Sky rinnova il suo look:dal 28/06/10 la grafica si uniforma alla sorella inglese

SKY Italia ha scritto:
,sopratutto per chi vuole registrare il film su dvd...credo ke a nessuno piaccia se si vedrebbe un bel film in dvd con 1 bel logo in alto a destra. :D
:eusa_think: Io penso che sky non sia disposta a non mettere i loghi per chi registra su dvd..:eusa_naughty:
e cmq hanno inventato il mysky..:doubt:

snakers09 ha scritto:
wow che belli cmq li ha fatto con vlc me ne sono accorto ma come si fa a collegare sky al pc e vedere in vlc boh
Visto che le dimensioni sono in standard PAL 16/9 (1024x576), immagino che abbia collegato il decoder al pc tramite scart per registrare un filmato con i vari canali e poi riproducendolo con vlc ha messo in pausa ed effettuato le "foto" (dal nome vlcsnap delle varie immagini).

TVmania ha scritto:
Informazione di servizio: si può dire in tutte due modi, meglio la font, più tecnico. ;)
Senza che prendi in giro, mi sono informato.

Il termine font deriva da fonte (femminile), francese medioevale, che significa "fuso" in riferimento alle matrici di metallo fuso che si usavano nella stampa a caratteri mobili.
Tuttavia, font è un termine inglese, di genere neutro. I francesi usano infatti lo stesso fonte oppure caractère.

In italiano, tuttavia, il genere neutro non c'è: dal latino ereditiamo alcune parole che, un tempo neutre, oggi solitamente rivelano entrambi i generi nelle distinzioni di numero (es: UN UOVO, singolare maschile; LE UOVA, plurale femminile).

Per questo, pur nell'ambiguità, per i "prestiti linguistici" neutri c'è di solito la tendenza a rendere il genere neutro con il maschile, il genere non marcato. Quindi, si dice il font e non la font.

Tra l'altro la diatriba potrebbe terminare subito: font è termine inglese, per l'italiano c'è "carattere"...

Anakin83 ha scritto:
in ogni caso i miei non si sono manco resi conto del cambio loghi :D
neanche i miei :D :lol:

comunque come dicevamo in molti, gli spot sul cambio logo sono cominciati ieri, e non prima come avrebbe preferito qualcuno... vero tvmania? :D

io ho sempre e solo sentito Il font, articolo maschile... poi boh... quando c'è un termine straniero nella lingua non ci sono mai regole precise, oppure ci sono ma nessuno le codifica. Cmq penso sia un OT e anche piuttosto inutile :D

ahahah siete ancora dietro con l'articolo di font??? :lol: :lol:
si può dire in tutte e due i modi :D

cmq tornando ad argomenti "seri" :badgrin:

skyaaa.jpg

l'effetto vetro che usano ora per mettere il titolo del film mi piace molto!;)

-Ste ha scritto:
cmq tornando ad argomenti "seri" :badgrin:

skyaaa.jpg

l'effetto vetro che usano ora per mettere il titolo del film mi piace molto!;)

Dovrebbe essere la nuova grafica, ma non si è capito...

Indietro
Alto Basso