo problemi di blocchi del decoder, o meglio, mi è capitato 5 6 volte che quando provavo ad accendere il decoder non prendesse alcun comando rimanendo con schermo nero. Da quando ho disattivato l'accensione automatica con hdmi, una settimana fa, non l'ha più fatto...ora è da capire se fosse un caso
 
Con questa ultima versione sw sembra essere sparito il banner che informa quando un contenuto messo in download è disponibile per la visione.
Inoltre sembra che nelle impostazioni non sia più presente l’opzione per scegliere se visualizzare o meno il banner.
Confermate anche voi?
Il banner c'è e, come tutte le informazioni occasionali, compare in maniera discreta sulla parte alta dello schermo.
 
Il banner c'è e, come tutte le informazioni occasionali, compare in maniera discreta sulla parte alta dello schermo.

Hai ragione, oggi ho messo in download Cars 3 e il banner è comparso. Ieri con tutti gli 8 episodi della 5a stagione di Silicon Valley non l’ho visto comparire nemmeno una volta. Confermi però che nelle impostazioni non si può più scegliere se far comparire o meno il banner?
Grazie! ;)
 
Indietro
Alto Basso