Anakin83
Digital-Forum Friend
i tempi tecnici per rinnovamento studi e telecamere non è facile... ci chiediamo mai come mai non abbiamo ancora un tg generalista in 16:9 in Italia?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Abbiamo ripetuto che non è questione di grafiche soltanto cambiare un canale da 4:3 a 16:9.. parliamo di studi, collegamenti esterni, telecamere ecc... è un bel lavoro insomma.. è normale se tutto questo da domani resta 4:3, perché dovrebbero solo pensare a mandare le grafiche 16:9 con tutta la roba rimanente in 4:3.. poi sicuramente le grafiche saranno state prodotte in 16:9 (cosa non è 16:9 ((perfino HD)) al giorno d'oggi??).. ma come dovrebbe mandarle Sky TG24 solo perfar contento qualcuno che vuole le grafiche soltanto in 16:9.. letterboxate? Già ci mette di suo i Fox e i Disney Channel, che sono TERRIBILI al 21o secolo a usare ancora letterbox, piuttosto che mandare 16:9.. Sky TG24 è un processo più complicato e già più giustiifcabile, senza contare che il canale è gratis (anche se criptato sul satellite), quindi ancora di più giustificabili, sempre rimandendo però che siamo nel 21o secolo, e che se ci mettono di impegno (come sembra stanno facendo), è sempre meglio essere 16:9..TVmania ha scritto:Beh, se realizzano ancora grafiche in 4:3 nel 2010 stanno rovinati.
Se "adattano" peggio ancora, fanno la stessa fine della Rai.
beh, il cambio di attrezzature potrebbe essere che lo stiano facendo in questi giorni, che ne sappiamo noi?ThunderForce ha scritto:Abbiamo ripetuto che non è questione di grafiche soltanto cambiare un canale da 4:3 a 16:9.. parliamo di studi, collegamenti esterni, telecamere ecc... è un bel lavoro insomma.. è normale se tutto questo da domani resta 4:3, perché dovrebbero solo pensare a mandare le grafiche 16:9 con tutta la roba rimanente in 4:3.. poi sicuramente le grafiche saranno state prodotte in 16:9 (cosa non è 16:9 ((perfino HD)) al giorno d'oggi??).. ma come dovrebbe mandarle Sky TG24 solo perfar contento qualcuno che vuole le grafiche soltanto in 16:9.. letterboxate? Già ci mette di suo i Fox e i Disney Channel, che sono TERRIBILI al 21o secolo a usare ancora letterbox, piuttosto che mandare 16:9.. Sky TG24 è un processo più complicato e già più giustiifcabile, senza contare che il canale è gratis (anche se criptato sul satellite), quindi ancora di più giustificabili, sempre rimandendo però che siamo nel 21o secolo, e che se ci mettono di impegno (come sembra stanno facendo), è sempre meglio essere 16:9..
dangerfamily ha scritto:beh, il cambio di attrezzature potrebbe essere che lo stiano facendo in questi giorni, che ne sappiamo noi?
comunque, SkyTg24 è uno degli ultimi canali che dovrebbe andare in 16/9 e in HD in questo momento![]()
Anakin83 ha scritto:quest'anno in 16:9 l'anno prossimo in HD.. ma non penso avverrà domani tutto questo, non ne vedo l'utilità in ogni caso![]()
ThunderForce ha scritto:Il punto è che Sky TG24 al momento è un buon canale anche senza 16:9 e HD (quest'ultimo davvero inutile).. la gente lo vede (anche chi non abbonato a Sky, sul sito) perché è un canale di notizie imparziale che DA notizie (in Italia sappiamo tutti che questa parola nei TG non è conosciuta..), anche se come già detto da qualcun'altro, potrebbe crescere con più giornalismo d'inchiesta.. ciò non toglie comunque che da domani potrebbero farci una sorpresa, anche se ne dubito,però ripeto la mia..
Ognuno esprime la propria opinione. Come tu dicevi che ti sembrava stranissimo che Sky avrebbe adottato un nuovo logo, Thunder esprime il dubbio che Sky TG24 possa andare in 16:9. Non penso che il passaggio in 16:9 possa dare fastidio agli utenti di questo forum!TVmania ha scritto:Lavori a SKY?
O ti da semplicemente fastidio il suo passaggio al 16:9?
Come hai detto tu sono 7 anni, l'adeguamento a questo formato ora è d'obbligo.
SKY Sport 24 trasmette in 16:9, perchè no SKY Tg24? è la stessa azienda.
Sei impazzita o cosa? Non ho mai detto sono contro il 16:9 in quel canale, ma è già più giustificato di altri, per questioni tecniche molto più complesse di un qualsiasi altro canale che non trasmette live.. e no, non lavoro a Sky, ma semplicemente mi piace il canale, e sinceramente, lo vedo anche se è in 4:3.. ciò non toglie che in 16:9 sarebbe meglio.. stessa azienda sì, ma ti ricordo che Sky ha anche le sue priorità..TVmania ha scritto:Lavori a SKY?
O ti da semplicemente fastidio il suo passaggio al 16:9?
Come hai detto tu sono 7 anni, l'adeguamento a questo formato ora è d'obbligo.
SKY Sport 24 trasmette in 16:9, perchè no SKY Tg24? è la stessa azienda.
Anakin83 ha scritto:Thunder conosci un po' troppo bene TVMania per essere uno che si è iscritto oggialmeno fingere un po' prima di reiscriversi dopo che vi bannano dai, non è difficile sgamarvi
![]()
Morpheus1969 ha scritto:io sono e spero per il 16/9 gia' da domani
perche'?
1)il 4/3 non dovrebbe piu esistere formato del paleolitico
2)se passasse in 16/9 si vedrebbe gia molto meglio anche senza hd per adesso,al momento su lcd e plasma fa schifo
3)propendo anche per l'hd perche' essendo un canale per lo piu live averlo in hd non farebbe che dargli ancora piu'consenso.
cmq sono ot scusate...
ciao
perfetto lo stavo mettendo anche io in evidenza nel primo postERCOLINO ha scritto: