Sky rinnova il suo look:dal 28/06/10 la grafica si uniforma alla sorella inglese

i tempi tecnici per rinnovamento studi e telecamere non è facile... ci chiediamo mai come mai non abbiamo ancora un tg generalista in 16:9 in Italia?

TVmania ha scritto:
Beh, se realizzano ancora grafiche in 4:3 nel 2010 stanno rovinati.
Se "adattano" peggio ancora, fanno la stessa fine della Rai.
Abbiamo ripetuto che non è questione di grafiche soltanto cambiare un canale da 4:3 a 16:9.. parliamo di studi, collegamenti esterni, telecamere ecc... è un bel lavoro insomma.. è normale se tutto questo da domani resta 4:3, perché dovrebbero solo pensare a mandare le grafiche 16:9 con tutta la roba rimanente in 4:3.. poi sicuramente le grafiche saranno state prodotte in 16:9 (cosa non è 16:9 ((perfino HD)) al giorno d'oggi??).. ma come dovrebbe mandarle Sky TG24 solo perfar contento qualcuno che vuole le grafiche soltanto in 16:9.. letterboxate? Già ci mette di suo i Fox e i Disney Channel, che sono TERRIBILI al 21o secolo a usare ancora letterbox, piuttosto che mandare 16:9.. Sky TG24 è un processo più complicato e già più giustiifcabile, senza contare che il canale è gratis (anche se criptato sul satellite), quindi ancora di più giustificabili, sempre rimandendo però che siamo nel 21o secolo, e che se ci mettono di impegno (come sembra stanno facendo), è sempre meglio essere 16:9..

ThunderForce ha scritto:
Abbiamo ripetuto che non è questione di grafiche soltanto cambiare un canale da 4:3 a 16:9.. parliamo di studi, collegamenti esterni, telecamere ecc... è un bel lavoro insomma.. è normale se tutto questo da domani resta 4:3, perché dovrebbero solo pensare a mandare le grafiche 16:9 con tutta la roba rimanente in 4:3.. poi sicuramente le grafiche saranno state prodotte in 16:9 (cosa non è 16:9 ((perfino HD)) al giorno d'oggi??).. ma come dovrebbe mandarle Sky TG24 solo perfar contento qualcuno che vuole le grafiche soltanto in 16:9.. letterboxate? Già ci mette di suo i Fox e i Disney Channel, che sono TERRIBILI al 21o secolo a usare ancora letterbox, piuttosto che mandare 16:9.. Sky TG24 è un processo più complicato e già più giustiifcabile, senza contare che il canale è gratis (anche se criptato sul satellite), quindi ancora di più giustificabili, sempre rimandendo però che siamo nel 21o secolo, e che se ci mettono di impegno (come sembra stanno facendo), è sempre meglio essere 16:9..
beh, il cambio di attrezzature potrebbe essere che lo stiano facendo in questi giorni, che ne sappiamo noi?:eusa_think:

comunque, SkyTg24 è uno degli ultimi canali che dovrebbe andare in 16/9 e in HD in questo momento:doubt:

dangerfamily ha scritto:
beh, il cambio di attrezzature potrebbe essere che lo stiano facendo in questi giorni, che ne sappiamo noi?:eusa_think:

comunque, SkyTg24 è uno degli ultimi canali che dovrebbe andare in 16/9 e in HD in questo momento:doubt:

SkyTg24 cmq dalle parole del suo direttore entro quest'anno sarà molto probabilmente prima in 16/9 e poi in HD !!!!;) ;)

quest'anno in 16:9 l'anno prossimo in HD.. ma non penso avverrà domani tutto questo, non ne vedo l'utilità in ogni caso :)

Il punto è che Sky TG24 al momento è un buon canale anche senza 16:9 e HD (quest'ultimo davvero inutile).. la gente lo vede (anche chi non abbonato a Sky, sul sito) perché è un canale di notizie imparziale che DA notizie (in Italia sappiamo tutti che questa parola nei TG non è conosciuta..), anche se come già detto da qualcun'altro, potrebbe crescere con più giornalismo d'inchiesta.. ciò non toglie comunque che da domani potrebbero farci una sorpresa, anche se ne dubito,però ripeto la mia..

Anakin83 ha scritto:
quest'anno in 16:9 l'anno prossimo in HD.. ma non penso avverrà domani tutto questo, non ne vedo l'utilità in ogni caso :)

Sicuramente non sarà domani perchè alla fine del 2010 mancano ancora 6 mesi !!!!:D :D

ThunderForce ha scritto:
Il punto è che Sky TG24 al momento è un buon canale anche senza 16:9 e HD (quest'ultimo davvero inutile).. la gente lo vede (anche chi non abbonato a Sky, sul sito) perché è un canale di notizie imparziale che DA notizie (in Italia sappiamo tutti che questa parola nei TG non è conosciuta..), anche se come già detto da qualcun'altro, potrebbe crescere con più giornalismo d'inchiesta.. ciò non toglie comunque che da domani potrebbero farci una sorpresa, anche se ne dubito,però ripeto la mia..

Lavori a SKY?

O ti da semplicemente fastidio il suo passaggio al 16:9?

Come hai detto tu sono 7 anni, l'adeguamento a questo formato ora è d'obbligo.
SKY Sport 24 trasmette in 16:9, perchè no SKY Tg24? è la stessa azienda.

TVmania ha scritto:
Lavori a SKY?

Ognuno esprime la propria opinione. Come tu dicevi che ti sembrava stranissimo che Sky avrebbe adottato un nuovo logo, Thunder esprime il dubbio che Sky TG24 possa andare in 16:9. Non penso che il passaggio in 16:9 possa dare fastidio agli utenti di questo forum! :doubt:
Inoltre, come dici tu, Sky TG24 e Sky Sport24 sono gestite dalla stessa azienda. Nonostante ciò ci ritroviamo Sky Uno in 4:3... E poi a questo punto allora potevan passare contemporaneamente in 16:9...
E' evidente che ci sono, come giustamente diceva Thunder, diversi problemi per un canale del genere a passare in 16:9...

TVmania ha scritto:
Lavori a SKY?

Sei impazzita o cosa? Non ho mai detto sono contro il 16:9 in quel canale, ma è già più giustificato di altri, per questioni tecniche molto più complesse di un qualsiasi altro canale che non trasmette live.. e no, non lavoro a Sky, ma semplicemente mi piace il canale, e sinceramente, lo vedo anche se è in 4:3.. ciò non toglie che in 16:9 sarebbe meglio.. stessa azienda sì, ma ti ricordo che Sky ha anche le sue priorità..
Impara a capire quando ti parlano o qualcuno scrive, prima di fare commenti così schizzati criticando su cose che non ho mai detto prima..
Fine OT

Thunder conosci un po' troppo bene TVMania per essere uno che si è iscritto oggi :p:p almeno fingere un po' prima di reiscriversi dopo che vi bannano dai, non è difficile sgamarvi :):)

Anakin83 ha scritto:
Thunder conosci un po' troppo bene TVMania per essere uno che si è iscritto oggi :p:p almeno fingere un po' prima di reiscriversi dopo che vi bannano dai, non è difficile sgamarvi :):)

già.

comunque, più che per il formato video in sè, io credo sia importante il 16:9 perchè darà vita a due nuove finestre active, che fanno sempre molto comodo.

io sono e spero per il 16/9 gia' da domani
perche'?
1)il 4/3 non dovrebbe piu esistere formato del paleolitico
2)se passasse in 16/9 si vedrebbe gia molto meglio anche senza hd per adesso,al momento su lcd e plasma fa schifo
3)propendo anche per l'hd perche' essendo un canale per lo piu live averlo in hd non farebbe che dargli ancora piu'consenso.
cmq sono ot scusate...
ciao

Morpheus1969 ha scritto:
io sono e spero per il 16/9 gia' da domani
perche'?
1)il 4/3 non dovrebbe piu esistere formato del paleolitico
2)se passasse in 16/9 si vedrebbe gia molto meglio anche senza hd per adesso,al momento su lcd e plasma fa schifo
3)propendo anche per l'hd perche' essendo un canale per lo piu live averlo in hd non farebbe che dargli ancora piu'consenso.
cmq sono ot scusate...
ciao

Sei OT ma sono estremamente daccordo con te.
Molti dicono sempre le solite cose, bisogna adattarsi è un lavoro lungo, ma cavolo stiamo parlando di una società di 7 anni mica 2 mesi.:doubt:
Domani vedremo se SKY ci sorprenderà davvero, o farà l'ennesimo restyling, stile RAI.

Dalle parole a Cinetivù del meteorologo "sbirulino" :D pare di capire che per sky non è un semplice rebranding, ma un "secondo debutto".
Bisogna capire se è "fumo negli occhi" o davvero un vero e proprio debutto, incrocio le dita e spero che domani ci sia il 16:9 per skt tg24, sky meteo24 e sky uno,
ma soprattutto nuove grafiche e non "adattamenti". ;)

ragazzi facciamo una veglia notturna apettando i loghi di sky (naturalmente per chi non lavora) sembra una cosa bizzarra ma che ne dite :D :D :D :D

Indietro
Alto Basso