In Rilievo Sky Q - Gestione della rete [collegamenti Lan e Wi-Fi]

lo colleghi in maniera classica, vai su connessione internet all'interno dello sky q e poi cerchi la rete di casa ed inserisci la password

da quello che mi dicono credo si riesca a trovare solo "connessione di rete" ma poi lì c'è solo la rete SKYF proprietaria per il collegamento ad hoc con i mini.

è da un'altra parte?

strano, io vedo tutte le reti disponibili

anche a me pare un po' strano...poi lo sto vedendo tramite FaceTime quindi non sono neppure fisicamente lì ad armeggiare con il telecomando. Al momento è collegato con cavo LAN, poi rete SKYF per i mini.

Rete 5GHz abilitata, 2.4GHZ disabilitata (sul Q e mini).

anche a me pare un po' strano...poi lo sto vedendo tramite FaceTime quindi non sono neppure fisicamente lì ad armeggiare con il telecomando. Al momento è collegato con cavo LAN, poi rete SKYF per i mini.

Rete 5GHz abilitata, 2.4GHZ disabilitata (sul Q e mini).

Devi abilitare la 2.4Ghz, e vedrai le altre reti

Perdonate se non ho cercato fino in fondo sul forum però avevo letto da qualche parte della possibilità di collegare lo SKY Q mini ed il platinum tramite rete wifi di casa e non attraverso la loro rete privata. Qualcuno può confermarmi se ha avuto modo di testare questo tipo di collegamento? So che è possibile effettuarlo via powerline ma a me interesserebbe collegare il mini attraverso un wifi extender della mia rete casalinga. Grazie per la pazienza.

spero sia il thread giusto, la domanda è più relativa alla gestione, che al tipo di collegamento
vista la richiesta di 2 Mbits/s minimi per usufruire dello skyq, mi chiedevo se i dispositivi mini collegati al platinum funzionano come il dlna quindi non vanno a “consumare” connessione internet oppure si rischia una diminuzione della velocità della rete in generale, purtroppo fino all’avvento della fibra ho la classica 7 mega che già è al limite con tutti i dispositivi connessi ormai che ci sono in casa
grazie

Intanto inizio col dire che ho lo sky Q più 2 mini collegati con cavo lan e wi-fi disabilitato da menù.
Giocherellando con la rete, ho visto che il Mac address Ethernet dei decoder visualizzati sul modem/router non corrisponde a quello che si legge nelle info del decoder, è normale?
Altra stranezza è che 1 mini è collegato ad un altra porta Ethernet, non quella dello sky Q, ma nella pagina del modem/router risulta comunque collegato a quella dello sky Q.
Qualcuno ha lo stesso comportamento?

Perdonate se non ho cercato fino in fondo sul forum però avevo letto da qualche parte della possibilità di collegare lo SKY Q mini ed il platinum tramite rete wifi di casa e non attraverso la loro rete privata. Qualcuno può confermarmi se ha avuto modo di testare questo tipo di collegamento? So che è possibile effettuarlo via powerline ma a me interesserebbe collegare il mini attraverso un wifi extender della mia rete casalinga. Grazie per la pazienza.

si può fare. bisogna vedere se l'istallatore è in grado

spero sia il thread giusto, la domanda è più relativa alla gestione, che al tipo di collegamento
vista la richiesta di 2 Mbits/s minimi per usufruire dello skyq, mi chiedevo se i dispositivi mini collegati al platinum funzionano come il dlna quindi non vanno a “consumare” connessione internet oppure si rischia una diminuzione della velocità della rete in generale, purtroppo fino all’avvento della fibra ho la classica 7 mega che già è al limite con tutti i dispositivi connessi ormai che ci sono in casa
grazie

i 2 mega sono richiesti per l'uso del solo ondemand e locandine, non viene richiesto per la visione. la visione è possibile anche con rete internet disattiva

Intanto inizio col dire che ho lo sky Q più 2 mini collegati con cavo lan e wi-fi disabilitato da menù.
Giocherellando con la rete, ho visto che il Mac address Ethernet dei decoder visualizzati sul modem/router non corrisponde a quello che si legge nelle info del decoder, è normale?
Altra stranezza è che 1 mini è collegato ad un altra porta Ethernet, non quella dello sky Q, ma nella pagina del modem/router risulta comunque collegato a quella dello sky Q.
Qualcuno ha lo stesso comportamento?

è normale il mac address è errato e i router vedono il sistema skyQ come una catena con in cima il platinum e poi tutti gli altri

Ad agosto sarò via, solitamente stacco la corrente, quindi anche il modem internet ecc.. Qualcuno ha provato a fare lo stesso? Non vorrei che poi a settembre, quando riattivo tutto, avrò problemi a far ripartire il platinum e il mini

Ho la fibra e diviso le due reti a 5 e 2,4ghz! Peró lo skyq non mi mostra quella a 5 ghz ma solo quella a 2,4.
Come mai ?

Ad agosto sarò via, solitamente stacco la corrente, quindi anche il modem internet ecc.. Qualcuno ha provato a fare lo stesso? Non vorrei che poi a settembre, quando riattivo tutto, avrò problemi a far ripartire il platinum e il mini

al massimo compare le varie schermate per rifare la sincronizzazione xkè gli indirizzi IP cambiano roba di 2 minuti.

Ho la fibra e diviso le due reti a 5 e 2,4ghz! Peró lo skyq non mi mostra quella a 5 ghz ma solo quella a 2,4.
Come mai ?

la 5ghz ha meno portata e cmq credo preferisca sempre la 2.4 ghz...dovete capire che al decoder non serve la connessione veloce. un titolo è disponibile alla visione in pochi secondi e questo basta

al massimo compare le varie schermate per rifare la sincronizzazione xkè gli indirizzi IP cambiano roba di 2 minuti.

Ok, speriamo non sia una procedura troppo complessa. Finora non ho mai provato a staccare il modem per più di 1 giorno

la 5ghz ha meno portata e cmq credo preferisca sempre la 2.4 ghz...dovete capire che al decoder non serve la connessione veloce. un titolo è disponibile alla visione in pochi secondi e questo basta

Ok ma al piano superiore riesco a collegarmi con la 5ghz! Forse deve avere lo stesso canale , faccio questa prova !

Ciao a tutti, domani alle 9 ho appuntamento col tecnico per installazione Sky q.
Io ho il router collegato a 2 access point di fianco alle 2 TV dove metterei il Platinum e il mini. Vorrei collegare il tutto via ethernet, devo comprarmi degli switch per connettere direttamente i decoder Sky al router principale o posso collegarli alle porte libere dietro agli access point?

Li puoi collegare agli access point e sicuramente funzionerà bene. Piccolo consiglio: io lo farei collegare loro in wifi quindi con l'eventuale aggiunta dei booster. Così intanto hai i booster a casa che sono inclusi nel prezzo. Se loro trovano gli access point ti attaccano due cavetti di rete e basta. Solo che se per caso hai un grosso traffico dati nella tua lan ti si aggiunge anche quello H24 di Sky con i mini, se ti si pianta la lan per qualsivoglia motivo e non hai booster ti attacchi e non vedi una mazza.

Mi hanno messo addirittura 2 booster, stasera appena a torno dal lavoro mi metto a fare le prove (uno degli access point non ha più porte libere però..)

Indietro
Alto Basso