In Rilievo Sky Soundbox: discussione ufficiale [Dal 03/02/2020 non è più disponibile]

Buongiorno da quando ho messo la soundbox collegata con sky q continuo ad avere problemi di schermata blu quando riaccendo la tv e il decoder dopo qualche ora di inattività capita a qualcuno di voi?

Il nuovo sw dovrebbe risolvere proprio questo problema

In arrivo a Gennaio ;)

Ragazzi,
Si può connettere la Soundbox alla tv (QLED) via bluetooth o wifi senz ausare cavi (alimentazione a parte) ?
Attualmente ho una soundbar connessa così...
Grazie
Gianluca

Allora, io finalmente lo montata ma sto avendo problemi. In pratica il mio tv sony a1 da errore quando lo metto con il cavo ottico...e si riaccendono gli altoparlanti della tv. Sbaglio io qualcosa o è un problema di compatibilità con il tv? Avete suggerimenti per risolvere questo problema?

Allora, io finalmente lo montata ma sto avendo problemi. In pratica il mio tv sony a1 da errore quando lo metto con il cavo ottico...e si riaccendono gli altoparlanti della tv. Sbaglio io qualcosa o è un problema di compatibilità con il tv? Avete suggerimenti per risolvere questo problema?
Non credo sia un errore. Anche a me con TV Sony quando passo a ottico mi attiva anche gli altoparlanti del TV....basta lasciare il volume a 0, non capisco questa problematica che molti lamentano, io non ci trovo nulla di scomodo...

Non credo sia un errore. Anche a me con TV Sony quando passo a ottico mi attiva anche gli altoparlanti del TV....basta lasciare il volume a 0, non capisco questa problematica che molti lamentano, io non ci trovo nulla di scomodo...

No a me mi esce proprio il messaggio errore di comunicazione o simile, e si riattivano. E se non erro la soundbox non suona….domani cmq riprovo e vedo meglio.

No a me mi esce proprio il messaggio errore di comunicazione o simile, e si riattivano. E se non erro la soundbox non suona….domani cmq riprovo e vedo meglio.
Anche a me OGNI TANTO dice "si è verificato un errore, gli altoparlanti della TV sono stati riattivati" o qualcosa di simile...però poi la soundbox suona regolarmente

Anche a me OGNI TANTO dice "si è verificato un errore, gli altoparlanti della TV sono stati riattivati" o qualcosa di simile...però poi la soundbox suona regolarmente

quindi da anche a te errore...ma poi suona. Uhm domani riprovo e vedo. Imposto a zero il volume come fai tu.

Raga altra cosa...ma come si spegne? Cioè a me resta sempre la luce verde! Poi dopo parecchio tempo va in standby e si accende la luce rossa. Non dovrebbe spegnersi insieme allo sky q?

Ultima modifica:
quindi da anche a te errore...ma poi suona. Uhm domani riprovo e vedo. Imposto a zero il volume come fai tu.

Raga altra cosa...ma come si spegne? Cioè a me resta sempre la luce verde! Poi dopo parecchio tempo va in standby e si accende la luce rossa. Non dovrebbe spegnersi insieme allo sky q?
Si spegne con il suo telecomando. Altrimenti va in stand by dopo circa mezz'ora dopo lo spegnimento del Q

Certo che è un errore, infatti scollegando l'HDMI di Sky dalla TV spegne automaticamente gli altoparlanti e suona solo il Soundbox, c'è un conflitto di funzionamento tra l'HDMI e l'ottico e non è un funzionamento normale, lo fa anche il mio Sony.

Siete riusciti ad avere il dolby digital col tv Sony anche col cavo ottico? Io ho sempre audio stereo nelle info. Dolby Digital solo con hdmi su Sky Q

Raga come fate a vedere se sta in stereo o dolby? Su sky mi sembra esce scritto in alto...ma con la tv normale come si vede?????

Come si fa a capire?

Quando schiaccio il tasto del telecomando “i+?” a sinistra del tasto 0 vengono le info, con hdmi c’è il dolby digital, via cavo ottico l’audio è sempre in stereo.
Nelle varie impostazioni audio della tv ho anche disattivato il ClearAudio+ per avere il surround ma la Soundbox via cavo ottico me la dà sempre in stereo, Netflix ed Apple TV comprese

Quando schiaccio il tasto del telecomando “i+?” a sinistra del tasto 0 vengono le info, con hdmi c’è il dolby digital, via cavo ottico l’audio è sempre in stereo.
Nelle varie impostazioni audio della tv ho anche disattivato il ClearAudio+ per avere il surround ma la Soundbox via cavo ottico me la dà sempre in stereo, Netflix ed Apple TV comprese
Più tardi faccio due verifiche. Ok il tasto i quello che se usi Netflix ti dice anche i mbps giusto?

Solo con hdmi hai il dolby con cavo ottico solo stereo .

Solo con hdmi hai il dolby con cavo ottico solo stereo .

Il cavo ottico non ha il minimo problema a passare il Dolby Digital, non vedo perché dovrebbe essere stata limitata di proposito, sul mio Sony rimane la scritta Dolby Digital anche in ottico.

Veramente il Dolby Digital passa pure in optical quindi l'uscita è stata castrata di proposito.
Gli unici 2 che sono supportati SOLO tramite HDMI sono Dolby True HD e DTS HD Master Audio.

Ma il punto è che non è stata castrata, io ho il Dolby Digital anche tramite uscita ottica.

Indietro
Alto Basso