Sky rinnova il suo look:dal 28/06/10 la grafica si uniforma alla sorella inglese

BoJ ha scritto:
Un restyle completo e serio della corporate identity? Vogliono vendermi che "Sky cambia e sarà tutto diverso" e poi rimpastano robe vecchie con loghettini nuovi. Bha, chi studia l'immagine e la comunicazione lì dentro ha toppato alla grande.

Orrore! In pratica lo stesso restyling della Rai.
Ancora una volta SKY ha toppato alla grande. ;)

Sito uguale a prima, grafiche uguali a prima...tutto fumo quello che hanno fatto.
Questa volta è stato un flop totale...:doubt:

pietro89 ha scritto:
sul canale 999 cè un provo promo che annuncia una "nuova era"

Comunque sono sempre più convinta che chi gestisce SKY Uk e De non gestisce Sky Italia.

Nuova era? Una grossa risata ci sta tutta. Sky solo fumo.

TVmania ha scritto:
Orrore! In pratica lo stesso restyling della Rai.
Ancora una volta SKY ha toppato alla grande. ;)

Sito uguale a prima, grafiche uguali a prima...tutto fumo quello che hanno fatto.
Questa volta è stato un flop totale...:doubt:
con la differenza che la rai manda ancora dei bumper con il vecchio logo, sky no...
inoltre bskyb ha ancora dei canali col vecchio logo, sky è riusicta a cambiarli tutti, col tempo cambierà anche il "contorno"...

ps: chi gestisce bskyb gestisce solo bskyb, idem skyde e skyitalia...

pietro89 ha scritto:
sul canale 999 cè un provo promo che annuncia una "nuova era" :D

Ecco capisci? Questi ti vendono "una nuova era" e come te la presentano? Con rabbocchi, rattoppi e quant'altro. Che immagine dai? Una nuova era di minimi restauri per farti credere chissà cosa e venderti che siamo diversi, per poi rimanere fondamentalmente uguali? Ah bhe, OTTIMO piano di comunicazione.

(E per favore, BASTA dire che i problemi di Sky son ben altri: il topic si chiama SKY RINNOVA IL SUO LOOK, si parla di grafica, non di "altri problemi!")

BoJ ha scritto:
A dire il vero son più piccoli anche quelli...

No dicevo i loghi di adesso sono piu piccoli di quelli di prima, però adesso i loghi dei canali cinema sono un po' più grandi dei canali sport prima invece i loghi dei canali sport erano più grandi dei loghi cinema.

pietro89 ha scritto:
con la differenza che la rai manda ancora dei bumper con il vecchio logo, sky no...
inoltre bskyb ha ancora dei canali col vecchio logo, sky è riusicta a cambiarli tutti, col tempo cambierà anche il "contorno"...

ps: chi gestisce bskyb gestisce solo bskyb, idem skyde e skyitalia...

Se lo dici tu...:lol:
Non cambieranno nulla, per loro questo è già tanto, ma evidentemente non sanno dove stia di casa la parola "restyling".
Delusa al 100%. ;)

pietro89 ha scritto:
sul canale 999 cè un provo promo che annuncia una "nuova era" :D

Era meglio se lo presentava Gioia il promo della "nuova era":D

BoJ ha scritto:
Ecco capisci? Questi ti vendono "una nuova era" e come te la presentano? Con rabbocchi, rattoppi e quant'altro. Che immagine dai? Una nuova era di minimi restauri per farti credere chissà cosa e venderti che siamo diversi, per poi rimanere fondamentalmente uguali? Ah bhe, OTTIMO piano di comunicazione.

(E per favore, BASTA dire che i problemi di Sky son ben altri: il topic si chiama SKY RINNOVA IL SUO LOOK, si parla di grafica, non di "altri problemi!")

Quoto, sky=flop.
Mi dispiace dirlo ma è così, hanno fatto solo fumo,
e meno male che non hanno sbandierato nulla. Orrore.

marzok ha scritto:
Soddisfatto di quelli cinema, ancora un po grossi ma abbastanza trasparenti dai, quelli sport invece grandezza esatta :D
Cmq questa è una lezione di vita...non aspettarsi mai niente da nessuno, ogni piccola cosa ti da soddisfazione...io son soddisfatto :lol: :lol:
perfetto

TVmania ha scritto:
Non cambieranno nulla, per loro questo è già tanto

Di questo invece non son sicurissimo perché ho sentito e visto in alcuni casi (p.es) dei bumper differenziati per i vari canali cinema (solo 2 ne ho visti nel mio caso, ma eran diversi). Per questo mi son stupito e mi son chiesto se non fosse una cosa temporanea per la conferenza stampa, per far catturare "solo" il logo CINEMA in questo caso con un bumper unificato in caso di foto o quant'altro.

Nonostante questo rimango totalmente scettico e critico sulla scelta di un cambio di immagine a step differenziati. Puoi farlo, ma vendi il restyle d'immagine una volta finito, non prima.

Io credo che per i canali cinema ci saranno singole grafiche, altrimenti con i nuovi loghi hanno solo peggiorato il servizio grafico.
Riguardo Sky Uno/Sky TG24 e simili non penso che avverranno cambiamenti di bumper, altrimenti li avrebbero fatti già oggi. E sinceramente, se non fosse per i canali cinema sarei contento così. Non vedo perchè cambiare tutte le grafiche quando alcune sono nuove (come quella di Sky Uno) e funzionano.
Piuttosto devono sistemare singoli bumper per i singoli canali cinema e fatto questo per me va più che bene. :D

syrio87 ha scritto:
a me sinceramente non piace quello di skysport24 nel board, invece quando il logo è x esteso, es qnd mandano la pubblicità, è molto più bello...nel complessivo xò ci siamo...ora aspetto di vedere le grafiche x le partite cm cambieranno...

ps. come mai nn sono cambiati i loghi dei canali mondiale???:eusa_think:
ariperfetto

Numero Uno ha scritto:
Io credo che per i canali cinema ci saranno singole grafiche, altrimenti con i nuovi loghi hanno solo peggiorato il servizio grafico.
Riguardo Sky Uno/Sky TG24 e simili non penso che avverranno cambiamenti di bumper, altrimenti li avrebbero fatti già oggi. E sinceramente, se non fosse per i canali cinema sarei contento così. Non vedo perchè cambiare tutte le grafiche quando alcune sono nuove (come quella di Sky Uno) e funzionano.
Piuttosto devono sistemare singoli bumper per i singoli canali cinema e fatto questo per me va più che bene. :D
quotissimo ;)

Sam89 ha scritto:
"invidiavo"quelli di SkyUK,adesso che li abbiamo anche noi ne sono felicissimo e soddisfatto!
Saranno anche solo loghi,ma danno un tocco più moderno...

Ah,sui microfoni qualcuno ha visto se li hanno cambiati?..
e tre !!!

BoJ ha scritto:
Di questo invece non son sicurissimo perché ho sentito e visto in alcuni casi (p.es) dei bumper differenziati per i vari canali cinema (solo 2 ne ho visti nel mio caso, ma eran diversi). Per questo mi son stupito e mi son chiesto se non fosse una cosa temporanea per la conferenza stampa, per far catturare "solo" il logo CINEMA in questo caso con un bumper unificato in caso di foto o quant'altro.

Nonostante questo rimango totalmente scettico e critico sulla scelta di un cambio di immagine a step differenziati. Puoi farlo, ma vendi il restyle d'immagine una volta finito, non prima.

Ma come erano questi bumper? :eusa_think:
Non penso che modificano due volte la grafica no?

i loghi sullo schermo mi piaciono molto...anche se per essere pignoli i cinema hanno la trasparenza giusta quelli di sport la grandezza giusta...creare un logo con tutte e due le cose giuste...no?:lol: :lol:
cmq nei canali cinema sono molto meno invasivi ora senza la scritta "CINEMA";) :D

sono rimasto stupito però del cambio di tutti i logi negli spot...non si vede quasi più il logo vecchio!

BoJ ha scritto:
Oh veh? Tipo? Non me ne sono accorto ma l'ho guardata di corsa.

Alla fine del promo si vede nello schermo di Sky Selection i tasti colorati con scritto cinema, intrattenimento e altro che non si vede quindi con l'aggiornamento si potrà avere su Selection gli eventi nella propria sezione.

BoJ ha scritto:

Piccolo OT...

Questo, purtroppo è il trend del momento: apple, con l'iphone 4, ha spacciato per "totale rivoluzione" la videochiamata che i primi telefonini della tre (una decina di anni fa) già supportavano e la gente fa la fila davanti agli apple store per comprare un telefono che, se tenuto con la mano sinistra durante la conversazione, fa cadere la linea a causa di un difetto di progettazione. Questo è quello che vuole la gente (fumo negli occhi) e le grandi aziende, compresa Sky, si allineano. Resta il fatto che, per quanto mi riguarda, sono più che soddisfatto di Sky e non riuscirei a farne a meno.

Fine OT

Indietro
Alto Basso