Da quello che ho capito io studiando la teoria (non ho ancora skyq) puoi tranquillamente usare il tuo repeater. Detto questo però visto che per Sky non ci sono problemi fatti installare il booster e dopo che è andato via il tecnico fai quello che vuoi. La mia modesta opinione è che se platinum e mini dialogano con sistema wifi autonomo esterno al wifi della tua Lan è meglio. Pur avendo banda non hai quel flusso dati perenne nella tua rete.
Confermo! tutti consigliano il cavo LAN che passa attraverso il modem ma c'è da considerare il fatto che comunque si va ad avere un flusso continuo di dati tra decoder principale e mini. Infatti il TIM HUB ha costantemente la lucetta della rete lampeggiante 24 ore al giorno.
Non so quanto questo stressi il tim hub (nessun problema comunque nel mio caso, per il momento)
io in autunno lascerò fare al tim hub solo da modem. Router e switch lo faranno dei prodotti ad hoc della ubiquiti, per loro sarà sicuramente una passeggiata gestire uno o più mini tramite lan